AlessioBaroncini.it
Blog

A Sala Baganza divertimento puro

Crocetta SB 2014

Quest’anno ho avuto la splendida possibilità di giocare al Toneo di Sala Baganza grazie alla Crocetta (LA Crocetta e non IL Crocetta come finora dicevo sbagliando). Insieme a Federica Baule siamo state invitate e non ci siamo fatte perdere questa occasione. Inizialmente timorose siamo state accolte subito con grande entusiasmo e già alla sfilata di apertura del Torneo in paese eravamo unite e casiniste insieme con le altre.

Eravamo preoccupate per il nostro rendimento in una squadra nuova per noi. Il calendario ci vedeva nel girone con Old Parma, Joudrs Praga e Staranzano Stars. Squadre importanti che però, in un crescendo emozionante, siamo riuscite a battere tutte. 3-2 all’ Old Parma, 10-2 al Praga e 7-2 allo Staranzano. Prima della semifinale, conquistata con una gara di Azzurra + Federica SB 2014anticipo, abbiamo affrontato le amiche Blue Girls Pianoro che avevano la necessità di vincere per non essere eliminate e..  non si sono fatte mancare questa occasione: abbiamo perso 7-0. In semifinale contro Collecchio ci siamo fatte sorprendere nel primo inning e siamo andate sotto 5-0. Da qui è iniziato lo spettacolo di Federica in pedana che in 4 inning ha realizzato 5 strike out e, con l’aiuto della nostra difesa, non ha permesso altre segnature avversarie. L’unico punto è stato realizzato ancora da Federica con una palla che si è infilata in mezzo alle linee biancoblu per un Home Run corso tutto d’un fiato. Peccato per la sconfitta rimediata. Nella finale terzo quarto posto di nuovo in un derby contro Old Parma e di nuovo una nostra vittoria per 2-1 in una gara in cui abbiamo dimostrato carattere. Terzo posto finale, quindi, in mezzo a tutti quelli squadroni che ci facevano paura. Bravissima Federica, io.. un po’ sottotono di nuovo in battuta con le palle che finivano nel guantone delle avversarie, ma ermetica in difesa in prima ed interbase con un comparsa come ricevitore.

Il divertimento.. tantissimo in campo per i nostri risultati ma …  ancora di più fuori dal campo con le nostre simpaticissime compagne di squadra e tutti gli altri amici vecchi e nuovi.

Premiazione di squadra, orgogliose della nostra bella figura, abbracci, saluti e molti “mi mancherai” per un arrivederci che è solo a Azzurra + Federica Coppa SB 2014fra due settimane: di nuovo insieme per il Torneo di Collecchio.

Aspetta ma non è finita qui; Solo 10 Km di strada e mi accorgo di aver ricevuto 5/6 chiamate e messaggi sul telefono silenzioso. Chiamo Elisa, la nostra Manager e… arriva la ciliegina: Federica Baule migliore lanciatrice del Torneo con Zero punti subiti in Nove inning. Migliore di tutte!  Casino in macchina e… soddisfazione a mille per un Torneo che non dimenticheremo.

Come in un film ai titoli di coda, voglio ringraziare la nostra Manager Elisa (Mela) Peri, Coach Paola e “Seba”, le nostre compagne di squadra, nuove amiche stupende, Martina Carpana & family che ci hanno ospitato e a cui faremo presto domanda di adozione ed infine tutti quelli che ci conoscono ed hanno tifato per noi là al torneo o da casa come Simona Nava e Sandra Borrini Manager della Toscana, le nostre compagne e la società della Liburnia.

Alla prossima puntata.

 

Ecco le nostre foto e quelle che abbiamo raccolto