La mia casa per i prossimi 10 mesi
Finalmente la curiosità di sapere quale sarebbe stata la mia destinazione negli Stati Uniti è soddisfatta.
Una bella mattina di un paio di settimane fa ho ricevuto il bellissimo messaggio di Cindy, la mia host mom (mamma ospitante). Un messaggio che ho divorato, saltando parole, mezze frasi, ho capito a metà, ma che ho riletto e riletto ancora.
Azzurra, benvenuta nella nostra famiglia. Siamo contenti di ospitarti. Abbiamo già ospitato diversi
ragazzi prima di te. La nostra famiglia è composta da me, John, mio marito nostri figli: Aaron e Brett. Sono anche la coordinatrice del progetto degli “studenti di scambio” nella scuola che frequenterai. A noi tutti piace il baseball e sarai inserita nella squadra della scuola. La stagione inizia proprio il 5 agosto.
Sono stata molto felice e sorpresa di questo messaggio, per una così la calda accoglienza e di sapere la destinazione: Kansas City.
Poi la conferma da parte dell’agenzia, la ricerca su internet dei posti dove andrò, delle foto della squadra di softball e della scuola.
La mia scuola sarà la Winnetonka High School, molto vicina a dove abiterò.
La città è stupenda e piena di verde. E’ la città dei Royals e non vedo l’ora di andare allo stadio a vedere le partite della Major.
So anche che frequenterà la mia stessa scuola e saremo compagne di squadra una ragazza che gioca a Bollate con cui sono già in contatto. Niente di meglio.
Sarà dura all’inizio, ma sarà una esperienza che segnerà il mio futuro e non vedo l’ora di vivere.
Partenza prevista il 2 Agosto.