AlessioBaroncini.it
Blog

Old Parma, un bel Torneo insieme

Immagine 806Dopo il Torneo di Sala Baganza con le Cadette della Toscana, ho partecipato al 19° Torneo Piccolo Colle di Collecchio. Avevo già partecipato l’anno scorso e mi era piaciuta la formula: un doppio incontro da giocarsi in due ore. Quest’anno non sono voluta mancare e già da tempo mi ero messa in contatto con l’organizzazione per trovare una squadra che mi ospitasse.

Ringrazio la disponibilità di Luca Capelli dell’Old Parma e l’ospitalità di Vincenzo e Sara Denaro, amica del Pianoro, con i quali ho condiviso la tenda.

Per la cronaca di questo torneo posso dire che ci siamo fatte valere e le sconfitte sono sempre state di stretta misura. Ci siamo trovate bene da subito pur giocando in cinque squadre diverse ed alla fine ci siamo meritate un bel terzo posto alle spalle di Moskovia e Germania che avevano una marcia in più e le hanno vinte tutte. Abbiamo superato nella finalina le padrone di casa del Collecchio dopo aver vinto con la Moskovia Marino. Personalmente sento di aver giocato un pò al di sotto delle mie possibilità in battuta. Ho subìto un solo strike out ma moltImmagine 779e palle sono risultate facili per l’eliminazione in prima. Alla fine comunque una media di 438, tra le prime 10 del torneo. Credo di essere andata meglio in difesa anche se ho solo ricevuto. Neanche una presenza in prima. Da segnare.

Ci siamo divertite tantissimo e sarebbe stato così comunque al di là dei risultati. Voglio ricordare le mie compagne di squadra: Julia De Gregorio e Maroni Beatrice del Valmarecchia, Sara Denaro del Pianoro, Tara Melassi, Martina Bigliardi, Elisa Bonvini, Greta Ferrari e Emily Marchetti della Crocetta, Alessandra Ricò, Giada Capelli, Alice Voltari, Luna Piccinini e Martina Vignali dell’Old Parma. Ho ricevuto un’accoglienza stupenda da parte di tutte voi e spero di avervi trasmesso la stessa emozione. Continuano a rimbalzarmi in testa i nostri cori ed a volte li canto anche ora senza accorgermene.


Immagine 804Sono arrivata alla fine della stagione, almeno per quanto riguarda i tornei. Sono stanca ma felice di aver giocato e trascorso del tempo con vecchie e nuove amicizie. Fuori dalla nostra regione si gioca un softball più concentrato, più attento. Gli errori non sono molti, il risultato è spesso legato ad una battuta o ad una azione favorevole in attacco o difesa. Nel ruolo di ricevitore si sente il feeling con la lanciatrice e si sente la squadra, il gruppo che si crea.

Quindi Grazie Old Parma, Grazie Luca, Grazie Marco. Grazie Ragazze, siamo state grandi!

Grazie alla mia società Liburnia Softball per l’opportunità.

Un arrivederci presto a tutte le amiche che ho incontrato e che non vedo l’ora di vedere di nuovo.

 

 

Il link del Torneo

Le Foto

Grazie a Angela Savi per le sue foto che ho aggiunto