Ripartiamo con un nuova stagione
Non diteci che è stato un inverno freddo. Siamo quasi a febbraio e davvero, almeno qui da noi, è stato mite fino ad ora. Ci alleniamo in palestra ma qualche uscita in campo riusciamo a farla.
Siamo alle porte con una nuova stagione e niente è di più bello. Le società si stanno organizzando per le squadre da schierare. Stiamo stringendo le fila per essere ancora più uniti, perchè le idee ed i progetti possano divenire realtà e si possa affrontare un campionato con delle basi ancora più solide.
Noi, con il nostro blog, saremo di nuovo qua a cercare di seguire e raccontare quello che succede giorno dopo giorno, settimana dopo settimana. Torneremo con il vostro aiuto a raccogliere i risultati delle partite delle categorie minori delle Toscana, quelle che hanno meno spazio sui siti nazionali, per offrirveli ancora più velocemente, magari insieme a foto, video, statistiche e tutto quello che vorrete offrirci e segnalarci. Per noi sarà la quarta stagione che seguiremo. Ehh sì ormai sono trascorsi cinque anni da quel 2011. Avevamo iniziato così per gioco ma…. sempre quello è rimasto il nostro principale obiettivo.
Il primo post dell’anno, come di consueto è dedicato al ringraziare tutti quelli che ci seguono e ci hanno aiutato offrirvi sempre più qualcosa di migliore. Il Blog è cresciuto molto in questi anni. I visitatori sono aumentati di anno in anno così come la platea si è allargata oltre i confini della nostra Regione.
Tutto questo ci riempie di orgoglio e soddisfazione ma, come detto, rimane ancora tutto un gioco. Cerchiamo di fare pubblicità per il nostro sport, allargare la cerchia, raccontare degli amici, delle amiche e di tutti quelli che, come noi, non avrebbero spazio, per testimoniare il loro impegno sportivo, amatoriale o anche il loro impegno di volontariato, molto spesso nelle vesti di genitore/finanziatore del Baseball e del Softball. Raccogliere risultati ed avere delle classifiche aggiornate è veramente uno scherzo con il vostro aiuto.
In vista della nuova stagione, quindi, ci sentiamo di ringraziare di cuore tutti i nostri amici che hanno collaborato affinché l’informazione fosse più completa. L’instancabile e puntuale Roberto Bob Saletti, che ogni settimana ci ha regalato il suo stupendo lavoro degli Scores elaborati per le categorie: Serie C e Under 21 del Livorno. Un valido supporto di statistica per ragazzi e allenatori anche quello di Pepper Culpepper per l’Antella Allievi e di Carlo Spagnoli per i Ragazzi dello Junior Firenze che hanno avuto gli scores di una stagione completa. Le foto sono piovute un po’ da ogni parte, così come le segnalazioni altri siti da linkare.
Anche il Campionato Amatori LAC è ormai da un paio di anni ospitato tra le nostre pagine. Se ne occupa Marco Camurati direttamente firmando i suoi articoli. E sono davvero tanti quelli che seguono il movimento dello Slow Pitch amatoriale che vengono a trovarci.
Lo scorso anno ci è stato chiesto dalla Federazione Toscana di supportare ed abbiamo orgogliosamente accettato di seguire l’interessante iniziativa dell’ “All Stars Game Ragazzi” conclusasi a Capannori con il big match tra i vincitori di Toscana dello Junior Grosseto e la Rappresentativa dei migliori prospetti della categoria.
Grazie infine a tutti quelli che ci seguono sulla pagina del gruppo su Facebook dove potete trovare le uscite settimanali dei nostri amici di Softball Inside e le vignette di Casa Base.
E’ tempo di tornare a fare. Scriveteci commenti e trafiletti sulle partite. Inviateci i vostri scores al nostro indirizzo mail alessio@alessiobaroncini.it, per allegarli come “report” al risultato di ogni partita.
Ecco, infine, i dati delle visite dello scorso anno:
4.120 VISITATORI UNICI
11.600 VISITE
37.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA
Vedi le statistiche delle visite
A presto, ALESSIO, AZZURRA & PAOLO