AlessioBaroncini.it
Blog

Sesto anno di vita per AlessioBaroncini.it

logo ale

“Sembra ieri” quando abbiamo iniziato a scrivere le prime righe sul nostro blog. Era il 2011 e, ora, con il 2016 inizia la nostro sesto anno di impegno e divertimento.

Nel 2015 oltre ai campionati giovanili della Toscana, le cui pagine si sono confermate le più cliccate del blog, abbiamo seguito le gesta delle nostre rappresentative regionali al Torneo delle Regioni, regalandoci emozioni in diretta sui social, grazie alle foto, che ci sono state inviate ed abbiamo condiviso, alle dirette via twitter dei play-by-play ed alle statistiche delle gare di Carlo Spagnoli.

Con la collaborazione di Marco Camurati, abbiamo ospitato in esclusiva il calendario e risultati del Torneo Amatori LAC. Infine, abbiamo seguito e fissato nelle nostre pagine i ricordi dell’Europeo Softball di Nuoro vinto dalle nostre Cadette.

Foto di gruppo dopo la vittoria in semifinale - Foto C. Chiodaroli
Foto di gruppo dopo la vittoria in semifinale – Foto C. Chiodaroli

Nel 2015 abbiamo allargato la nostra presenza sui social con una nuova Pagina su Facebook sulla quale vi invitiamo a mettere il “Mi Piace”. Potete seguirci anche su Twitter, Instagram e sul nostro canale You Tube che quest’anno contiamo di sviluppare particolarmente con il vostro aiuto.

Non vi nascondiamo che al termine di ogni stagione agonistica la stanchezza e la voglia di smettere è stata grande. Alla fine abbiamo sempre deciso di continuare come per vincere l’inedia e la pigrizia, sentendo dietro l’appoggio e il sostegno degli amici che in ogni momento ci hanno dimostrato il loro interesse.

Quest’anno forse è il primo in cui non abbiamo avuto questa voglia malsana e contraria. Già da qualche mese ci siamo dati degli obbiettivi di miglioramento ed un percorso per poterli attuare. Abbiamo richiesto l’aiuto a Sauro Pasquini per un restyling grafico e sostanziale delle pagine. Già visibile e particolarmente apprezzato. Carlo Spagnoli per lo Junior Firenze, Sergio Persico per Siena, Antonio Parrini per i Lancers e Gianni Masi per Cosmos e tdr rag 2015 fridayLiburnia hanno le credenziali di accesso e fanno parte della nostra “redazione”. Le pagine delle squadre, dei campionati e degli eventi sono la vera novità di quest’anno. Ma sono ancora molte le piazze toscane per le quali stiamo cercando collaboratori per poter portare a termine l’opera: Massa, Lucca, Antella, Padule,  Chianti e Grosseto. Quindi, scriveteci per proporvi, ne abbiamo bisogno. (alessio@alessiobaroncini.it)

Noi, con il nostro blog, saremo di nuovo qua a seguire e raccontare quello che succede giorno dopo giorno, settimana dopo settimana. Torneremo con il vostro aiuto a raccogliere i risultati delle partite delle categorie minori delle Toscana, quelle che hanno meno spazio sui siti nazionali, per offrirveli ancora più velocemente, magari insieme a foto, video, statistiche e tutto quello che vorrete offrirci e segnalarci. 

Un dovuto ringraziamento a tutti quelli che ci seguono e ci hanno aiutato offrirvi sempre più qualcosa di migliore. Il Blog è cresciuto molto in questi anni. I visitatori sono aumentati di anno in anno così come la platea si è allargata oltre i confini della nostra Regione

Tutto questo ci riempie di orgoglio e soddisfazione ma, come detto, rimane un passatempo. Cerchiamo di fare pubblicità per il nostro sport, allargare la cerchia, raccontare degli amici, delle amiche e di tutti quelli che, come noi, non avrebbero spazio, per testimoniare il loro impegno sportivo, amatoriale o anche il loro impegno di volontariato, molto spesso nelle vesti di genitore/finanziatore del Baseball e del Softball. Raccogliere risultati ed avere delle classifiche aggiornate è veramente uno scherzo con il vostro aiuto.

Grazie infine a Softball Inside e alle vignette di Casa Base, ospiti graditi con le loro pubblicazioni settimanali sul nostro gruppo facebook.

Per concludere, i dati delle visite dello scorso anno:

3.950 VISITATORI UNICI

10.350 VISITE

42.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA

Vedi le statistiche delle visite