10a giornata con Jr Grosseto-Sailors per i Cadetti

Siamo alla vigilia della 10a giornata dei campionati Little League baseball Toscana, 5a per le Poule Ragazzi e sono molte le partite interessanti che ci riserva questo turno di campionato.

RAGAZZI PUOLE ELITE

Il Chianti, dopo aver strapazzato i Blue Angels ricevono la capolista Jr Grosseto e non hanno niente da perdere, sono pronti a giocarsela a viso aperto. Jr Firenze e Blue Angels che devono vedersela rispettivamente in casa contro l’Antella ed a Lucca contro le Pantere non possono sbagliare e saluterebbero con favore una vittoria del Grosseto per poter raggiungere in classifica il Chianti e giocarsi la qualificazione nelle tre prossime partite.

RAGAZZI POULE CONSOLAZIONE

Tra Siena e Rosemar è scontro al vertice del girone. I senesi partono con il favore del pronostico, ma la vittoria dei bianconeri nella prima fase per 14-10 non li mette al sicuro visto che la formazione grossetana è imbattuta in questa seconda fase con un fantastico tris di vittorie nelle ultime tre gare. Per il Padule la vittoria è d’obbligo contro l’Arezzo. Ricordiamo che l’Arezzo ha già sconfitto il Padule con il minimo scarto ma giocando in deroga la vittoria è stata poi assegnata ai fiorentini. Livorno e Massa hanno rinviato la loro gara al 13 giugno.

ALLIEVI

Dopo la prima sconfitta, pesante tra l’altro, del Jr Firenze, ad opera del Grosseto le due squadre si trovano appaiate in testa alla classifica. Turno sulla carta più semplice per i maremmani che ricevono il Lucca. Per il Firenze c’è una potenziale grana in arrivo: il Livorno. Gli amaranto non vogliono lasciarsi sfuggire un campionato. Per loro l’ultima possibilità per poter agganciare le rivali che la precedono. Difficile contro un Firenze con il dente avvelenato, ma tentar non nuoce. Chiude un interessantissimo Siena-Antella che all’andata e’ finita all’extra inning con la vittoria dei bianconeri. Sarà di nuovo spettacolo assicurato a San Casciano.

CADETTI

Ma il match di cartello di questa 10a giornata è, senza dubbio, Grosseto-Livorno: la classica che ha sempre fatto vedere bel gioco tra queste due squadre sin da quando i giocatori erano più piccoli e militavano nelle categorie inferiori. Grosseto ha sempre prevalso ma quest’anno la prima è andata ai marinai livornesi con uno schiacciante 17-6. Uno smacco per i maremmani che lamentavano un paio di assenze importanti. Domani, allo Scarpelli si presenteranno due squadre pronte ad una sfida aperta. Tra i biancorossi rientrano Alessandro Falini e il nazionale dell’Accademia Mirko Pancellini a dar forza al monte; di contro, amaranto al completo con le mazze bollenti di tutto il line up con il record di 138 punti in 8 gare, oltre 17 punti a partita ed una difesa arcigna che non lascia spazio a nessuno: 38 punti subiti, meno di 5 a partita. Una nuova vittoria per i livornesi aggiungerebbe un importante tassello alla conquista del titolo di Campione di Toscana, la vittoria del Grosseto non comprometterebbe niente ma potrebbe riaprire le sorti del campionato. Doppio incontro al Cerreti: al mattino l’Antella se la vedrà contro un Arezzo rinnovato nello spirito dopo la bella vittoria del turno precedente contro il Cosmos, nel pomeriggio sarà la volta del Jr Firenze proprio contro la formazione apuana. Chiude la lista degli incontri Cosmos-Padule con i padroni di casa chiamati a rispondere alla giornata storta preedente. Una vittoria per rimanere agganciati alle prime posizioni.

Come al solito, BUON BASEBALL A TUTTI !