AlessioBaroncini.it
Campionato

11a Giornata: Tutti in campo!

Si torna a giocare! E’ un campionato ad intermittenza. Un po’ il maltempo dei mesi scorsi, un po’ i raduni e le selezioni sembra di giocare una volta ogni due settimane. Tra una partita in casa e l’altra ormai puo’ passare anche un mese.

Nel prossimo weekend, finalmente un turno completo. Per le tre categorie Little League Baseball sono previste tutte le 13 partite con 26 squadre impegnate ed una, gli Allievi del Siena, unici ad osservare un turno di risposo.

POULE ELITE

La capolista Junior Grosseto è impegnata in trasferta col fanalino di coda Lucca e, dall’alto delle tre partite di vantaggio sulle inseguitrici, domenica, con una vittoria potrà festeggiare la matematica conquista del titolo regionale ad un mese dalla conclusione del campionato. Maremmani che corrono su se stessi per mantenere l’imbattibilità. Interessante il derby Firenze-Chianti in chiave qualificazione per le finali nazionali, obbiettivo anche dei Blue Angels, cui serve non fallire a Bagno a Ripoli contro l‘Antella.

POULE CONSOLAZIONE

Al Siena la Polue consolazione sta veramente stretta. Non ha avversari che possano neanche impensierirla. Domenica ospiterà l’Arezzo relegato all’ultimo posto. Tutto sembra facile. C’e’ da attendersi un pò di battaglia e divertimento a Livorno tra Sailors e Rosemar ed a Sesto con il Padule che ospita il Massa.

ALLIEVI

Appuntamento di cartello a Livorno, sabato pomeriggio tra Sailors e Junior Grosseto. Per gli amaranto ancora una possibilità di agganciare la qualificazione alle fasi finali ma, contro i maremmani è davvero difficile. Per le due squadre uno scontro inedito visto che all’andata ha vinto la pioggia. La bella vittoria contro il Siena, sabato scorso, ha messo le ali agli amaranto con un Bettarini in gran spolvero, come non si è mai visto quest’anno. Un 2000 aggregato agli allievi che in molti ci invidiano. E’ atteso un match tirato come tradizione. Il Firenze è alla finestra, impegnato nella vicina trasferta contro il Padule. Chiude il turno Lucca-Antella

CADETTI

Anche Sailors-Cosmos è uno scontro inedito sempre a causa della pioggia dell’andata. E’ anche una classica degli ultimi due anni in cui le due formazioni si sono alternate nell’aggiudicarsi la vittoria. Quest’anno i livornesi sembrano favoriti ma.. questa è una partita a sè dove l’obbligo è non distrarsi. Per gli amarnto c’è da riscattare la sconfitta patita a Grosseto, la prima e l’unica finora. Per i verdi sancascianesi la possibilità di riaprire il campionato e tornare in corsa. Partita interessante anche a Firenze tra Antella e Massa. Gli apuani sono una squadra pronta a lottare su tutte le palle, mentre l‘Antella è una squadra coriacea che concede veramente poco: a dimostrazione i risultati sinora ottenuti con punteggio sempre basso. Nessun problema per il Grosseto ospite del Jr Firenze fanalino di coda insieme al Padule che ospiterà un Arezzo rigenerato dagli ultimi innesti.

BUON BASEBALL !