AlessioBaroncini.it
Campionato

6a Giornata, per i Ragazzi iniziano le Poule

Dopo i raduni del 25 Aprile torna il campionato con la sesta giornata della Little League baseball Toscana. Per la categoria Ragazzi inizia la seconda fase. Dopo i due gironi iniziali a 5 squadre, le prime tre classificate di ogni girone sono state ammesse alla Poule Elite, mentre le restanti disputeranno la Poule di Consolazione.

Nelle due Poule il calendario prevede degli incontri incrociati: le 3 squadre del girone A affronteranno le 3 del Girone B.

In particolare nella POULE ELITE, Grosseto ospita le Pantere Lucca, mentre i Blue Angels sono impegnati a Bagno a Ripoli contro il Chianti. Vedremo quindi se, come dicevano in molti, il Girone B era formato da squadre più forti rispetto a quello A. Di certo le due capoliste Grosseto e Blue Angels non si faranno pregare per confermare il loro strapotere. Sempre a Bagno a Ripoli, al mattino, andrà in scena il derby Antella-Jr Firenze, due squadre che sembrano equivalersi, vedremo chi la spunterà.

La POULE di CONSOLAZIONE mette di fronte Rosemar e Sailors. I favori del pronostico sembrano pendere dalla parte dei maremmani, più pratici e con maggiore esperienza, rispetto ad una squadra livornese alla prime armi ma che sorprende per i miglioramenti nel gioco che si vedono partita dopo partita. Siena e Massa, i due team più forti del girone, si affronteranno subito in questa prima giornata alle Badesse. I senesi hanno il dente avvelenato per essere stati relegati nella Poule di Consolazione e non vorranno perdersi la vittoria finale. Vincere contro Massa è giusto vincere la prima battaglia. Padule ed Arezzo sono alla ricerca della prima vittoria stagionale. In questo scontro diretto ce la metteranno tutta per sbloccare la classifica e prevalere sugli avversari.

Tra gli ALLIEVI il Junior Firenze si sposta a Lucca e davvero sembra un turno favorevole per la capolista. Lucca non ha ancora mai vinto. La forza dei fiorentini è indubbia, giocano a memoria. Tra le inseguitrici i Sailors sono impegnati a Sesto Fiorentino con il fanalino di coda Padule, mentre il Grosseto ospita i bianconeri del Siena che possono solo sperare in una giornata no dei padroni di casa, grandi favoriti.

CADETTI. Nell’anticipo giocatosi oggi tra Junior Firenze e Cosmos i biancoverdi di San Casciano si sono imposti facilmente per 23-7 riscattando la sconfitta subita nel turno precedente a Massa. Gigliati quest’anno purtroppo in crisi di risultati e di gioco come non succedeva da tempo. In Padule-Sailors e Antella-Junior Grosseto i livornesi e i maremmani non devono rilassarsi e farsi soprendere, gli incontri sono alla loro portata. Il turno favorevole, in caso di successo, gli permetterebbe di staccarsi ulteriormente dalle inseguitrici. Il Massa, impegnato ad Arezzo, in caso di vittoria, potrebbe sfruttare l’occasione di scalare la classifica superando l’Antella e portarsi in quarta posizione. Un turno senza big match ma comunque interessante.

Buon gioco a tutti!