A Bologna definite le avversarie delle toscane
E’ stato un fine settimana intenso per l’organizzazione dei campionati della stagione imminente.
Sabato a Bologna si sono svolte le riunioni riguardanti i campionati nazionali con la formazione dei gironi per la Serie A e Serie B per il Baseball, mentre domenica, sempre a Bologna le decisioni hanno riguardato la Serie A2 del Softball.
Oltre a questo, domenica, il Comitato Regionale della Toscana ha convocato, ad Antella, le società partecipanti ai campionati di Serie C Baseball e delle categorie giovanili, sia Baseball che Softball.
Non sono mancate le sorprese.
Di certo da Bologna ci saremmo aspettati l’inserimento di Fiorentina e Jolly Roger in uno stesso Girone nella Serie A Federale, ma così non è stato. Fiorentina nel Girone B con Verona, Ronchi dei Legionari, Godo, Imola, Athletics Bologna, Castenaso e Modena. Jolly Roger nel Girone C con Potenza Picena, Macerata, Anzio, Viterbo, Nettuno Elite, Nuova città di Nettuno e Foggia.
Tutto bene per le nostre tre squadre di Serie B. Livorno Lancers e Lucca sono comunque inserite in uno stesso girone, girone C, ma in un raggruppamento di ferro, con le emiliane Junior Parma, Crocetta Parma, Poviglio, Nuova Pianorese e la veneta Rovigo Baseball.
Rimanendo in ambito nazionale, gradito il ritorno in Serie A2 Softball da parte della Liburnia, dopo la rinuncia dell’Arezzo. Alle amaranto è però toccato il Girone C che vede la partecipazione di Cali Roma, Unione Fermana, Macerata, Atom’s Chieti e Caserta. Le regazze saranno costrette a dei viaggi “coast to coast” per le trasferte, tutte distanti oltre i 300Km.
Complessivamente un bell’impegno per le nostre squadre di prim’ordine. Ma che cosa dovevamo aspettarci? Siamo sicuri che riusciranno a farsi valere!