AlessioBaroncini.it
Campionato

Al via la Serie B Baseball

Baseball Ball

 

In questo fine settimana l’atteso “Opening Day” per la Serie B Baseball, mentre i campionati giovanili regionali vedono diversi scontri molto interessanti in programma. A Livorno, in particolare, per le categorie Allievi e i Cadetti sono previsti due scontri diretti che sanciranno chi sarà la capolista in solitario di questo inizio di torneo.

Ma vediamo quali sono le partite

 

RAGAZZI

Cinque le squadre a pieni punti: l’Arezzo che incontrerà, in casa, il Padule Blu; il Chianti che troverà la squadra cugina del Siena, in cerca di un risultato che le permetta di abbandonare il fondo della classifica; il Junior Firenze Reds, ospite a casa dei Lancers e lo Junior Grosseto Vikings che affronterà l’Antella.

Padule RossoBlue Angels e Junior Firenze WhitesLucca, sono le altre partite della giornata. Turno di riposo per il Grosseto 1952.

 

ALLIEVI

La partita più interessante della giornata di sabato, 9 aprile, si giocherà a Livorno, dove la squadra di casa ospiterà il Padule, con cui condivide la testa della classifica del girone.

Le altre capo classifica del girone A, Grosseto 1952 e Junior Grosseto giocheranno, rispettivamente, con Arezzo e Junior Firenze, ancora a zero punti in classifica.

Massa – Lancers e Lucca – Siena completano gli incontri per gli Allievi.

 

CADETTI

Si giocano il 10 aprile  le partite della categoria Cadetti. Partita del giorno sarà quella che si giocherà allo stadio “A. Sisi”, fra le attuali capolista Livorno e  Jr Grosseto.

L’altro incontro della giornata riguarderà Jr Firenze  e Perugia che dovranno impegnarsi per smuovere la loro posizione di fondo classifica.

 

SERIE B

Prende il via questo fine settimana il campionato di Serie B Baseball. Toscana in grande spolvero in questa categoria, sono infatti tre le squadre della nostra regione nel Girone E: Fiorentina, Livorno e la neopromossa Lancers. Se la vedranno con tre squadre laziali, oltre ai sardi dell’Olmedo. Il programma della prima di campionato vede la Fiorentina in trasferta a Roma contro il Cali, il Livorno subito impegnato in terra sarda, mentre per i Lancieri turno di riposo. Debutto rimandato alla prossima settimana. Completa il quadro Latina – Nettuno Elite.

 

COPPA ITALIA – SERIE C

Lucca e Arezzo si sono qualificate agli ottavi vincendo i due gironi toscani con tre vittorie su altrettante partite disputate. Sabato incontreranno in una gara secca, ad eliminazione diretta, rispettivamente Unione Picena e Lazio.

 

——————————————————–

 

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE

Nel Girone A, entrano in gioco questa settimana il Legnano che dovrà giocare a Parma contro le Taurus Old; la Thermotechnick Bollate che ospiterà il Banco Sardegna, capolista del girone, insieme al Caronno Rheavendors che giocherà sul campo della terza assente della passata giornata di apertura del campionato, la Rhibo softball La Loggia.

Nel Girone B, manca solo la Stars Tecnovap Staranzano a scendere in campo per la sua prima partita della stagione. Dovrà vedersela con una agguerritissima Sestese che ha esordito, settimana scorsa, con un doppio incontro in cui ha fatto capire la volontà di essere protagonista di questa stagione. La Metalco Thunders cercherà di lasciare al posizione di fondo classifica affrontando la Labadini Collecchio.  La partita della giornata sarà, però, quella che vedrà in campo le Blue Girls di Bologna, che comandano la classifica del girone, insieme al Bussolengo, diretta inseguitrice.

 

SERIE A2

Arezzo chiamato a confermarsi dopo lo sweep rifilato alla neopromossa Padova a domicilio. Ancora una trasferta, questa volta contro la forte Langhirano, anch’essa neopromossa, ma rinforzata con giocatrici di categoria ex Crocetta.

 

SERIE B SOFTBALL

Debutto nella Serie B Softball per la formazione livornese della Liburnia che quest’anno schiera una formazione che comprende anche le ragazze del Cosmos San Casciano e delle White Tigers Lucca, grazie ad una accordo di collaborazione fra le varie realà. Le amaranto se la vedranno con un osso duro per la categoria, la Crocetta Parma, che quest’anno a rinunciato al campionato di A2. Nell’altro incontro il Massa è atteso nell’altrettanto attesa trasferta di Pianoro contro le Blue Girls.

 

UNDER 21 SOFTBALL

In questo campionato debutto per la Sestese, squadra iscritta con la partecipazione delle ragazze di Sesto Fiorentino e di Arezzo. In programma Sestese – Jr Firenze.

 

Per questi campionati, che seguiamo, cercheremo di tenervi aggiornati, con il vostro aiuto.