AlessioBaroncini.it
Campionato

Alle Blue Girls il derby dell’Appennino

Doppia sconfitta della Sestese a Pianoro e derby toscano di Serie B vinto dal Massa. Questi i risultati del fine settimana scorso per il Softball toscano.

 

SERIE A1 SOFTBALL

La Sestese torna da Pianoro con una doppia sconfitta ad opera delle Blue Girls. Molto equilibrata la prima partita. In pedana Chelsea Cohen per le fiorentine e Bull Mckenna per le bolognesi, la gara si dimostra ben presto combattuta ed animata con lanci molto spesso toccati, sui quali entrambe le difese riescono a porre rimedio con precisione. Ad andare in vantaggio, come sempre accaduto in tutti i precedenti incontri, è la Sestese al quinto inning quando Vicky McFarland, colpisce un profondo doppio che permette ad Azzurra Baroncini, in prima su errore della difesa, di arrivare salva al piatto di casa base. La reazione delle Blue Girls arriva al sesto, con Priscilla Brandi che batte un triplo ed è poi spinta a casa da un singolo di Veronica Casella.  Occorrono gli extrainning per sbloccare la situazione di parità. Fallito l’attacco sestese il punto della vittoria per le bolognesi arriva su un lancio pazzo a basi piene.

Diverso l’andamento della seconda partita. Si apre subito con un inning da tre punti per le padrone di casa che sfruttano tre valide e due errori difensivi. Al quarto, Jasmine Bernardini, al rientro dopo l’anno di studi al College, colpisce un triplo al centro e puo’ accorciare sul 3-1 grazie alla valida di Teresa Salvatici. Le Blue Girls ristabiliscono le distanze nel successivo attacco con Priscilla Brandi, autrice di un doppio, spinta a casa da un singolo di Alisea Minari. Alice Ronchetti, in pedana, aiutata da una difesa attenta non concede più niente e la partita si chiude con la sconfitta per 4-1 della Sestese.

Complessivamente una prova positiva per la Sestese che dimostra ancora una volta di poter dire la sua in questo campionato. Il livello delle squadre avversarie finora affrontate è molto vicino, per questo, molto spesso, sono i singoli episodi a decidere una gara. Ed è su questo che occorre migliorare.

Nelle altre gare di questo turno, si registrano le doppie vittorie di Bussolengo e Forlì rispettivamente contro Thunders e Montegranaro. Domenica a Sesto Fiorentino sono attese le campionesse d’Italia del Forlì.

SERIE A2 SOFTBALL

Nella domenica di riposo per la Liburnia, si registra la doppia vittoria del Chieti sul Macerata ed il pareggio tra Cali Roma e Caserta. In base a questi risultati Caserta scende in seconda posizione mentre la Liburnia è raggiunta al primo posto dal Cali Roma.

SERIE B SOFTBALL

In serie B continua la corsa tra Blue Girls e Massa all’inseguimento in testa alla classifica. A farne le spese Valmarecchia, sconfitto pesantemente dalle bolognesi in romagna, e Lucca, che nella prima partita, nel derby toscano è comunque riuscita a tenere vivo l’incontro. Alla fine ha prevalso Massa con uno stretto 3-0. Niente da fare in gara due quando le apuane hanno dilagato.

UNDER 21 SOFTBALL

Due incontri molto combattuti quelli che si sono giocati tra le Under 21, terminati entrambi con il minimo scarto.

A Grosseto le Girls hanno sconfitto le White Tigers Massa per 10-9, mentre a Capannori la Sestese ha inflitto la prima sconfitta stagionale alle Pantere Lucca. Le rossoblu fanno tutto nei primi tre inning fissando il parziale sul 4-0. Al quinto tre errori difensivi rimettono in corsa Lucca che si porta sul 4-2 e sfiora il pareggio al settimo. Si chiude sul 4-3 per la Sestese, con l’ottima prova di Federica Baule impiegata in pedana per l’intero incontro ed accreditata di una no-hit fino alla metà del sesto inning. Nella pagina della partita Score, Statistiche, play by play e le foto di Niccolò Brusini

Oggi a Grosseto è in programma un doppio incontro tra Girls e Sestese.

 

La foto è di Niccolò Brusini

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

 

 

3 - 4
Soft Under 21 2018
Capannori

Lucca — Sestese

10 - 9
Soft Under 21 2018
Scarpelli

Bsc Gr Girls’ Team — White Tigers

10 - 0
Soft Serie A1 2018
Buscherini

Forlì — Montegranaro

7 - 0
Soft Serie A1 2018
Buscherini

Forlì — Montegranaro

3 - 0
Soft Serie B 2018
Ugo Pisa

Massa — Lucca

0 - 3
Soft Serie A1 2018
"S. Tantillo"

Thunders — Bussolengo

1 - 8
Soft Serie B 2018
Villa Verucchio

Valmarecchia — Blue Girls

2 - 1
Soft Serie A1 2018
Polidoro

Blue Girls — Sestese

12 - 0
Soft Serie B 2018
Ugo Pisa

Massa — Lucca

4 - 11
Soft Serie B 2018
Villa Verucchio

Valmarecchia — Blue Girls

6 - 12
Soft Serie A1 2018
"S. Tantillo"

Thunders — Bussolengo

4 - 1
Soft Serie A1 2018
Polidoro

Blue Girls — Sestese

1 - 3
Soft Under 21 2018
Scarpelli

Bsc Gr Girls’ Team — Sestese

1 - 8
Soft Under 21 2018
Scarpelli

Bsc Gr Girls’ Team — Sestese