Ancora in evidenza la lotta al vertice in serie B
Un fine settimana di conferme e poche sorprese. Jolly Roger e Fiorentina si ritrovano in classifica con lo stesso punteggio. In serie B il Montefiascone riconquista al prima posizione. In serie C spicca la vittoria dei Boars con i fortissimi Brewers Roma. Nelle altre categorie si viaggia velocemente verso gli ultimi verdetti rimasti, con un cammino scontato.
SERIE A2
Dopo una settimana dalle sconfitte dell’ultimo incontro con il Nettuno 2, il Jolly Roger riesce a portare a casa una vittoria. In gara 1, però, si riafferma il Nettuno 2 che segna 4 punti durante l’intera partita, avvantaggiandosi su un Jolly Roger che riesce a segnarne solo due.
In gara 2 il Nettuno2 segna 4 punti nella prima ripresa e, alla luce delle ultime tre sconfitte, la questione sembrava poter essere chiusa lì. Invece il Jolly Roger, punto dopo punto, alla quarta ripresa riesce a pareggiare. Le squadre sono rimaste sul pari fino alla seconda parte del nono inning. Quando ormai si pensava al tie break, Biscontri batteva un singolo e Montanelli lo portava a casa con un doppio. Così per un solo punto al suo ultimo attacco, il Jolly Roger è riuscito ad aggiudicarsi la partita.
Anche la Fiorentina porta a casa un risultato su due. In gara 1 con i Lupi Roma, pareva che gli ospiti avessero messo il loro timbro alla partita quando, al terzo inning, mettevano a segno 5 punti, ai quali la Fiorentina rispondeva, nella ripresa successiva con una sola segnatura. Al sesto inning però la Fiorentina ribaltava a suo favore il risultato segnando 5 punti, da aggiungere a quell’unico già acquisito e difendendo il risultato fino alla fine della ripresa. Vittoria per un solo punto di vantaggio, ma molto preziosa per la Fiorentina.
Gara 2 ha dato l’impressione che la Fiorentina potesse giocare per la seconda vittoria, ma alla quarta ripresa i Lupi assestano il primo colpo alla partita, con un inning da 5 punti. La Fiorentina ricomincia a incamerare un punto alla volta, ma i Lupi non intendono fermarsi e aumentano, anche loro, il loro bottino. All’ottava ripresa la Fiorentina passa avanti con 6 punti, ma i Lupi rispondono con un big inning da 7 segnature. Finisce 18 a 13 per i Lupi Roma.
Mentre il Nettuno 2 rimane in testa alla classifica del girone, tallonato strettamente dagli Athletics Bologna, Fiorentina e Jolly Roger sono a pari punti al terzo posto che, però è ancora troppo vicino alla zona salvezza.
SERIE B
I Lancers perdono il primo posto della classifica del girone, perdendo una partita con la Catalana (gara 2). La partita vinta (gara1) con un rotondo 10 a 0 non è stata sufficiente per mantenere il comando del girone.
Della battuta d’arresto dei Lancers se ne avvantaggia il Montefiascone che, vincendo entrambe le partite con il Livorno, guadagna nuovamente la prima posizione della classifica.
Due sconfitte per manifesta inferiorità per i Red Jack con il Latina. Sempre più delicata la crisi della squadra maremmana che, adesso, dovrà far fronte ad una capillare autoanalisi per salvare il salvabile nei prossimi 4 turni di gioco. Intanto rimane sola all’ultimo posto della classifica.
Il Cali riprende fiato e sconfigge in entrambi gli incontri il Salerno, superando i Red Jack nella classifica del girone.
SERIE C
Girone K
Chianti vince con i Lancers e mantiene il secondo posto della classifica. Passano nella seconda parte della classifica i Lancers.
Il Padule mantiene, invece, la sua bella prima posizione a punteggio pieno, grazie alla vittoria con le Nuove Pantere Lucca, che avevano, questa settimana, un compito ben difficile.
L’Arezzo vince con il Perugia e mantiene la terza posizione, molto vicina al Chianti. Perugia rimane nella zona più bassa della classifica.
Nella partita di metà classifica tra Massa e Siena-Cosmos, è il Massa che si aggiudica l’incontro e si allontana ancora un po’ dal Siena, che rimane nella seconda parte della classifica.
Girone L
Nettuno 2 vince con il Junior Grosseto che non trova la sua prima vittoria. Le due squadre chiudono la classifica del girone.
I Boars vincono con i Roma Brewers una partita particolarmente ricca di punti. Un bel risultato il 18 a 10 dei maremmani, che consolidano la loro terza posizione nella classifica del girone. Nessun pericolo per la seconda posizione dei Brewers.
CADETTI
Niente da fare per le Nuove Pantere Lucca: il Padule vince, seppure di stretta misura (18 a 16) la partita.
I Lancers cedono alla forza del Chianti che si impone con decisione in questo incontro e rimane nella sua intoccabile seconda posizione nella classifica del girone.
I Red Tigers Grosseto non perdono l’imbattibilità grazie alla vittoria con l’Arezzo che rimane al secondo posto della classifica del girone A.
RAGAZZI
Il Chianti non ce l’ha fatta a fermare il Padule che rimane ben saldo al primo posto della classifica del girone A.
L’Arezzo la spunta per un solo punto con i Black Lions Firenze, ma poi cede nella seconda partita.
Il derby maremmano fra Etruscan Fighters YMCA e Galletti Team si è risolto con un pareggio. Due gare tiratissime. La prima è andata ai Galletti. Il risultato del campo è un 9 a 8. Gara 2 è andata agli Etruscan, sempre con lo scarto di un punto: 13 a 12.
Il primo incontro fra le ragazze del Firenze Softball e i Lancers è andato a questi ultimi con un buon vantaggio di punti.
Il Massa si è imposto con decisione nell’incontro con Antella, difendendo il suo primo posto. Antella ancora al quarto posto del girone B.
La foto è di Carlo Marcoaldi
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook