Ancora la Serie C a tenere banco
Molti risultati interessanti anche nel fine settimana appena trascorso. In particolare i due Campionati di Serie C combattutissimi fino alla fine. Nel Girone H, quello delle due grossetane, addirittura tre squadre risultano appaiate in testa alla classifica quando manca una sola giornata al termine del campionato. Nel Girone G, spallata del Lucca, che approfitta dello scivolone dell’Arezzo per allungare e mettere una seria ipoteca per la vittoria finale, sempre che i recuperi previsti si giochino tutti.
In copertina mettiamo la foto di Bsc Grosseto e Blue Angels Livorno perchè quello che si vede è proprio lo spirito del nostro sport. We love Baseball !!
SERIE B
E’ la Fiorentina ad aggiudicarsi i due incontri con l’Olmedo ed entrambi al settimo inning per manifesta superiorità. 19 a 2 il primo incontro, 12 a 0 il secondo.
A Livorno si è giocato anche il primo dei tre incontri valido per il Girone F della Coppa Italia di Serie B. Livorno – Lancers è terminata 6-1 in favore dei locali. La prossima settimana sarà in programma Fiorentina – Livorno, mentre Lancers – Fiorentina si giocherà il 4 settembre [Vai alla pagina e allo score]
SERIE C
Girone G
Era la partita più interessante della giornata quella tra Fiorentina e Arezzo e, infatti, ha rispecchiato il valore proprio in uno tiratissimo finale di 6 a 5 per la Fiorentina. Arezzo che potrebbe, con questo risultato, aver compromesso le sorti del proprio campionato.
Tra Lucca e Massa altro risultato strettissimo per un finale forse neppure preventivato,vista la piega che aveva preso la partita. Il Massa ha recuperato entro i tempi ordinari una partita che stava perdendo per 12 a 1. Sono serviti gli extra inning e alla fine, all’undicesima ripresa, il Lucca ha avuto ragione dell’incontro. 13-12 il finale. [Report]
Il terzo incontro del girone ha avuto la stessa sorte degli altri due: punteggio stretto tra Cosmos e Perugia, infatti, 11 a 10 a favore del Cosmos.
GIRONE H
Avevamo messo in preventivo eventuali rivoluzioni per questo girone e, difatti, tutto si è mosso.
I Red Jack hanno perso la loro terza partita consecutiva, consegnando agli avversari diretti la possibilità di raggiungere il primo posto. Contro la Lazio i toscani non hanno saputo salvare la loro posizione di testa in classifica e hanno ceduto ai più forti avversari.
Fra Jolly Roger 2 e Montefiascone, la partita si è risolta all’ultimo inning, dopo una perfetta parità durata fino a quel momento. Due squadre “toste” che non hanno fatto errori, bellissima partita sia in attacco che in difesa, con un’avvincente lotta sulle basi. Montefiascone ha trovato il momento e il modo per piazzare la valida vincente. 2 a 1 il punteggio finale a favore di Montefiascone.
A questo punto le tre squadre di testa sono tutte in parità. La prossima giornata di gioco, che è anche l’ultima, sarà decisiva per il risultato finale.
CADETTI
Junior Firenze e Livorno giocano la loro partita con tranquillità per un campionato ormai concluso con il primo posto dei livornesi. 7 a 3 a favore del Junior Firenze.
RAGAZZI
Fra Grosseto 1952 e Blue Angels un incontro per concludere il campionato. Purtroppo due ragazzi livornesi hanno avuto la sfortuna di incappare in due diversi infortuni, pertanto il finale è un 6 a 0 a tavolino a favore del Grosseto 1952. Non sono comunque mancati i momenti per far festa per la chiusura di campionato e per il titolo di Campione Toscano di categoria conquistato dai grigiorossi del Bsc Grosseto.