AlessioBaroncini.it
Campionato

Bas. Serie A2, subito derby Jolly Roger – Lancers

Terminato di caricare anche il calendario della Serie 2 Baseball per le nostre toscane. Questo è quello ufficializzato, ma ancora si potranno avere dei cambiamenti. 

In questo campionato sono tre le toscane presenti, la Fiorentina, unica ad essere stata inserita nel Girone C, che possiamo definire emiliano-romagnolo con Athletics e Longbridge 2000 di Bologna e Oltretorrente e Sala Baganza di Parma, e Lancers e Jolly Roger, inserite nel Giorne D, a più alto tasso di chilometraggio per le trasferte, vista la presenza di Nettuno 1945, Montefiascone e Paternò (Catania). In questo, solo le due toscane si sono guadagnate la categoria sul campo, Nettuno 1945 e Parternò hanno giocato lo scorso campionato addirittura in Serie C.

Con sole cinque squadre a comporre i gironi, la formula adottata è quella dello scorso anno che prevede andata, ritorno ed incontri di intergirone tra il Girone C e D per un totale di 26 incontri. Inizio previsto il 5 aprile e conclusione il 26 luglio. Intergirone dal 9 maggio al 16 giugno.

La prima giornata vede la Fiorentina debuttare in casa con il Sala Baganza, mentre a Grosseto sarà subito derby tra Jolly Roger e la neopromossa Lancers, allo Jannella. Prima uscita per i Lancieri sul campo di casa, manco a dirsi, con il Montefiascone, avversaria di tutta una stagione, l’anno scorso in Serie B. Gli altri derby di intergirone sono programmati per il 25 aprile, Jolly Roger – Fiorentina, e per il 6 giungo, Fiorentina – Lancers.

Come detto, sono possibili variazioni al calendario ufficiale fin qui reso noto.

Seguiremo il campionato sul nostro blog a partire da questa pagina