Baseball, al via la Serie A con Jolly Roger e BSC Grosseto
In questo fine settimana prenderà l’avvio la stagione 2022 della Serie A di baseball. Dopo gli anticipi della scorsa settimana, si comincia con il derby fra Nettuno 1945 e Nettuno Academy. Al Pilastro di Bologna gli Athletics ospiteranno il Jolly Roger Grosseto, mentre la neo promossa rappresentativa del BSC Grosseto ospiterà in casa il Macerata: due partite da giocare nella giornata del 10 aprile.
Un anticipo per la serie cadetta, nel girone che interessa le toscane: domenica 10 aprile, Junior Rimini in campo con il Fano. Si giocherà al campo dei Pirati.
Due anticipi anche per la Serie C, domenica 10 aprile: l’Arezzo ospiterà il Siena B.C. e i Drakes saranno i padroni di casa nella partita con le Nuove Pantere Lucca.
Sarà sicuramente un bel campionato quello dei cadetti, durante il quale incontreremo molti «ragazzi» passati di categoria, già esperti e battaglieri. Dopo la falsa partenza per pioggia del weekend scorso, si comincia sabato, 9 aprile, con Padule e Lancers che si ritroveranno a Sesto Fiorentino per il primo incontro della stagione. Le altre partite si giocheranno tra Massa e Black Lions Firenze, Livorno e Nuove Pantere Lucca, Chianti e BSC Grosseto e, per finire, Etruscan Fighters e Arezzo che giocheranno sul campo di «Casa Mora» a Castiglione della Pescaia: questi gli incontri da seguire con vero interesse.
Categoria Ragazzi impegnata su tre campi: domenica, 10 aprile, a Pulicciano giocheranno Antella e Padule; allo «Scarpelli» il BSC Grosseto ospiterà l’Arezzo e, al «Cerreti» la Fiorentina darà il benvenuto alla new entry «La Cella» di Pisa. Mancherà la formazione della società vincitrice degli ultimi due campionati toscani, la YMCA degli Etruscan Fighters. Si sta rafforzando una nuova squadra da far esordire nel campionato 2023, mentre i campioni in carica sono passati alla categoria superiore.
Per gli Esordienti, sabato 9 aprile il Padule si troverà sul campo di gioco con il Livorno; BSC Grosseto e Siena giocheranno a Grosseto e, a Capannori, i Drakes ospiteranno i Lancers, domenica, 10 aprile.
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi