AlessioBaroncini.it
Campionato

Baseball, di nuovo in campo le giovanili

Si riprende la normalità nello svolgimento dei campionati.

Concluso il “Torneo delle Regioni” le squadre delle categorie giovanili hanno già ripreso a giocare gli incontri infrasettimanali. Incontri alla portata della maggior parte delle squadre toscane, nelle serie superiori. Grande sfida tra Red Jack e Fiorentina allo “Scarpelli” di Grosseto.

 

SERIE A1 BASEBALL

Terza giornata del girone di ritorno e il Padule andrà a giocare allo “Steno Borghese” con il Nettuno City. Doveroso per i toscani vincere, per cancellare la prova disastrosa della scorsa settimana. Quel 23 a 0 non dovrà influire sulla prova di Banos che, ultimamente, ha imboccato la strada dell’incertezza del rendimento. Il Nettuno City ha guadagnato la sua unica vittoria proprio con il Padule, nell’incontro del girone di andata.

SERIE A2 BASEBALL

Recupero della partita con il Pesaro per il Junior Grosseto Maremà. Due vittorie necessarie per il maremmani che potrebbero risalire di qualche gradino la classifica, prima di incontrare, nel prossimo turno di gara, il Nettuno 2, diretta avversaria.

SERIE B BASEBALL

Girone C

I Lancers ospitano il Fano e dovranno tassativamente vincere entrambi gli incontri per rimanere nel gruppo di testa della classifica del girone, dove le squadre sono già in volata per passare alla fase successiva. La battaglia in testa è tanto spietata quanto incerta e i Lancers non possono lasciarsi sfuggire le occasioni che potranno capitare nel prossimo futuro.

Girone D

L’incontro della giornata è sicuramente quella tra Red Jack e Fiorentina, seconda e terza nella classifica di girone e, sicuramente, due delle squadre più forti del campionato. Partita da vedere!

Il Livorno dovrà vedersela con la prima in classifica, i temibilissimi Lupi Roma. Un incontro che sarà difficile da giocare, così come lo è stato per quasi tutte le altre squadre del girone.

SERIE C

Trasferta complicata per i Lancers a Salerno. I Thunders non lasceranno spazio per non perdere la loro seconda posizione che diventerebbe difficile da recuperare a 4 giornate dalla fine della regular season.

Siena atteso alla prova della conferma della ripresa, gioca la sua partita con Lucca.

Il Padule capo classifica incontra il Massa, squadra tenace che potrebbe rappresentare un ostacolo per il forte Padule.

Anche per l’Arezzo c’è necessità di vincere l’incontro con il Junior Firenze, per mantenere la sua terza posizione.

Il Perugia che ha giocato un inizio di campionato eccellente, pare essersi leggermente indebolito nel corso del girone di andata. Mantiene comunque la quarta posizione in classifica e vorrà sicuramente evitare di perderla nella partita con il Cosmos.

CADETTI

Mercoledì 27 giugno i ragazzi del B.S.C. White Dragons hanno vinto l’incontro con la Fiorentina, consolidando il loro secondo posto in classifica nel Girone B.

Hanno giocato anche il Chianti e il Livorno con la vittoria dei secondi per 13 a 4.

Sabato saranno di nuovo in campo i “White Dragons”, questa volta con il Chianti, i Lancers con il Livorno e il Junior Firenze con il Lucca. Sono partite che non hanno rilevanza per le posizioni superiori della classifica, a parte per i “White Dragons” che non dovranno perdere nessun incontro, per non allontanarsi ancora di più dai primi in classifica.

L’Arezzo, primo nel Girone A, dovrà guardarsi da una Fiorentina che potrebbe rappresentare la classica partita a sorpresa.

RAGAZZI

Nel girone unico della categoria siamo ormai alle ultime partite e si prevede un bel finale di stagione con 4 squadre che ancora tengono ben salde le prime posizioni della classifica.

Hanno giocato il turno infrasettimanale Junior Firenze “Reds” che ha vinto per 16 a 10 con il Livorno, mentre tra LancersChianti la vittoria è andata, a tavolino, a questi ultimi per 6 a 0.

Riguardo alle prime in classifica il Chianti giocherà con l’Arezzo; il “Galletti Team” giocherà il derby del B.S.C. con le temibili “Girls’ Team” e sarà derby anche a Firenze tra Junior “Reds” e “Whites”.

Le Junior Firenze “Girls” giocheranno con il sistema del concentramento a tre squadre insieme a Livorno e Luccail Padule è inserito nel concentramento con Antella e Lancersgli “Etruscan” YMCA affronteranno in un concentramento il Siena e il B.S.C. “Wild Rabbit”.

 

La foto è del Junior Firenze

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

 

 

9 - 6
Bas. Cadetti 2018
Scarpelli

Bsc Gr White Dragons — Fiorentina

16 - 10
Bas. Ragazzi 2018
A. Sisi

Jr Firenze “Reds” — Livorno

4 - 13
Bas. Cadetti 2018
La Botte

Chianti — Livorno

4 - 7
Bas. Ragazzi 2018
Scarpelli

Bsc Gr Galletti Team — Bsc Gr Girls’ Team

7 - 9
Bas. Serie A2 2018
Jannella

Jolly Roger — Pesaro

15 - 9
Bas. Cadetti 2018
Scarpelli

Bsc Gr White Dragons — Chianti

1 - 19
Bas. Cadetti 2018
P. di Mezzo

Lancers — Livorno

9 - 23
Bas. Cadetti 2018
Cerreti

Fiorentina — Arezzo

10 - 2
Bas. Cadetti 2018
La Botte

Jr Firenze — Lucca

2 - 11
Bas. Serie A1 2018
Steno Borghese

Nettuno City — Padule

2 - 5
Bas. Serie A1 2018
Steno Borghese

Nettuno City — Padule

3 - 2
Bas. Serie A2 2018
Jannella

Jolly Roger — Pesaro

1 - 19
Bas. Ragazzi 2018
Pulicciano

Antella — Lancers

14 - 15
Bas. Ragazzi 2018
Mezzetta

Jr Firenze “Pinks” — Livorno

8 - 11
Bas. Ragazzi 2018
Martini

Arezzo — Chianti

11 - 11
Bas. Ragazzi 2018
Casa Mora

Etruscan F. YMCA — Siena

5 - 12
Bas. Serie B 2018 Gir. D
Jannella

Red Jack — Fiorentina

7 - 0
Bas. Serie B 2018 Gir. C
P. di Mezzo

Lancers — Fano

7 - 6
Bas. Serie B 2018 Gir. D
A. Sisi

Livorno — Lupi Roma

19 - 0
Bas. Serie C 2018
C.S. Mary Rosy

Thunders Sa — Lancers

12 - 6
Bas. Ragazzi 2018
Casa Mora

Siena — Bsc Gr Wild Rabbits

10 - 12
Bas. Ragazzi 2018
Mezzetta

Jr Firenze “Pinks” — Lucca

3 - 24
Bas. Ragazzi 2018
Pulicciano

Antella — Padule

12 - 1
Bas. Serie C 2018
Castellina

Siena — Lucca

12 - 1
Bas. Serie C 2018
Apuzzo

Lucca — Massa

36 - 1
Bas. Serie C 2018
Martini

Arezzo — Jr Firenze

6 - 5
Bas. Serie B 2018 Gir. D
Jannella

Red Jack — Fiorentina

4 - 1
Bas. Serie B 2018 Gir. C
P. di Mezzo

Lancers — Fano

10 - 2
Bas. Serie B 2018 Gir. D
A. Sisi

Livorno — Lupi Roma

13 - 2
Bas. Serie C 2018
Massiano

Perugia — Cosmos

17 - 7
Bas. Ragazzi 2018
Mezzetta

Jr Firenze “Reds” — Jr Firenze “Whites”

15 - 9
Bas. Ragazzi 2018
Casa Mora

Etruscan F. YMCA — Bsc Gr Wild Rabbits

18 - 7
Bas. Cadetti 2018
Scarpelli

Bsc Gr Red Tigers — Bsc Gr White Dragons

9 - 7
Bas. Cadetti 2018
Sesto Fiorentino

Padule — Fiorentina

2 - 13
Bas. Juniores 2018
A. Sisi

Livorno — Grosseto 1952

0 - 16
Bas. Juniores 2018
A. Sisi

Livorno — Grosseto 1952