AlessioBaroncini.it
Campionato

Baseball, fine settimana zeppo di partite

SERIE A Tutti belli gli incontri del prossimo fine settimana. Si comincia con le partite  del «Cerreti», dove la Fiorentina ospiterà il  Jolly Roger Grosseto, squadra che già si è posizionata alla testa della classifica del girone GNettuno Academy ospiterà per due giorni, sabato e domenica, i Red Sox di Paternò, team che guida la classifica del girone H, dopo la doppia vittoria di settimana scorsa con il Montefiascone. I falisci ospiteranno il Nettuno 1945 altra primatista di classifica, insieme al PaternòDue giorni di grande impegno per i Lancers che ospiteranno il San Marino, in testa alla classifica del girone a punteggio pieno.

SERIE B Nel girone B la Iscopy Junior Alpina che, al momento, staziona a metà classifica, sarà ospite, a Sesto Fiorentino, del Padule che dovrà cercare di vincere almeno un partita, per uscire dalle posizioni di fondo. Nel girone D il Cali Roma, che comanda la classifica con BSC Grosseto, affronterà in trasferta il Nettuno 2 doppiamente sconfitto in maniera netta proprio dal BSC Grosseto domenica scorsa. Allo stadio «Janella» si giocherà il derby cittadino fra i Boars, che la settimana scorsa hanno portato a casa un incontro su due e il Grosseto 1952A Messina gli Swordfish si giocheranno con il Livorno il passaggio ad un livello superiore in classifica. Al momento entrambe le squadre detengono i 500 punti, in condomino anche con Boars e Roma Brewers. Catalana in cerca della prima vittoria, ricevono proprio i Brewers. 

SERIE C  Girone N Si comincia sabato 29, a Grosseto, con l’incontro tra Junior Grosseto e Latina, per proseguire il 30, domenica, a Viterbo dove i padroni di casa, i Rams,  ospiteranno  l’Arezzo che vorrà vincere per dimenticare la brutta partita della settimana scorsa. I Lions Nettuno, unica squadra a punteggio pieno nel girone, saranno in trasferta a Montefiascone. In un turno infrasettimanale, il 2 giugno, si affronteranno Latina e Siena  e Montefiascone con Arezzo.

GIRONE O Due squadre al comando: Cosmos, impegnato domenica 30 maggio  con i Drakes Capannori e le Nuove Pantere Lucca che ospiteranno la Fiorentina. Il terzo incontro che si giocherà domenica, vedrà in campo Massa e Lancers. Il 2 giugno, nell’incontro infrasettimanale si ritroveranno in campo Fiorentina, che ospiterà il Padule, Drakes Capannori che riceverà la visita delle Nuove Pantere Lucca e i Lancers che affronteranno il Cosmos.

JUNIORES Giocata mercoledì 26 la partita che ha visto vincente il Padule sulla Fiorentina per 8 a 6. Seconda vittoria dei sestesi sulla Fiorentina con soli 3 punti di differenza segnati dimostrano l’equilibrio nella forza di queste due squadre.

CADETTI  GIRONE A Tra Massa e Black Lions Firenze è già tempo di sfida per la testa della classifica del girone, mentre tra Nuove Pantere Lucca e Lancers si deciderà chi potrà lasciare la parte più bassa del girone.

GIRONE B Lo scontro diretto tra Grosseto 1952 e Chianti, le attuali prime due squadre in classifica a punteggio pieno, determinerà la nuova situazione di testa, ma anche la partita tra Etruscan Fighters e Livorno, seconde a pari merito, avrà l’effetto di definire meglio l’intero girone.

RAGAZZI  Giocata mercoledì 26 la partita tra Etruscan Fighters e Grosseto 1952, con la vittoria  per 8 a 7 dei primi. Prosegue domenica 30 il campionato con gli incontri tra Arezzo e Antella, Black Lions Firenze e una nuova  prova per gli Etruscan Fighters e per il Livorno con il Padule.

ESORDIENTI  Giocato il 25 il primo derby senese tra Siena Monteriggioni e Siena Bc con la vittoria dei primi e giocata il 26 maggio la partita tra Drakes Capannori e Nuove Pantere Lucca con la vittoria dei draghetti. Sabato 29 sarà la volta dei piccoli atleti di Antella con quelli del Grosseto 1952, per concludere il turno di gioco domenica 30, quando scenderanno in campo gli esordienti di Siena con quelli di Firenze Softball e, a Firenze, i Red Lions Firenze con il Padule.

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

La foto è del Livorno-La Cella Pisa

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi

 

 

Bas. Juniores 2021