Baseball, gli incontri dell’ultimo fine settimana di Maggio
Come sempre pieno di appuntamenti il programma del fine settimana del Baseball per le squadre toscane.
In IBL, il Padule gioca in casa con Parma, mentre in Serie A, la Fiorentina è in trasferta a Verona. In B tutte in campo le toscane, impegnate nelle sfide con squadre emiliane e venete. La quinta giornata di Serie C permetterà di definire meglio le posizioni in classifica, mentre nelle giovanili prende il via la serie dei cinque incontri valida per il campionato Under 21.
Vi ricordiamo che le date, gli orari e i campi di gioco potrete trovarli nel tabellone che raccoglie tutte le partite di calendario, cliccando sulla voce “Le partite della settimana”.
ITALIAN BASEBALL LEAGUE
Girone A
Padule ospita in casa il Parma, in un turno di gioco non impossibile per i toscani che arrivano da una doppia sconfitta, nella trasferta di San Marino, la settimana scorsa.
Si rinnova l’appuntamento al Comunale di Sesto Fiorentino. Quando gioca il Padule è sempre una festa ed in più, ricordiamo, che la Società Padule offre l’ingresso libero ai giocatori tesserati sotto i 15 anni della Toscana.
SERIE A
Girone B
La Fiorentina andrà in trasferta a Verona, dopo il turno di recupero della settimana scorsa. L’ultima partita giocata ha lasciato lo strascico della squalifica del coach Federico Sassoli, da scontare proprio in occasione di questa trasferta. Per il resto la Fiorentina può portare a casa la doppia vittoria, con una certa facilità
Girone C
Nuovo turno di riposo per Jolly Roger che guida con .900 la classifica provvisoria. Negli incontri in programma spicca la sfida tra Viterbo e Nuova Città di Nettuno, rispetivamente terza e seconda in graduatoria all’inseguimento dei maremmani.
SERIE B
Girone C
Partita tutta da vedere quella tra Poviglio, prima in classifica e la terza della graduatoria, i Lancers di Lastra a Signa reduci dalle belle vittorie nel derby con le Pantere Lucca.
Interessante anche la partita fra Crocetta e Livorno, squadre attualmente a metà classifica, ma abbastanza decise per cercare di salire nelle zone più alte. Il Livorno ha bisogno, tra l’altro, di riprendersi dalla brutta prova della scorsa settimana con la Pianorese.
Rovigo in trasferta in quel di Lucca. Se le Nuove Pantere di Lucca hanno assimilato la lezione della scorsa settimana, non sarà difficile per loro trovare, di nuovo, la vittoria anche con avversario così ostico.
SERIE C
Girone K
Tornano in campo i Red Jack per difendere la loro prima posizione con il Padule che staziona nella seconda metà della classifica. In Coppa Italia il precedente è stato favore al Padule non senza qualche recriminazione per i grossetani. Le motivazioni sono tante per assistere ad un bell’incontro, sempre che rimanga nei limiti della sportività e del fair-play.
Altra partita da vedere sarà sicuramente quella fra le dirette inseguitrici dei maremmani, Fiorentina e Arezzo, entrambe vincitrici anche dei loro ultimi incontri giocati.
Il Siena si trova in una situazione piuttosto delicata del suo cammino in regular season. Ospiterà il Massa e dovrà cercare di superare questo periodo nero per ritrovare se stessa e sapere cosa vorrà fare da grande.
UNDER 21
Prende il via il campionato Under 21 del Baseball. Primo incontro dei cinque in programma tra Padule e Junior Grosseto, le due squadre partecipanti. Si giocherà mercoledì 31 maggio a Sesto Fiorentino alle 19:00.
JUNIORES
Il Junior Firenze ospiterà, in casa, il Livorno, squadra battagliera, come ha dimostrato, per l’ennesima volta, la scorsa settimana quando ha superato il Junior Grosseto.
Il Perugia ospiterà il Junior Grosseto con poche possibilità di rivedere la sua posizione in coda alla classifica vista la deteminazione dei ragazzi di Lambert, desiderosi di riprendersi presto la posizione di capolista in solitario.
CADETTI
Il BSC Red Tigers, seconda squadra della classifica, sarà ospite dei Lancers, team sempre pronto a sfruttare le occasioni per salire nella classifica che, attualmente la vede tra le formazioni di metà graduatoria. Una partita da vedere.
L’Arezzo, terza della classifica, ospiterà le Nuove Pantere Lucca, ancora fanalini della zona di coda, da cui non riescono ad emergere.
Il BSC White Dragons Grosseto, ospiterà il Padule. I maremmani chiudono la parte più alta della classifica e il Padule ha necessità di salire di qualche posizione.
Livorno con Siena è un incontro molto equilibrato che potranno smuovere la seconda parte della classifica. Putroppo Massa e Junior Firenze non sarà disputata. La squadra del Massa si è definitivamente ritirata dal campionato e questo ci dispiace molto.
RAGAZZI
Padule Blu, vincitore della sua partita, la settimana scorsa, ospiterà l’Arezzo capo classifica, in una partita decisamente difficile.
Compito difficile anche per le BSC Girls’ Team di Grosseto che dovranno vedersela con i ragazzi del Chianti, secondi in classifica. Ma per le ragazze di Paolo Verrecchia si preannuncia un’accoglienza speciale.
Il Junior Firenze “Whites” ospiterà il Padule Rosso, in una partita tra forze abbastanza equilibrate e tutta da vedere.
Il Livorno ospiterà il Firenze “Reds” con qualche speranza di aggiudicarsi una partita che la porterebbe a ridosso delle primissime in classifica.
I Lancers ospiteranno il BSC Wild Rabbits Grosseto, squadra che staziona nella seconda parte della classifica, ma che sta lentamente prendendo confidenza con questo suo primo campionato.
Siena/Antella e Massa dovranno cercare di accumulare punti per la loro classifica.
Questo il tabellone degli incontri per il Baseball