Baseball, gli incontri si fanno decisivi
Spareggio importante fra Jolly Roger e Fiorentina, in questo fine settimana, in serie A2. Prova delicata per il Montefiascone con la Catalana, per mantenere la testa del girone di serie B. Derby maremmano nel girone L della serie C. Turno di gioco interlocutorio per le categorie Juniores, Cadetti e Ragazzi.
SERIE A2
Allo stadio “Jannella” di Grosseto si giocherà un vero e proprio spareggio fra le due toscane del girone D. Infatti Jolly Roger e Fiorentina hanno gli stessi, esatti numeri in classifica. Saranno sicuramente due partite da vedere.
SERIE B
Quarta giornata di sette che compongono il girone di ritorno.
Montefiascone incontra la Catalana e dovrà fare molta attenzione a non scivolare. In seconda posizione i Lancers hanno rinforzato il roster e seguono da vicino pronti approfittare del minimo passo falso della capolista. I lancieri saranno impegnati a Salerno in questo fine settimana. Mentre tra Latina e Livorno sono i primi ad avere il favore del pronostico, in fondo alla classifica si lotta per la salvezza. Cali Roma e Red Jack avranno la possibilità di decidere in modo diretto e sul campo chi potrà rialzare la testa dalle ultime due posizioni.
SERIE C
Girone K
Padule guida la classifica a punteggio pieno e questa è la situazione da difendere. Questo fine settimana affronterà il Siena-Cosmos che, in un momento di crisi anche interna, si trova, al momento nella seconda parte della classifica.
Incontro interessante quello tra Chianti e Arezzo, seconda e terza forza del girone, divise da una manciata di punti in classifica.
Potrebbe essere un turno senza sussulti quello fra Massa e Perugia e tra i Lancers e le Nuove Pantere Lucca.
Girone L
Seconda giornata del secondo girone di andata con il derby maremmano tra Junior Grosseto e Boars. Junior Grosseto ancora a zero vittorie, Boars terzi in classifica: il pronostico sta in questa situazione.
JUNIORES
Il Padule affronta gli Yankees, squadra che chiude il girone B. Le due squadre si incontrano due volte nel giro di tre giorni. Mercoledì in Emilia la partita si è chiusa con un pareggio per 9-9, un risultato strano per il Baseball. Sabato a Sesto Fiorentino la gara di ritorno. Ottima occasione per il Padule per incrementare i punti in classifica e allontanarsi dalle ultime due posizioni, dove rimangono San Lazzaro e, appunto, gli Yankees.
CADETTI
Il pronostico è a favore del Chianti che incontra le Nuove Pantere Lucca, dell’Arezzo che giocherà con il Siena, dei Black Lions Firenze in campo con il Padule e, infine, i Red Lions Firenze con una marcia in più rispetto ai White Dragons Grosseto.
I Red Tigers Grosseto affronteranno i Lancers con il compito di vincere e mantenere primo posto in classifica e imbattibilità.
RAGAZZI
Arezzo ospiterà gli Etruscan Fighters YMCA, che continuano il loro cammino per assestarsi in una posizione di metà classifica. L’Arezzo dovrà cercare di allontanarsi dal Chianti che, in questo fine settimana incontrerà i Black Lions Firenze.
Il Livorno proverà ad impensierire la capoclassifica Padule. Gli amaranto rimangono, comunque, la terza squadra in graduatoria, seppure a notevole distanza dalla prima.
Le Girls’ Grosseto, ormai appagate dal titolo regionale Under 12 Softball, scendono in campo con più tranquillità per affrontare i Lancers in un incontro che potrebbe rivelarsi piacevole.
Il Massa, capoclassifica del girone B dovrà vedersela con i Wild Rabbits Grosseto. Il pronostico è nettamente a vantaggio del Massa.
La foto è di Anna della Schiava
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook