Baseball, la pioggia dimezza il programma
Questa settimana sono molte le partite che hanno subito un rinvio a causa della pioggia. Vediamo come si sono comportate le squadre toscane.
SERIE A1 BASEBALL
Il Padule porta a casa una preziosa vittoria conseguita in gara 1 con il Nettuno City. L’incontro è stato in forse fino all’ultimo giorno utile, ma il Nettuno City pare aver temporaneamente sistemato i suoi interessi, in modo da poter affrontare il suo impegno in campionato.
SERIE A2 BASEBALL
Il Jolly Roger con Pesaro ha dovuto rinviare i loro incontri per impraticabilità del terreno di gioco dello stadio “Jannella” di Grosseto.
SERIE B BASEBALL
Girone C
Due vittorie per i Lancers con il Junior Rimini e conferma dei toscani in vetta alla classifica di girone. Una doppia vittoria nello stadio “dei Pirati” contro una diretta concorrente per l’alta classifica. Perde due posizioni il Rimini che era secondo, prima di questo turno di gioco.
Girone D
La Fiorentina, in trasferta ad Alghero, perde di un punto gara 1 con la Catalana. Sconfitta maturata nell’ultimo inning con la squadra toscana che non ha saputo gestire un congruo vantaggio. Gara 2 non viene disputata per la pioggia.
Red Jack vince l’unica partita giocata con il Cali Roma. Il primo incontro, infatti, è stato annullato per pioggia.
Tra Livorno e Lazio è pareggio di incontri, con vittorie nette da parte dell’una e dell’altra squadra.
SERIE C
Girone J
L’Arezzo ferma il Perugia con una manifesta superiorità all’ottavo inning.
Cosmos e Lucca, Lancers e Junior Firenze finiscono curiosamente con lo stesso punteggio, strettissimo: 10 a 9 a favore di Cosmos e Lancers.
Trasferta lunga e prolifica per il Padule che strappa la vittoria sul difficile campo di Salerno e tiene il passo dell’Arezzo in testa alla classifica.
Niente da fare per il Siena che cede sul campo di Massa.
CADETTI
Nel girone A l’Arezzo si impone sui Lancers e mantiene la sua posizione di capo classifica a punteggio pieno. Delle due rappresentanti B.S.C. Grosseto 1952, i “Red Tigers”vincono con la Fiorentina mentre i “White Dragons” devono darla vinta alla pioggia che non ha permesso di giocare l’incontro con Lucca. Mantengono comunque, entrambe, le loro posizioni di testa a punteggio pieno, .
Il Junior Firenze non ce la fa con Livorno e perde la seconda posizione a favore del Padule.
Padule vince con Chianti e si piazza al secondo posto della classifica di girone.
RAGAZZI
Delle tre squadre al comando Chianti ha perso con Arezzo, ma ha vinto il secondo incontro della giornata, con Antella. Un punto di distacco che ha fatto perdere al Chianti non solo l’incontro, ma anche la testa della classifica. Rimangono a punteggio pieno Jr Firenze “Reds” per risultati accumulati in precedenza: la partita con Livorno è stata posticipata per “Comunione” 🙂 . Livorno vince, invece, la sua partita con Lucca. L’altra primatista è Padule uscita vincente dall’incontro con i Lancers.
Le B.S.C. Grosseto 1952 “Girls’ Team” vincono il derby in famiglia con i “Wild Rabbit”, ma non riescono a giocare la sfida cittadina con gli Etruscan YMCA, a causa della pioggia.
Vittoria delle “Pinks” sugli “Whites” nel derby del Junior Firenze, mentre i “Galletti” del Bsc Grosseto vincono in trasferta a Castellina con il Siena.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
La foto è di Stefano Lucattelli