Baseball, le partite del Weekend del 1° Maggio
Attesi a una conferma in Serie A il Grosseto 1952 e gli Hotsand Macerata, mentre in Serie B i Boars dovranno dimostrare che la doppietta della scorsa settimana non è stato solo un episodio. Da seguire con attenzione il cammino dei Lions Nettuno. In Serie C, fermi per il turno di riposo i ragazzi del Junior Grosseto, via libera per i Brewers Roma che guidano, insieme ai maremmani, la classifica del girone O. Si attiva già il lavoro di confronto nelle serie giovanili.
In SERIE A, Nettuno 1945 ospiterà il Grosseto 1952 allo «Steno Borghese». I maremmani hanno saputo ben giocare le loro carte la scorsa settimana e, adesso, si trovano alla metà di un girone che li mette a stretto contatto con il Nettuno. Un turno interessante da seguire. Più semplice, ma solo sulla carta, il compito del BBC Grosseto che ospiterà allo «Jannella» l’Academy Nettuno. Un altro impegnativo compito attende gli Athletics Bologna, alla prova con un Hotsand Macerata ben intenzionato a non mollare la parte alta della classifica.
In SERIE B, Girone C, la Fiorentina, in testa alla classifica del girone, ospiterà il Junior Rimini, impegnatissimo a risalire verso le posizioni di metà graduatoria. Cuprabaseball difenderà la sua posizione di metà classifica dall’attacco del Conclima Ravenna che vorrà trovare, sicuramente, la sua prima vittoria. Fano alle prese con un promettente Fovea Embers che deve confermare quanto di buono ha fatto fino ad ora. Compito impegnativo per le Pantere Potenza Picena che incontreranno l’agguerrita formazione del Padule, seconda, dopo quattro turni di gioco, nella classifica del girone. Nel Girone D, trasferta lunga per i Boars Grosseto, ospiti degli Swordfish in terra di Sicilia. I Boars vengono da una doppietta che ha galvanizzato gli animi, mentre i siciliani non sembrano, al momento, così efficaci come lo sono stati nella scorsa stagione. Trasferta insidiosa per la capoclassifica Lancers sul campo dei Lions che, da esordienti in questa serie, sembrano non avere timori reverenziali e si sono già accomodati a metà classifica. Sarà un incontro interessante. Nettuno 2, seconda forza del campionato di questo momento, ospiterà i Rams Viterbo che dovranno cercare la loro prima vittoria.
Per la SERIE C, Girone O, il Montefiascone ospiterà il Latina, titolare attualmente di un buon posto di metà classifica. Stessa situazione per l’Arezzo che giocherà con i Dolphins Anzio. Più difficile per l’Estra Siena il compito da assolvere con i Roma Brewers titolari del primo posto nella classifica del girone, insieme al Junior Grosseto. Nel Girone P, Padule, al debutto, alle prese con la capoclassifica del girone, Franchigia Firenze, che di certo non lascerà niente di intentato per mantenere la sua posizione. Anche per il Livorno non sarà facile il compito di questa settimana, dovendo incontrare le Nuove Pantere Lucca che, al momento, si accompagnano ai fiorentini alla guida della classifica del girone con una vittoria nel primo incontro disputato. Partita che porterà una delle contendenti fuori dalla parte più bassa della graduatoria, fra Drakes Capannori e Massa. Riposa il Cosmos San Casciano.
Tra gli JUNIORES, giocate nel turno infrasettimanale le partite della seconda giornata hanno visto la vittoria del Grosseto 1952 sui Lancers e quella degli Etruscan Fighters sul Padule. Il Grosseto 1952 consolida la sua posizione in testa alla classifica e gli Etruscan Fighters si accomodano alla metà dell’elenco. Naturalmente i risultati sono soggetti alla revisione in base all’uso della regola della deroga.
Tra i CADETTI, le due squadre fiorentine sono attese alla conferma: i Red Lions avranno il difficile compito di contrastare il Padule, già protagonista del campionato. I Black Lions incontreranno il Chiantella sul terreno del campo «La Botte». Incontro valido per lasciare la parte bassa della classifica tra Lancers e Nuove Pantere Lucca. Sfida a metà della classifica del girone tra Grosseto 1952 e Massa. L’Arezzo cercherà di opporsi ad un forte Livorno che staziona nella parte alta della classifica.
Per i RAGAZZI, Antella ospite a casa del Grosseto 1952 che ha già un posto in alta classifica. Lo stesso vale per gli altri incontri delle altre due squadre in condominio alla testa della classifica: la Fiorentina si trasferirà a Castellina per incontrare il Siena, chiamato alla conferma della sua vittoria e il Padule sarà ospite in casa de La Cella Pisa che, da esordiente, ha già conquistato la metà della classifica. Questo sarà un incontro interessante, ricordiamo che si gioca a Livorno.
Infine tra gli ESORDIENTI, le due capoclassifica, Firenze Softball e Siena Baseball affronteranno rispettivamente il Padule e Le Nuove Pantere Lucca, uscite sconfitte dalla prova del 25 aprile, con il Firenze Softball in una partita molto «giocata». Incontro interessante fra il Grosseto 1952 e i Drakes Capannori, attualmente al secondo e terzo posto della classifica. I Red Lions Firenze sono alla ricerca della prima vittoria e proveranno a guadagnarla sul terreno di casa con gli ospiti Lancers.
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi