Baseball, nelle giovanili posizioni ormai definite
In questo fine settimana, in A2, Fiorentina e Jolly Roger pareggiano nei due incontri allo “Jannella”. In Serie B, Montefiascone si allontana dalla seconda in classifica, Lancers, affermandosi sulla Catalana. Anche i Red Jack pareggiano la serie con il Cali Roma, ma rimane nella difficile situazione di ultima in classifica. Nelle categorie giovanili si comincia a vedere la fine della regular season e a programmare incontri di spareggio e valutazioni sulle prossime partite di recupero.
SERIE A2
Si è giocato a Grosseto il turno di gioco tra Jolly Roger e Fiorentina. Un incontro in odore di spareggio, vista la medesima situazione di classifica delle due squadre. Si è risolta con un niente di fatto, in quanto il risultato è stato quello di una partita vinta per ciascuna.
In gara 1 la Fiorentina guida l’incontro in vantaggio fino alla prima metà del settimo inning. Nella seconda metà è il Jolly Roger a pareggiare con un big inning da 6 punti. Sarà però un unico punto, segnato all’ottava ripresa a fare la differenza. Difatti all’ultimo inning le squadre segnano due volte ciascuna e quel punto, che il Jolly Roger aveva incamerato nell’inning precedente, sarà quello che farà la differenza e permetterà ai maremmani di vincere la partita.
In gara 2 è il Jolly Roger che si porta in vantaggio già alla prima ripresa. Il buon lavoro di Santiago tiene a bada l’attacco della Fiorentina fino alla sesta ripresa, quando riesce ad avvicinarsi al debole vantaggio che aveva il Jolly Roger. Al settimo inning la Fiorentina riesce ad aumentare il suo bottino di ulteriori 6 punti, che saranno più che sufficienti per aggiudicarsi l’incontro.
La parità degli incontri vinti e la prestazione del Pianoro, che ha vinto entrambi gli incontri con i Lupi Roma, hanno fatto scendere di un’altra posizione le due toscane che, adesso, si trovano insieme al penultimo posto della classifica.
SERIE B
Doppia importantissima vittoria per il Montefiascone, con la Catalana. Gara 1 è stata risolta solo all’ultimo inning, dopo che la squadra falisca era stata raggiunta dalla tenace Catalana. Il punto segnato all’ultimo attacco dal Montefiascone ha regalato la prima vittoria della giornata.
Anche gara 2 è stata vinta dal Montefiascone con un solo punto di scarto in una rincorsa al pareggio cominciata al terzo inning e finita proprio all’ultima ripresa in cui la Catalana ha segnato 2 punti e il Montefiascone 3.
A tre giornate dalla fine della regular season il Montefiascone ha aumentato il distacco dalla seconda classificata, i Lancers che hanno pareggiato la vittoria degli incontri con il Salerno.
Il Livorno vince entrambi gli incontri con il Latina e si avvicina a un passo dagli odierni avversari, nella classifica del girone.
Sfida di fondo classifica tra Cali Roma e Red Jack con un pareggio e con i Red Jack in seria crisi, crisi che dura da troppo tempo ormai per poter pensare che possa essere superata.
SERIE C
Girone K
Padule vince con Siena-Cosmos e mantiene la sua posizione di classifica: primo posto a punteggio pieno.
Malgrado la vicinanza in classifica Chianti, in questo fine settimana, si è rivelato più forte dell’ Arezzo, affermandosi con una manifesta superiorità.
Le Nuove Pantere Lucca vincono nell’incontro con i Lancers. Lucchesi in crescita nelle ultime gare centrano la seconda vittoria in questo campionato.
Fra Massa e Perugia era stato organizzato un doppio incontro per recuperare la partita d’andata. Ma…
stessa sorte: gara 1 sospesa per nubifragio al secondo inning con il massa avanti 3 a 0 … Gara 2 Massa chiude al settimo in vantaggio per manifesta.
Girone L
I Boars si impongono sul Junior Grosseto. Immutate le posizioni di classifica: terzi i Boars e ultimo il Junior Grosseto.
JUNIORES
La partita tra Padule e Yankees è stata cancellata.
CADETTI
Il pronostico a favore del Chianti è stato rispettato nella partita con le Nuove Pantere Lucca, così come per l’Arezzo che ha vinto con il Siena, per i Black Lions Firenze che si sono affermati con il Padule e i Red Lions Firenze che si impongono con i White Dragons Grosseto.
I Red Tigers Grosseto hanno vinto l’incontro con i Lancers mantenendo primo posto in classifica e imbattibilità.
RAGAZZI
Gli Etruscan Fighters YMCA vincono entrambi gli incontri con Arezzo.
Chianti e Black Lions Firenze vincono una gara ciascuno. I fiorentini giocano una partita usando la regola della deroga e quindi la vittoria viene assegnata al Chianti, che rinuncia alla disputa della seconda partita e, quindi, la vittoria viene assegnata ai Black Lions Firenze.
Il Livorno perde la prima partita con la capolista Padule, ma riesce a spuntarla, nella seconda, per un solo punto, infliggendo al Padule la seconda sconfitta della stagione.
Le Girls’ Grosseto vincono il primo incontro con i Lancers, con un solo punto di scarto e, nello stesso modo, perdono la seconda partita.
Infine il Massa, capoclassifica del girone vince con i Wild Rabbits Grosseto. Incontro interrotto al quarto inning dalla pioggia, ma a risultato acquisito.
La foto è delle Girls del Bsc Grosseto
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook