Baseball, Ottimi risultati per le senior della Toscana
La seconda giornata regala, tra le senior, l’ottima prova delle toscane in Serie B con sette vittorie su otto incontri. Effervescente il campionato Ragazzi con undici gare giocate con la nuova formula dei concentramenti.
SERIE A2 BASEBALL
Il Jolly Roger Maremà pareggia il conto degli incontri con il Nettuno 2. Gara 1 si trascina fino all’undicesimo inning. Alla nona ripresa i maremmani hanno un’occasione d’oro per aggiudicarsi l’incontro, con le basi occupate e un solo out. Non riescono però a concretizzare e si deve ricorrere agli inning supplementari, che costeranno la sconfitta per i padroni di casa. In gara 2 il Jolly Roger prende un buon vantaggio alla terza e quarta ripresa per concludere arrotondando il bottino che frutterà la vittoria per 10 a 3.
SERIE B BASEBALL
Girone C
Doppia vittoria per i Lancers che hanno affrontato il Porto Sant’Elpidio, sul terreno di Lastra a Signa. 4 a 0 e 4 a 1 i due finali, quasi simili, che lasciano ai Lancers la testa della classifica del girone.
Girone D
Red Jack vincono entrambi i loro incontri con la Catalana. 9 a 6 la prima partita e 17 a 3 con l’interruzione al settimo inning di gara 2, per manifesta superiorità .
La Fiorentina va a vincere entrambe le sue partita a Montefiascone guadagnandosi il secondo posto nella classifica del girone. In gara 1 le squadre arrivano in pareggio all’inizio della sesta ripresa. Poi la Fiorentina riesce ad essere più concreta e allunga il passo per procurarsi i tre punti di differenza che le consentono di aggiudicarsi l’incontro. In gara 2 la Fiorentina parte in vantaggio e il Montefiascone recupera punti cominciando forse solo un po’ troppo tardi. Infatti dalla terza ripresa la partita diventa una rincorsa che vede la Fiorentina aggiudicarsi l’incontro con un solo punto di vantaggio: 12 a 11.
Livorno si posiziona a metà classifica, dopo l’incontro casalingo con il Latina. 10 a 8 il risultato della prima partita, con il Livorno che segna il suo big inning da 5 punti alla quarta ripresa, per sommare poi altre segnature. In gara 2 il Latina attacca da subito, ma, più utilmente, riesce a fermare benissimo l’attacco del Livorno che non riesce a segnare neppure un punto. Finale a favore del Latina per 5 a 0.
SERIE C
Girone J
Cosmos guerriero sui Lancers: 10 a 0 indiscutibile e partita vinta per manifesta superiorità al settimo inning. Il Cosmos si porta così nel primo gruppo di comando della classifica a punteggio pieno.
Massa porta a termine la sua prima partita vincendo contro Lucca ed aggancia la prima posizione del girone.
Il Padule travolge per 24 a 2 il Perugia e si guadagna meritatamente la testa della classifica a punteggio pieno.
Rinviata la partita tra Junior Firenze e Siena.
Dalla lunga trasferta di Salerno l’Arezzo torna con una vittoria importante per 11-9. Una gara molto compbattuta fino al nono inning che permette agli arancioni di mantere la testa della classifica provvisoria.
CADETTI (Under15)
Girone A
Rimane in vetta alla classifica di girone il solo Arezzo, che è andato a vincere in casa del Junior Firenze, diretto avversario del primo posto.
Junior Firenze e Padule si assestano nella metà della classifica; i primi per aver lasciato la partita casalinga all’Arezzo e i secondi per essersi riportati in corsa vincendo in casa del Lucca.
Fiorentina e Lucca rimangono nell’ultima parte della classifica con una partita in meno.
Girone B
Ancora in testa appaiate le due squadre B.S.C. Grosseto 1952, i “Red Tigers” e i “White Dragons”, i primi vincitori con il Livorno, gli altri hanno visto spostata la gara con la Fiorentina al 26 giugno.
Il Chianti si posiziona a metĂ classifica vincendo la partita in casa dei Lancers.
Rimangono ancora a zero vittorie Lancers e Livorno.
RAGAZZI (Under12)
Si delineano gruppi numerosi nella classifica della seconda giornata di gioco.
Chianti, Junior Firenze “Pinks” e “Reds”, Padule e la matricola Etruscan F. YMCA escono tutte vincenti da questo turno di gioco e guidano la classifica del girone.
Arezzo e le tre squadre B.S.C. Grosseto , “Galletti Team”, “Girls’ Team” e “Wild Rabbits” stazionano a metà classifica, seguiti da Lancers e Livorno con due vittorie e una sconfitta ciascuno.
Nella parte bassa della classifica troviamo Livorno, Antella, Junior Firenze “Whites”, Lucca e Siena.
Ma siamo ancora gli inizi, le partite sono ancora molte.
Tutti i risultati del fine settimana di gioco sono visibili utilizzando il link “Le partite della settimana”
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook
La foto di copertina è del Junior Firenze,
l’altra è del YMCA: gli Etruscan Fighters alla loro prima di campionato