AlessioBaroncini.it
Campionato

Baseball spettacolo in serie C e Padule rimanda la festa

Non riescono a vicenre Padule e Jolly Roger Maremà. In serie B la Fiorentina perde il primo posto in classifica. Belle sfide in serie C tra Perugia e Arezzo e tra Padule e Salerno. I campani vincono a Sesto Fiorentino e la festa per il Padule è rimandata.

 

SERIE A1 BASEBALL

Difficile il compito del Padule che, in gara 1, fa sudare non poco il Rimini. Un punto alla prima ripresa e uno alla sesta sono le uniche due segnature di un Rimini che forse ricordava ancora l’amara sconfitta subita. Superata la prova iniziale, in gara 2 il Rimini si presenta con una prima ripresa in cui incamera 6 punti e poi continua con 17 valide battute, tra cui 3 fuoricampo, segnature che porteranno il finale a 16 a 0 con partita risolta al settimo inning per manifesta superiorità.

SERIE A2 BASEBALL

Nettuno 2 si aggiudica entrambi gli incontri con il Jolly Roger Maremà. Gara 1 vede il Jolly Roger battere quasi il doppio delle valide del Nettuno ma  senza riuscire a concretizzare  la vittoria per un solo punto. 4 gli errori del Jolly Roger in questa partita.

In gara 2 il copione del rapporto tra valide battute e vantaggi derivati è sempre lo stesso. A differenza del Nettuno che riesce a concretizzare tutta la sua produzione, il Jolly Roger non fa fruttare le 10 valide messe a segno. Molti gli errori anche in gara 2: 5 in tutto dalle 2 squadre.

SERIE B BASEBALL

Girone C

I Lancers vincono due partite con il Cuprabaseball e adesso si trova in una ottima seconda  posizione, a pari merito con Rimini e Riccione.

Girone D

La Fiorentina ha ospitato il Latina. Avevamo preventivato una partita interessante e lo è stata veramente: la Fiorentina vince gara 1, ma deve cedere gara 2 al Latina e, con questa sconfitta, perde la prima posizione a favore dei Lupi Roma.

Il Livorno in campo con la difficile Catalana, porta a casa  un pareggio e la conferma della sua ritrovata voglia  di vittoria. Gara 1 vede soccombere il Livorno, battuto solo al decimo inning. In gara 2 i labronici non rischiano più e si aggiudicano la partita con buon margine di punti.

Turno di riposo per i Red Jack.

SERIE C

Vi avevamo consigliato di andare a vedere, se ci fosse stata l’occasione, la partita tra Padule e Thunders Salerno, le prime due squadre della classifica. La partita non ha deluso gli spettatori, grazie alla grande prova di entrambi i team. L’incontro è stato vinto dal Salerno con un solo punto di distacco. 

Niente da fare per Junior Firenze, in campo con i Lancers. Un discreto margine di punti assegna la vittoria ai Lancers.

Vi avevamo consigliato di seguire la partita tra Perugia e Arezzo perché molto interessante. Punteggio strettissimo per una partita giudicata, dai presenti, molto combattuta e piacevole, una rincorsa con rimonta, ma finita con un unico punto di distacco.

Siena avanti sul Massa con il vantaggio del punteggio della vittoria di oggi.

Il Cosmos perde la partita di questo turno con il Lucca, con un sensibile distacco di punti.

CADETTI

B.S.C. “White Dragons” vince e distanzia il Livorno, rimanendo in seconda posizione con un aumento del distacco dalle inseguitrici.

L’Arezzo vince con largo margine con il Chianti e si mantiene in testa alla classifica del girone A

Il Padule non riesce nell’impresa e perde di misura con il Junior Firenze da cui continua a mantenere un buon vantaggio.

Fiorentina si aggiudica l’incontro con il Lucca risolvendo così il posizionamento in chiusura di classifica.

RAGAZZI

Le “Girls” del Junior Firenze non sono riuscite ad avere la meglio sui ragazzi del B.S.C. “Galletti Team”, perdendo il contatto con la parte più alta della classifica.

I Lancers vincono e raggiungono il Livorno, avversaria di questo turno, a metà classifica. Sono tutte a  pari punti con l’Arezzo che ha battuto le B.S.C. “Girls’ Team” e con il Junior Firenze “Girls”

Il Chianti, capo classifica del girone vince la partita con B.S.C. “Wild Rabbits” con largo margine di punti. Junior Firenze “Whites” vince con Antella, mentre “Etruscan” YMCA perdono la loro partita casalinga con Lucca. Proprio Lucca, alla quinta vittoria consecutiva in cinque incontri, è in forte rimonta dall’ultima posizione in cui si trovava fino a poche settimana fa. I ragazzi hanno preso fiducia in se stessi ed i miglioramenti si sono visti ben presto. Maggiori dettagli nella pagina della partita.

 

La foto è dei Thunders Salerno

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

 

 

9 - 6
Bas. Serie B 2018 Gir. D
Cerreti

Fiorentina — Latina

0 - 2
Bas. Serie A1 2018
Sesto Fiorentino

Padule — Rimini

8 - 7
Bas. Serie B 2018 Gir. D
Alghero

Catalana — Livorno

2 - 9
Bas. Serie B 2018 Gir. C
Cupramontana

Cuprabaseball — Lancers

8 - 10
Bas. Cadetti 2018
A. Sisi

Livorno — Bsc Gr White Dragons

15 - 2
Bas. Cadetti 2018
Martini

Arezzo — Chianti

7 - 18
Bas. Cadetti 2018
Apuzzo

Lucca — Fiorentina

15 - 14
Bas. Cadetti 2018
La Botte

Jr Firenze — Padule

4 - 7
Bas. Ragazzi 2018
Scarpelli

Bsc Gr Girls’ Team — Arezzo

0 - 16
Bas. Serie A1 2018
Sesto Fiorentino

Padule — Rimini

3 - 8
Bas. Serie B 2018 Gir. C
Cupramontana

Cuprabaseball — Lancers

1 - 5
Bas. Serie B 2018 Gir. D
Cerreti

Fiorentina — Latina

2 - 17
Bas. Ragazzi 2018
Mezzetta

Jr Firenze “Pinks” — Bsc Gr Galletti Team

12 - 24
Bas. Ragazzi 2018
Pulicciano

Antella — Jr Firenze “Whites”

10 - 5
Bas. Ragazzi 2018
P. di Mezzo

Lancers — Livorno

3 - 14
Bas. Ragazzi 2018
Scarpelli

Bsc Gr Wild Rabbits — Chianti

12 - 17
Bas. Ragazzi 2018
Casa Mora

Etruscan F. YMCA — Lucca

12 - 18
Bas. Serie B 2018 Gir. D
Alghero

Catalana — Livorno

7 - 6
Bas. Serie A2 2018
Santa Barbara

Nettuno 2 — Jolly Roger

4 - 12
Bas. Serie C 2018
Cerreti

Jr Firenze — Lancers

7 - 6
Bas. Serie C 2018
Massiano

Perugia — Arezzo

3 - 1
Bas. Serie C 2018
Castellina

Siena — Massa

5 - 6
Bas. Serie C 2018
Sesto Fiorentino

Padule — Thunders Sa

8 - 5
Bas. Serie A2 2018
Santa Barbara

Nettuno 2 — Jolly Roger

13 - 2
Bas. Serie C 2018
Apuzzo

Lucca — Cosmos