Baseball, Toscane in piena lotta per Play Off e Play Out
Si concludono i campionati delle squadre toscane con alcune situazioni da risolvere e un panorama che ci restituisce un baseball regionale in generale non soddisfacente. In serie A2 le toscane hanno dovuto combattere, tra alti e bassi, per tutta la stagione, dopo aver perso quanto guadagnato nella prima parte della regular season. In serie B l’unica soddisfazione arriva dai Lancers. In serie C, girone L, la bandiera della rappresentanza spetta ai Boars che, nella loro prima stagione, si sono difesi con orgoglio e ottimi risultati.
SERIE A2
Fondamentale l’ultimo turno di gioco per le toscane.
Il Jolly Roger ha in mano la sua tranquillità : può risolvere i suoi problemi vincendo il doppio incontro con i Lupi Roma, bella squadra che non ha dimostrato il suo vero valore in questo campionato.
La Fiorentina, invece dovrĂ impegnarsi per strappare il massimo, in un confronto con la forza degli Athletics Bologna. Dura prova per loro. La diretta concorrente per evitare il quinto posto che vorrebbe dire Play Out, il Pianoro, avrĂ un compito difficile in trasferta con il Nettuno 2.Â
SERIE B
Ultima giornata anche per la Serie B. In coda, i Red Jack sono ormai condannati ai Play Out, mentre Livorno, in piena lotta con il Cali Roma, per evitare il settimo posto, dovrà dare il meglio di sé in casa con i sardi della Catalana. La società amaranto ha esonerato in settimana il tecnico Antonio Modestino nella speranza di dare uno scossone alla squadra in questo ultimo impegno. Per le prime posizioni, tra Lancers e Montefiascone ancora battaglia a distanza per il primo posto. Compito sulla carta più facile per Montefiascone che ospita il Cali Roma, mentre i Lancers dovranno vedersela in casa con Latina. Anche questa ultima giornata potrebbe non chiudere definitivamente i conti per Play Off e Play Out. Le molte gare rinviate per il maltempo ad inizio stagione potrebbero essere riprogrammate nelle prossime settimane anche in virtù dei risultati ottenuti in questo turno.
SERIE C
Girone L
Rimangono da giocare solo le partite di questo girone.
I Brewers Roma ospiteranno lo Junior Grosseto che non ha ancora vinto la sua prima partita del campionato. Una stagione votata alla crescita dei suoi ragazzi.
I Boars chiudono la stagione giocando in casa con il Nettuno 2. Una gara interessante da vedere per la prossimitĂ di classifica delle due squadre.
La foto è di Anna della Schiava
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook