Baseball, tra Padule e Fiorentina è derby di alta classifica in Serie B
Ferma la Serie A, diventano protagoniste le restanti serie federali. In Serie B, girone C, da seguire il derby toscano tra Fiorentina e Padule. In Serie C, girone O, spicca l’incontro tra Roma Brewers e Dolphins Anzio. Nel girone P potrebbe cambiare il vertice della classifica dopo la partita tra Franchigia Firenze e Livorno. Grande lavoro di scuola di baseball nelle serie giovanili.
In SERIE B, Girone C, derby toscano tra Fiorentina e Padule. Partita da seguire, perché le due squadre sono rispettivamente prima e seconda nella classifica di questo girone e il Padule viene da una doppia vittoria, piuttosto autoritaria. Il Cuprabaseball difenderà la sua posizione di metà classifica dai tentativi del Junior Rimini, squadra che rispecchia la tenacia dei suoi allenatori e che giocherà sul terreno amico di casa. Sconfitti dal Padule, settimana scorsa, i ragazzi delle Pantere Potenza Picena viaggeranno fino a Foggia per incontrare la squadra dei Fovea Embers, attualmente terza forza del girone. I foggiani hanno rinsaldato la loro posizione in classifica con una doppia vittoria nell’ultimo turno di campionato. Fano e Ravenna regoleranno le loro forze per cambiare qualcosa nella parte più bassa della classifica. Nel Girone D, arrivano gli Swordfish a Viterbo, per giocare con i Rams. I siciliani si ritrovano alla perfetta metà della classifica, grazie alla doppia affermazione della settimana scorsa. I padroni di casa, invece, sono alla ricerca della loro prima vittoria. Derby nettunese rinviato al 5 giugno. I Lancers, dal loro secondo posto in classifica, andranno a Roma per incontrare il Cali, che dovrà tentare di allontanarsi la parte bassa della graduatoria.
Per la SERIE C, Girone O, due le prime a punteggio pieno nel girone: il Junior Grosseto ospiterà allo «Scarpelli» l’Arezzo; i Roma Brewers affronteranno i Dolphins Anzio in una partita molto interessante, visto che i cugini laziali occupano la seconda posizione nel girone. Una partita da seguire con interesse. A Castellina il Siena ospiterà il Latina, cercando di conquistare la sua prima vittoria. Nel Girone P si confronteranno due squadre che cercano la loro prima vittoria: Massa e Padule giocheranno sul terreno del campo «Ugo Pisa». Incontro di vertice fra Franchigia Firenze e Livorno: chi resterà alla testa della classifica del girone? Difficile verdetto e partita da seguire. Le Nuove Pantere Lucca cercheranno di difendere la loro posizione di metà classifica dagli attacchi degli ospiti del Cosmos.
Nella categoria JUNIORES, giocate le partite del turno infrasettimanale che hanno consolidato il primato di Fiorentina e Grosseto 1952 in testa alla classifica del girone. Entrambe le capoclassifica hanno ottenuto risultati importanti, in quanto a punteggio: la prima, la Fiorentina, con gli Etruscan Fighters; la seconda, il Grosseto 1952, con il Padule.
Tra i CADETTI, 4 squadre in testa alla classifica del girone, a punteggio pieno: incontro di vertice tra Black Lions Firenze e Padule, in campo a La Botte; gli Etruscan Fighter ospiteranno il Massa a Castiglione della Pescaia; il Livorno sarà in trasferta a Firenze per incontrare i Red Lions e, anche questo, sarà un incontro interessante, con i padroni di casa posizionati a metà della classifica del girone. Arezzo in cerca della prima vittoria, in campo con i Lancers, impegnati a risalire la classifica. Anche le Nuove Pantere Lucca e Chiantella, insieme nella partita di questa settimana, cercheranno di vincere la loro prima partita e uscire dalla zona bassa della classifica.
Per i RAGAZZI, incontro tra due delle tre squadre in testa alla classifica del girone: Fiorentina e Grosseto 1952 saranno in campo per decidere chi, sabato sera, rimarrà al primo posto. Altro incontro risolutivo sarà quello tra La Cella Pisa e Siena, entrambe ferme a metà classifica. Chiude il trittico delle partite della categoria l’incontro tra Arezzo e la terza squadra di testa del girone, il Padule.
Tra gli ESORDIENTI, Nuove Pantere Lucca alla ricerca della vittoria che manca, ospiteranno il Livorno alla ricerca di un posto alla metà della classifica del girone. Una delle prime della classifica, il Siena, ospiterà i Red Lions Firenze, team di metà classifica che mira a salire ancora. Firenze Softball, l’altra capoclassifica del girone ospiterà i Lancers che dovranno provare a lasciare la parte più bassa della classifica. Tra Drakes e Padule si gioca per lasciare all’altra squadra la posizione che adesso condividono, a pari punti, nella seconda metà della classifica del girone.
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi