Baseball, turno decisivo in Serie C e nelle giovanili
Difficile compito, questa settimana, per il Padule con il Rimini, spareggio per il terzo posto per il Jolly Roger Maremà. Situazione delicata per i Lancers in serie B e attesa per la conferma del Livorno. Ultime battute di regular season nelle serie giovanili.
SERIE A1 BASEBALL
Il Padule farà gli onori di casa al Rimini con la certezza che il turno sia fra i più difficili di questo campionato, ma forse con la speranza di essere ancora una volta la sorpresa imprevista.
SERIE A2 BASEBALL
Fra Jolly Roger Maremà e Nettuno 2 le partite valgono un passo avanti in una classifica di girone che vede una separazione abbondante tre le prime due e la terza. Jolly Roger e Nettuno 2 sono attualmente appaiate al terzo posto e, questo turno di gioco, segnerà una importante variazione della loro situazione.
SERIE B BASEBALL
Girone C
I Lancers potrebbero avere un compito abbastanza facile. Ospiti del Cuprabaseball dovranno vincere entrambi gli incontri per far sentire il loro fiato sul collo delle prime tre della classifica, respingendo un passo indietro il Riccione, che però ha un turno apparentemente facile, con l’ultima della classifica e agganciando quella delle due che perderà tra Rimini e Yankees.
Girone D
La Fiorentina capo classifica ospiterà il Latina, che staziona, al momento al quarto posto. Una partita che potrebbe rivelarsi interessante.
Dopo la prestazione della scorsa settimana il Livorno avrà, sicuramente, il morale giusto per andare in Sardegna ad incontrare la difficile Catalana e tornare, con un buon bottino, sulla terraferma.
Turno di riposo per i Red Jack.
SERIE C
Partita da vedere (e sentiamo di poterla consigliare) sarà quella tra le prime due squadre della classifica, Padule e Thunders Salerno. Salerno costretta a vincere per sperare ancora in un difficile primo posto, ma anche per non venire raggiunta dall’Arezzo alla seconda posizione. Per altro il Padule non si lascerà intimorire e, per come conosciamo la scuola di quella società, andrà in campo per vincere tutto.
Il Junior Firenze deve superare con impegno il brutto momento che l’ha visto soccombere malamente, settimana scorsa, con l’Arezzo. Questo turno di gioco pone la squadra fiorentina a confronto con i Lancers, che non sono clienti facili.
Una bella partita da vedere potrebbe essere quella tra Perugia e Arezzo, separate dall’esito di una sola partita.
Turno di spareggio per Siena e Massa che condividono lo stesso punteggio. Partita risolutiva per un vantaggio.
Il Cosmos dovrà vincere con il Lucca per uscire dalla parità che le fa condividere la posizione di classifica con il Lancers.
JUNIORES
Recuperati gli incontri di campionato del primo ritorno fra Grosseto 1952 e Livorno. La partita è finita con il risultato di 13 a 2 al sesto inning, in favore del Grosseto.
La seconda partita era quella del secondo girone di ritorno ed è stato ancora il Grosseto ad aggiudicarsi la prova con il risultato di 16 a 0. Influenza nulla di queste partite sull’esito del campionato, vinto dal Grosseto 1952, a punteggio pieno
CADETTI
Partita infrasettimanale per Padule e Fiorentina, finita 9 a 7 per Padule che conferma la sua seconda posizione nella classifica del girone A.
Partita importante per B.S.C. “White Dragons” e Livorno. I labronici potrebbero, vincendo, agganciare al secondo posto i maremmani.
L’Arezzo, che ha già in tasca la prima posizione del girone A, ospiterà il Chianti e dovrà guardarsi da una squadra sempre molto insidiosa.
Alle spalle dell’Arezzo c’è il Padule, pronto a consolidare la seconda posizione se riuscirà a superare la prova con il Junior Firenze.
Lucca e Fiorentina è un incontro che non prevede significativi vantaggi per la classifica delle due squadre.
RAGAZZI
Le “Girls” del Junior Firenze affronteranno il B.S.C. “Galletti Team” in una partita che si preannuncia vivace.
I Lancers potrebbero, in caso di vittoria, raggiungere il Livorno, avversaria di questo turno, a metà classifica.
B.S.C. “Wild Rabbits” hanno una dura prova che li vede contrapposti al Chianti, capo classifica del girone.
Antella e Junior Firenze “Whites”, B.S.C. “Girls’ Team” e Arezzo, “Etruscan” YMCA e Lucca giocheranno senza affanno, senza mire di classifica.
Per la classifica finale di questo campionato occorrerà attendere l’ufficialità dei risultati delle gare visto che tre squadre: Chianti, Padule e Junior Firenze “Reds” sono praticamente appaiate in testa e i posti disponibili per le fasi finali nazionali sono soltanto due. Vi aggiorneremo.
La foto è di Eric Python
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati