Baseball, turno interessante, tornano le giovanili
Si torna a giocare il campionato nelle serie giovanili, con molti turni di gioco veramente interessanti.
SERIE A1 BASEBALL
Il Padule avrebbe bisogno di una soddisfazione per superare il brutto momento che l’ha vista protagonista, la scorsa settimana, di due sconfitte per manifesta inferiorità. Ma sulla sua strada trova, in questo sesto turno di gioco, il Parma che può tentare l’aggancio al San Marino, vincendo entrambe le partite. Difficile, ma non impossibile.
SERIE A2 BASEBALL
Il Jolly Roger Maremà ospita il Godo nella terza giornata di intergirone. Per la squadra maremmana un turno di gioco da utilizzare per superare un periodo poco produttivo.
SERIE B BASEBALL
Girone C
Il Chieti dovrà subire sicuramente tutta la volontà dei Lancers di riprendersi il primo posto in classifica, perso nel turno di gioco della scorsa settimana.
Girone D
Trasferta in casa del Cali Roma per la Fiorentina. Pronostico a favore dei toscani che mirano a raggiungere il primo posto in classifica.
I Red Jack ospitano il Montefiascone, squadra con un ottimo potenziale, ma che, fino ad oggi, non è riuscita a metterlo completamente a frutto. I maremmani sono indubbiamente forti, ma la sorpresa, nel baseball, è sempre dietro l’angolo.
Turno di risposo per l’altra toscana: il Livorno.
SERIE C
Girone J
Ultima giornata di andata che vede il Padule capolista incontrarsi il Junior Firenze, ultima nella classifica del girone. Certamente il Padule cercherà di mantenere non solo la testa della classifica, ma anche il punteggio pieno.
L’Arezzo che detiene il secondo posto della classifica sarà ospite del Cosmos che staziona a metà classifica. Ne potrebbe scaturire una buona partita.
Sfida per migliorare le rispettive posizioni di classifica, fra Siena e Lancers.
Una partita interessante potrebbe essere quella tra Perugia e Massa, rispettivamente terza e quarta nella classifica di girone.
Più facile sembrerebbe la situazione del Thunders Salerno che incontrerà il Lucca. Incontro sul quale mettiamo un punto interrogativo perchè sul sito FIBS non risulta. Sarà una svista.
JUNIORES
La partita fissata per il 22 maggio tra Livorno e B.S.C. Grosseto 1952 è stata rinviata per impraticabilità di campo.
CADETTI
Su tutti la partita della giornata è, senza dubbio, quella tra l’Arezzo, capo classifica del Girone A e il B.S.C. Grosseto 1952 “White Dragons” che si trova, dopo il derby dello scorso turno, al secondo posto del girone B. Incontro da vedere.
I B.S.C. Grosseto 1952 “Red Tigers”, rimasti soli al comando del girone B, incontrano il Junior Firenze in una partita che è certamente alla loro portata, anche se gli avversari sono ottimi terzi nel girone A.
Altro incontro che promette di essere interessante è quello tra Livorno e Padule, rispettivamente terzo e secondo nei gironi di appartenenza.
Lucca – Chianti e Fiorentina – Lancers saranno impegnate a migliorare la loro classifica. In modo particolare Lucca e Lancers saranno alla ricerca della prima vittoria di stagione.
RAGAZZI
B.S.C. Grosseto 1952 “Girls’ Team” incontra Siena e dovrà vincere la partita per non distaccarsi troppo dalle posizioni di metà classifica.
I “Galletti Team” sosterranno il derby casalingo con i “Wild Rabbits” e, poi, quello cittadino con gli Etruscan YMCA, che saranno anche in campo con i “Wild Rabbits”, in seconda partita, in un mini torneo tutto grossetano.
Altro derby a Firenze: le “Pinks” del Junior Firenze dovranno vedersela con i “Reds”, in una partita importante per entrambe le squadre che stazionano nella parte alta della classifica. Le ragazze si dovranno poi misurare con il Lucca, che cercherà di risalire la sua posizione di classifica.
Il Livorno ospiterà il Junior Firenze “Whites”, alla ricerca della prima vittoria della stagione.
Tre partite da non perdere quelle che si giocheranno a Pulicciano: Chianti e Lancers potrebbero dare vita a un incontro interessante, tra due squadre che si trovano nella prima metà della classifica. Il Padule capo classifica si aggrega al gruppo e lotterà per mantenere il punteggio pieno.
Più facile sembrerebbe la prova dell’Arezzo con l’Antella che dovrà guadagnarsi la sua prima vittoria.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
La foto è di Stefano Lucattelli