Baseball, un fine settimana pieno di appuntamenti
Eccoci alla normale programmazione del calendario di gioco. Di nuovo tante partite, quindi andiamo a vedere cosa ci riserva questo fine settimana sui campi di gara.
SERIE A2
Bellissimo incontro quello tra Fiorentina e Athletic’s, rispettivamente seconda e prima della classifica. Un incontro da non perdere.
Un’altra matricola di grande carattere, i Lupi Roma, ospiterà il Jolly Roger, più in alto di una posizione nella classifica del girone. I Lupi sono, notoriamente, una squadra che non molla e prevediamo che non sarà facile per i maremmani affrontare questa prova.
SERIE B
Il Montefiascone vola in Sardegna per incontrare la Catalana, avversaria sempre pericolosa. I falisci devono difendere il loro ottimo secondo posto in classifica e non potranno distrarsi neppure un attimo.
I primi della classifica, i Lancers, ospiteranno il Thunders di Salerno che si troveranno ad affrontare un avversaria veramente determinata.
Il Livorno sarà in trasferta a Latina, cercando di guadagnare qualche punto per uscire dalla parte più bassa della classifica. Stesso discorso vale per il Cali Roma, che ospiterà i Red Jack Grosseto.
SERIE C
Girone K
Le Nuove Pantere Lucca alle prese con la prima della classifica, i Lancers, con l’obiettivo di vincere la loro prima partita della stagione, così come Perugia e Massa che devono cercare solo di cancellare lo zero dal loro ruolino punti.
Potrebbe essere una bella partita quella fra l’Arezzo e il Chianti, seconda e terza della classifica ed entrambe squadre di buon carattere.
Il Siena-Cosmos sarà ospite del Padule, seconda squadra ad avere il primato della classifica a punteggio pieno, insieme ai Lancers. Buona la posizione del Siena a metà classifica, che potrebbe essere un ostacolo per il Padule.
GIRONE L
Una classifica ancora da scompattare in questo girone.
I Boars Grosseto incontrano il Nettuno 2, squadra che, malgrado quello che racconta la classifica del momento, è data come la più forte del girone.
Il Junior Grosseto dovrà vedersela con il Nettuno 1945 e non sarà affatto un incontro facile.
CADETTI
Seconda giornata di intergirone.
I Black Lions Firenze ospitano i White Dragons Grosseto. I fiorentini devono riuscire a portare a casa il risultato per poter continuare a mantenere il secondo posto della classifica del loro girone. I maremmani, dal canto loro, vorranno sicuramente riuscire a sbloccare il risultato negativo che li tiene ancorati alla parte più bassa della classifica.
Le Nuove Pantere Lucca avranno un compito difficile da affrontare. Ospiteranno infatti i Red Tigers Grosseto, primi nella classifica del loro girone a punteggio pieno.
Padule e Siena si misurano per un incontro che serve a entrambe le squadre per migliorare la loro posizione di classifica. Vincere sarebbe utile per ottenere di salire nella parte più alta della graduatoria.
I Lancers ospitano l’Arezzo che cercherà la vittoria per non discostarsi da quel secondo posto in classifica che gli consente di stare al passo con i Red Tigers Grosseto.
RAGAZZI
L’Antella, reduce da un riposizionamento favorevole in classifica, ospita le Girls’ Grosseto che, nel turno del primo maggio, hanno raggiunto i Lancers al secondo posto della classifica di girone.
L’Arezzo ospita la capo-classifica Padule e sarà un compito arduo quello di riuscire a strappare almeno una vittoria ai forti capo-classifica.
I Galletti Grosseto avranno un compito, sulla carta, alla loro portata. Incontrano infatti i Black Lions Firenze, squadra che chiude la classifica del girone.
Livorno e Chianti si giocano uno scalino della classifica che può portarli alla metà della graduatoria, così come il Firenze Softball, in campo con i Wild Rabbits Grosseto.
Il Siena sarà messo sotto pressione nell’incontro con i Lancers che devono riuscire a mantenere il loro secondo posto, a pari merito con le Girls’ Grosseto.
La foto è del Livorno Baseball
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook