Baseball, un turno impegnativo per le senior toscane
Particolarmente interessante e decisivo il turno di campionato che attende le squadre toscane che partecipano ai campionati di Serie A2 e Serie B del Baseball.
In B le avversarie sono le dirette concorrenti alle posizioni di alta classifica ed il risultato è determinante per il resto della stagione.
SERIE A2 BASEBALL
Riprende il campionato, dopo la sosta della settimana scorsa, con il Jolly Roger Maremà che si trova ad affrontare l’Hotsand Macerta, prima nella classifica del girone e ormai proiettata verso i play off, a due turni dalla fine del campionato.
SERIE B BASEBALL
Girone C
Sarà senza dubbio una bellissima partita quella che vedrà opposte Lancers e Longbridge 2000. Prima a pari merito con gli Yankees, i Longbridge sono una delle squadre più forti dell’intero campionato, con giustificate aspirazioni di play off. Sarà quindi necessario che i Lancers acquisiscano tutto quello che possono nelle quattro giornate che rimangono da giocare. La lotta è ancora aperta e i toscani non possono non partecipare.
Girone D
Altra partita da gustare sarà quella fra Lupi Roma e Fiorentina. La prima e la seconda forza del girone si affronteranno con un distacco minimo, quello di una sola partita di differenza, ma una partita giocata in meno per la Fiorentina. In verità i Lupi Roma visti nello scorso fine settimana con il Montefiascone, non sono sembrati più così forti come nella prima parte del campionato. La Fiorentina dovrà cercare di non perdere nessuna delle occasioni che si presenteranno. Sicuramente non mancherà lo spettacolo.
I Red Jack terzi nella classifica di girone incontreranno il Livorno. Anche in questo caso i maremmani non potranno lasciare nulla di intentato, dopo un turno che li ha visti soffrire un po’ con i non irresistibili Cali Roma. Il Livorno pare aver superato la crisi che lo ha colpito fino a qualche settimana fa e ha ripreso il suo cammino, ritornando ad essere una squadra che recupera bene lo svantaggio e da cui aspettarsi buoni risultati.
SERIE C
Chiusi i giochi per il passaggio ai play off di un Padule padrone del girone J.
Gli altri incontri: Cosmos e Siena arrivano da due vittorie che faranno di questo incontro una piacevole gara a cui assistere, senza pressione.
Così senza alcuna pressione saranno gli incontri tra Lucca e Junior Firenze e tra Massa e Lancers.
Un incontro da vedere potrebbe essere quello tra Perugia e Thunders Salerno, due squadre che hanno ben figurato nel campionato di quest’anno. Battagliere e vivaci non mancheranno di divertire anche in questa occasione.
JUNIORES
Annullata il recupero della partita fra Grosseto 1952 e Livorno. I grossetani hanno vinto tutti gli incontri previsti in questa categoria, che ha visto due sole squadre a contendersi la possibilità di passare alla fase nazionale. Ininfluente perciò il risultato di un’altra prova. Sarà quindi il Grosseto 1952 a rappresentare la Toscana nella categoria Juniores.
CADETTI
Con la partita del 18 luglio si è conclusa, anche per il B.S.C. Grosseto “Red Tigers”, la regular season 2018. Nell’incontro infrasettimanale di recupero i maremmani hanno vinto per 18 a 0 con i Lancers.
Arezzo e B.S.C. Grosseto “Red Tigers” passano quindi alla fase nazionale dei Play Off per la categoria Cadetti.
RAGAZZI
Annullata la partita tra Lucca e B.S.C. “Girls’ Team”, anche questa ininfluente ai fini della classifica.
In questa categoria saranno Chianti e Padule ad accedere alla fase dei play off.
La foto è di adieffe photo
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati