AlessioBaroncini.it
Campionato

BBC Grosseto, vincere e tifare BSC per sperare nella Poule scudetto

Il calendario del fine settimana ci regala i recuperi della Serie A da cui uscirà la seconda classificata del girone D che seguirà la già qualificata BSC Grosseto nella Poule Scudetto. Fiorentina attende Cali Roma in Serie B, mentre inizia il turno completo di intergirone per la Serie C, con la sfida Phoenix – Franchigia Firenze.

In serie A, il BBC Grosseto è ancora in corsa per raggiungere e superare Nettuno 45 per la conquista della seconda piazza in classifica, l’ultima a disposizione per accedere alla poule scudetto: le magic ten che giocheranno per il tricolore. Ironia della sorte saranno i cugini del BSC Grosseto a poter dare una mano nel recupero con i laziali. BSC finora imbattuto con un box in grande spolvero, ancor di più nelle ultime gare. Una doppia vittoria esterna del BSC  Grosseto aprirebbe la strada al BBC, obbligato a vincere nel recupero di gara due con la Crocetta che si giocherà allo Jannella alle 16:30 di sabato. 

In serie B, la capolista Fiorentina giocherà nello stadio di casa con Cali Roma che naviga nella parte bassa della classifica. Ad una sola lunghezza dai leoni fiorentini i Lions di Nettuno, se la vedranno con l’Arezzo in piena lotta a centro classifica per mantenere una posizione tranquilla. Difficile il compiito dei Lancers impegnati a strappare almeno un pareggio nella lunga trasferta di Messina con gli Swordfish.

In Serie C, prima giornata con un turno pieno di incontri incrociati tra il Girone K ed L. Vittorie e sconfitte alimenteranno le classifiche separate di ogni girone. Su tutte spicca la sfida che si giocherà domenica allo Jannella di Grosseto tra Phoenix, seconda nel girone L e Franchigia Firenze, capolista del girone K. Turno sulla carta più alla portata per l’imbattuta Junior Grosseto con Padule.

Nelle giovanili, gli Under 18, torneranno a giocare a metà settimana prossima dopo lo stop. Tra gli Under 15, la netta vittoria degli Etruscan Fighters  con Livorno ha ridotto il numero delle squadre che guidano la classifica. Ora oltre ai guerrieri ci sono solo i sestesi del Padule. Entrambe le capolista se la vedranno con due squadre di medio alta classifica, Black Fiorentina e Grosseto e per loro importante sarà non farsi sorprendere. Tra gli Under 12, turno alla portata per le due squadre, Fiorentina e Grosseto, che occupano le prime due posizioni. 

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana.

Baseball Under 18

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio