AlessioBaroncini.it
Campionato

Belle partite, ma toscane a secco di vittorie

Un pari tra Macerata e Jolly Roger Maremà, mentre i Lancers lasciano entrambi gli incontri ai loro avversari. Doppia sconfitta anche per la Fiorentina, in serie B, mentre Red Jack e Livorno si dividono la posta in palio. In serie C buone le prove di Siena, Lucca e Lancers.

SERIE A2 BASEBALL

Il Macerata si impone sul Jolly Roger Maremà in gara 1. La capolista si aggiudica l’incontro in 7 inning per manifesta superiorità.

In gara 2 Santiago, lanciatore partente per il Jolly Roger, tiene a zero il Macerata fino al quarto inning, mentre il Jolly Roger si era già portato in vantaggio. Al suo ultimo attacco il Macerata fissava il distacco sul 4 a 3. L’ultimo turno in attacco del Jolly Roger si rivela risolutivo grazie alle 4 valide battute, di cui i due singoli di Bindi e Sgnaolin che portano a casa i due punti che permettono la vittoria dei maremmani. Nessun problema di classifica per il Macerata che aveva già un tranquillizzante vantaggio sull’inseguitrice Rams Viterbo.

SERIE B BASEBALL

Girone C

I Lancers devono lasciare il passo ai forti Longbridge 2000. In gara 1, malgrado fossero passati in vantaggio alla terza ripresa, i Lanceri lasciano 3 punti agli avversari, accumulati tra il quarto e il quinto inning. Poi non riescono più a segnare fino all’ottavo, quando un solo punto non assicura il primato sui Longbridge. Bella partita come solo due squadre di questo livello sanno giocare.

Più decisa la vittoria in gara 2. I Longbridge mettono subito al sicuro il loro vantaggio e riescono a fermare con decisione i Lancers che vanno a segnare solo un punto, alla terza ripresa. In classifica mentre Longbridge e Yankees si dividono il primo posto, i Lancers scivolano in quarta posizione, superati dal Junior Rimini e dal Riccione.

Girone D

La Fiorentina deve incassare due sconfitte dai Lupi Roma. In gara 1 i toscani risultano essere meno forti nel box di battuta e i Lupi non sono certo squadra che non approfitta delle occasioni. Buona tenuta della difesa romana e partita che porta il segno della personalità dei Lupi.

In gara 2 i romani si accertano di prendere subito un vantaggio, ma la Fiorentina pareggia nell’inning successivo e si porta avanti nel punteggio. Nell’inseguimento dei primi 4 inning, i Lupi riprendono il distacco che la Fiorentina risale, fino ad arrivare all’ultima ripresa in cui i romani aggiustano il risultato a loro favore, segnando un punto che vale la partita.

Un pari tra Livorno e Red Jack. Il Livorno si aggiudica gara 1 con un punteggio netto, lasciando a zero il ruolino punti dei maremmani. In evidenza il giovane lanciatore del Livorno, Matteo Saccà, autore di un’ottima prestazione.

In gara 2 i Red Jack attaccano e trovano il modo di segnare abbastanza da mettere in sicurezza la partita, dal terzo inning. Riescono anche a contenere i tentativi di recupero del Livorno aggiudicandosi la partita.

SERIE C

Con il passaggio ai play off del Padule, gli altri incontri hanno visto la vittoria del Siena sul Cosmos. Una gara molto tirata, a dispetto del risultato, e molto combattuta fino al settimo inning, quando il Siena, sblocca la situazione di stallo con un big inning da 8 punti, approfittando del cambio lanciatore avversario, incrementati all’ottavo sul 9-0. I ragazzi del Cosmos reagiscono con due punti al nono inning, senza però poter più recuperare completamente uno svantaggio così importante.

Lucca e Junior Firenze danno vita ad un incontro dai due volti. Avanti Lucca che a fine terzo conduce già per 7-0. I restanti inning sono una rincorsa del Junior Firenze che riesce a rimanere in partita ed anzi a mangiare punto su punto fino ad un ultimo inning avvincente in cui i biancorossi locali devono arrendersi grazie ad una presa al volo in tuffo dell’esterno del Lucca, da applausi, di quelle che si vedono raramente. Se ciò non fosse avvenuto sarebbero entrati 2 punti e con un uomo in terza, la partita avrebbe potuto avere una finale diverso.  

Lancers vanno a vincere in casa del Massa con un punteggio che esprime buone capacità.

Come avevamo immaginato la partita tra Perugia e Thunders Salerno ha regalato del buon baseball al pubblico presente. La partita combattuta fino all’ultima palla, ha visto il Salerno prevalere nel box di battuta e il Perugia mettere in atto una difesa molto efficace. Finale a favore del Perugia, che la spunta per un solo punto.

 

La foto è dei Lancers

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

 

 

Annullato
Bas. Juniores 2018
Scarpelli

Grosseto 1952 — Livorno

1 - 11
Bas. Serie A2 2018
Jannella

Jolly Roger — Macerata

5 - 4
Bas. Serie A2 2018
Jannella

Jolly Roger — Macerata

Posticipato
Bas. Ragazzi 2018
Capannori

Lucca — Bsc Gr Girls’ Team

9 - 3
Bas. Serie B 2018 Gir. D
Acquacetosa

Lupi Roma — Fiorentina

2 - 3
Bas. Serie B 2018 Gir. C
P. di Mezzo

Lancers — Longbridge 2000

6 - 0
Bas. Serie B 2018 Gir. D
A. Sisi

Livorno — Red Jack

1 - 5
Bas. Serie B 2018 Gir. C
P. di Mezzo

Lancers — Longbridge 2000

4 - 7
Bas. Serie B 2018 Gir. D
A. Sisi

Livorno — Red Jack

6 - 5
Bas. Serie B 2018 Gir. D
Acquacetosa

Lupi Roma — Fiorentina