Bene le toscane. Le prossime gare
Quinto fine settimana di attività per il Baseball ed il Softball delle nostra regione. L’emergenza sanitaria ha costretto ad intensificare gli appuntamenti per le gare in questo mese di luglio, mese in cui solitamente l’attività delle giovanili era già terminata.
Lo scorso fine settimana ha visto delle buone gare, intense, in diversi casi decise all’ultimo inning.
In Serie A2 ottima prova in trasferta della Fiorentina che raccoglie il massimo dalla trasferta di Sala Baganza, mentre il derby toscano tra Lancers e Jolly Roger offre spettacolo ed è vinto, in entrambi gli incontri, di misura dai grossetani. Fiorentina e Jolly Roger, con tre vittorie, si assestano nelle prime posizioni dei loro gironi. Sabato ospiteranno rispettivamente Oltretorrente e Paternò, mentre i Lanceri osserveranno un turno di riposo.
In Serie B bella e combattuta gara 1 tra Bsc Grosseto e Livorno, terminata con la vittoria degli amaranto all’extra inning. Pronto riscatto e netta la vittoria in gara 2 per i grossetani che conquistano il pareggio nella serie e recuperano la testa della classifica a braccetto con i livornesi. Domenica, questo pazzo, calendario offre una replica a campi invertiti. Bella affermazione del Padule a Pianoro, nell’altro girone; sestesi capoclassifica con quattro vittorie su altrettanti incontri, se la vedranno con Ravenna.
In serie C continua la marcia dell’Arezzo nel Girone N, seguono i Boars che vincono senza problemi con Cosmos. Nel Girone M, prima vittoria per i Drakes Capannori, conquistata con Junior Grosseto. Un buon viatico per la truppa di Antonio Modestino chiamata domenica al derby con le Nuove Pantere Lucca. E domenica torna in campo Massa, prima in classifica; dopo il turno di riposo è chiamata in trasferta a Livorno per incontrare Junior Grosseto.
Nei campionati giovanili le squadre di testa trovano nuove vittorie e confermano la posizione. E’ così per Bsc Grosseto tra gli Under 18, vittoria con Junior Grosseto, inseguito a due lunghezze dal Padule che pero’ ha rimediato ieri una sconfitta dalla Fiorentina.
Tra i Cadetti, vittorie di Grosseto, Arezzo e Fiorentina, mentre l’altra capolista, Chianti, tornerà in campo sabato con Massa.
Nella Categoria Ragazzi, oggi le Girls’ Team del Bsc Grosseto giocheranno l’anticipo in casa con gli Etruscan Fighters di Castiglione, primi nel girone. Riposano le altre capolista Jr Firenze/Fiorentina Black e Chiantella con il vantaggio di essere imbattute dopo quattro incontri.
Passiamo al Softball dove, in Serie A1, la Sestese ha rimediato una doppia sconfitta a Forlì. Sconfitta che poteva starci e che, dato confortante, è arrivata almeno nel secondo incontro, di stretta misura e senza una chiusura anticipata per manifesta. Tre fuoricampo subiti dalla corazzata Forlì, che in gara due è riuscita a sbloccare il risultato solo al quarto inning. Dagli altri incontri è arrivata la doppia vittoria delle Blue Girls a Collecchio. La terza giornata di andata, quella che si giocherà nel fine settimana, vedrà proprio le Blue Girls ospiti domenica a Sesto Fiorentino, mentre Collecchio viaggerà a Forlì. Per la Sestese può essere una buona occasione per recuperare qualche posizione in classifica.
Nel Serie A2 è giocato il derby delle Apuane, tra Us MassaLucca e White Tigers. Doppia vittoria per MassaLucca che comunque ha sofferto molto nel secondo incontro per vincere la valida resistenza delle tigri. Sabato MassaLucca è attesa a Parma, mentre le White Tigers riceveranno Staranzano. Altri due validi test per verificare la forza delle toscane, costrette a far punti per recuperare posizioni in classifica.
In Serie B ormai la Fiorentina c’ha preso gusto. E’ arrivata la seconda doppietta stagionale consecutiva. A Farne le spese questa volta Valmarecchia. Seconda posizione in classifica con quattro vittorie in sei incontri a due lunghezze dalle Blue Girls prime ed altrettante dalle inseguitrici. Sabato si presenta una occasione unica: quella di agganciare il primo posto, approfittando del turno di riposo delle bolognesi. A Sesto arriveranno le Braves Padova. Due gare per continuare la striscia positiva.
In campo anche le Under 18, questo sabato, con White Tigers e Nuove Pantere Lucca.
Su tutti i campi rimane valido l’obbligo di gioco a porte chiuse. L’accesso del pubblico non è ancora ammesso.
La foto è di Carlo Marcoaldi
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi