AlessioBaroncini.it
Campionato

Cade la Fiorentina, Bene Jolly Roger e Lancers

Senza le leghe giovanili gli occhi degli appassionati erano puntati sulle categorie maggiori. Nella serie A2 la Fiorentina torna dalla trasferta a Parma con due sconfitte. Un pareggio per il Jolly Roger in trasferta a Sala Baganza. In serie B ancora in testa i Lancers. Ma la giornata è stata segnata dalla partita del Salerno, che si stacca dalla posizione del fanalino di coda con la vittoria di un sontuoso incontro con il Livorno. Padule ancora in testa a punteggio pieno, nella classifica del girone K della serie C.

SERIE A2

Due incontri che diventano due sconfitte per la Fiorentina.

In gara 1 un punto dopo l’altro la Fiorentina raggiunge l’Oltretorrente al quinto inning. Un inizio in mano agli avversari, con Euridis Martinez che concede troppo e viene sostituito, dopo due riprese, da Gabriele Tagliaferri. In un inseguimento difficile l’Oltretorrente va di nuovo in vantaggio e la Fiorentina pareggia all’ottava ripresa. Oltretorrente riesce a piazzare una valida in più della Fiorentina e sbaglia di più (saranno 3 gli errori a fine partita), ma sarà proprio l’unico errore dei toscani a regalare il punto del vantaggio e della vittoria, all’ultimo attacco dell’Oltretorrente.

Gara 2 vede la Fiorentina segnare il suo primo punto e pareggiare i conti con l’Oltretorrente solo dopo che Xavier Angela scende dal monte di lancio. Ma anche questa volta è l’Oltretorrente a cercare il vantaggio. Ci riesce segnando al settimo e all’ottavo inning e la Fiorentina non riesce più a recuperare.

I toscani sono scivolati, nel giro di pochissimo tempo, nella parte bassa della classifica del girone.

Pareggio per il Jolly Roger che incontrava il Fontana Ermes Sala Baganza.

Gara 1 va al Sala Baganza, dopo che i maremmani avevano condotto la partita in vantaggio fino alla prima metà dell’ottava ripresa. Con un ottimo Gabriele Quattrini sul monte il Jolly Roger aveva tenuto a zero l’attacco degli avversari che avevano raggiunto i maremmani solo dopo la sostituzione del partente del Jolly Roger. Il Sala raggiunge e supera il Jolly Roger che cerca di allungare proprio al suo ultimo attacco, ma senza riuscire a raggiungere gli avversari. Vittoria strettissima per il Sala: 4 a 3.

Rovesciamento di fronte in gara 2, dove il Jolly Roger parte attaccando al secondo inning. Già al terzo il Sala accorcia le distanze ma, con un big inning da 7 punti alla quarta ripresa, il Jolly Roger fissa l’asticella abbastanza in alto per sperare di non essere raggiunto. Il Sala cerca di sommare qualche punto, ma fanno buona guardia al risultato i lanci di Koeiman e Santiago dal monte di lancio. Vittoria per il Jolly Roger e posizionamento alla metà esatta della classifica.

SERIE B

Il recupero tra Livorno e Salerno è finito in pareggio.

Gara 1 è andata al Livorno, che ha aggredito subito gli avversari. La maggior parte dei punti sono stati segnati nei primi due inning. Il Salerno ha cercato di recuperare, ma malgrado la costanza, il loro impegno non è servito a rovesciare le sorti della partita che è rimasta appannaggio del Livorno.

Irriconoscibile, rispetto alla partita precedente, il Livorno di gara 2. Subisce il massiccio attacco del Salerno che, al quarto inning, quando era in vantaggio già per 8 a 0, confeziona un big inning da 10 punti che stabilisce una supremazia che i toscani non hanno saputo fronteggiare. Partita conclusa con il punteggio di 21 a 0 per Salerno. Il monte di lancio del Salerno non concede nulla e l’attacco è incontenibile. Inaspettata rinascita del Salerno che lascia l’ultima posizione della classifica, che aveva detenuto fino ad oggi.

Due vittorie per i Lancers capo classifica del girone, in campo oggi con il Cali Roma. Due vittorie dal punteggio deciso che condannano il Cali Roma all’ultima posizione della classifica del girone.

SERIE C

Girone K

I Lancers, con una previsione che li dava meno favoriti, si impone sul Massa che lotta per tutta la partita rincorrendo gli avversari. Adesso le squadre sono al terzo posto della classifica del girone, a pari punti.

L’Arezzo si impone sul Siena – Cosmos, ma non senza preoccupazione, che si manifesta nel vantaggio di 11 a 8 a fine partita.

Prevista vittoria per il Padule con il Perugia. I toscani mantengono la testa della classifica del girone a punteggio pieno.

Girone L

Vince il Nettuno Academy sul Junior Grosseto. Junior che comunque gioca una bella partita e che ha saputo tenere testa ai più blasonati nettunesi, con ottime eliminazioni e due doppi giochi. Vince anche il Nettuno 1945 con i Boars, per manifesta superiorità. Boars che stanno facendo il possibile in questo campionato senza potersi allenare con continuità.

JUNIORES

Il Padule lascia la partita alla Fortitudo Bologna, primatista della classifica del Girone Emilia – Romagna. Buon comportamento dei toscani che tengono bene il confronto con gli emiliani.

RAGAZZI

L’incontro tra le due squadre femminili del Firenze Softball e le Girls’ Grosseto è stato rinviato.

Le ragazze del Firenze Softball hanno così potuto giocare la partita con il Wild Rabbits Grosseto. Sono stati i maremmani ad aggiudicarsi i due incontri, con un buon vantaggio di punti in entrambe le prove.

 

La foto è dei Lancers

 

Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook

 

2 - 11
Bas. Juniores 2019
Apuzzo

NP Lucca — Grosseto 1952

12 - 7
Bas. Serie C 2019
P. di Mezzo

Lancers — Massa

17 - 24
Bas. Ragazzi 2019
Mezzetta

Firenze Softball — Bsc Gr Wild Rabbits

5 - 9
Bas. Juniores 2019 ER
Sesto Fiorentino

Padule — Fortitudo

4 - 24
Bas. Ragazzi 2019
Mezzetta

Firenze Softball — Bsc Gr Wild Rabbits

4 - 3
Bas. Serie A2 2019
Sala Baganza

SAL — JOL

12 - 9
Bas. Serie B 2019 Gir. D
A. Sisi

Livorno — Thunders Sa

6 - 5
Bas. Serie A2 2019
Quadrifoglio

OLT — FIO

19 - 4
Bas. Serie B 2019 Gir. D
P. di Mezzo

Lancers — Cali Roma

11 - 8
Bas. Serie C 2019
Martini

Arezzo — Siena Cosmos

13 - 7
Bas. Serie C 2019
Sesto Fiorentino

Padule — Perugia

5 - 3
Bas. Serie C 2019 - Gir L
Enzo Castri

Nettuno Academy — Jr Grosseto

1 - 14
Bas. Serie C 2019 - Gir L
Scarpelli

Boars — Nettuno 1945

11 - 1
Bas. Serie B 2019 Gir. D
P. di Mezzo

Lancers — Cali Roma

0 - 21
Bas. Serie B 2019 Gir. D
A. Sisi

Livorno — Thunders Sa

4 - 11
Bas. Serie A2 2019
Sala Baganza

SAL — JOL

5 - 1
Bas. Serie A2 2019
Quadrifoglio

OLT — FIO

Posticipato
Bas. Ragazzi 2019
Mezzetta

Firenze Softball — Lancers