Cadetti Sailors: Torna il sorriso
Quello trascorso è stato un fine settimana tutto sommato positivo per le squadre livornesi. La squadra Ragazzi Sailors era impegnata nel difficile match contro i grossetani del Rosemar ed ha tratto dall’incontro il suo fardello di esperienza da mettere in serbo per l’anno prossimo. Il manager Vitiello sta plasmando pian piano i suoi giovani giocatori. A volte è addirittura il contrario, sembra che i suoi giocatori plasmino lui tanto è l’entusiasmo che ci mettono e tanta è la comprensione del tecnico e la voglia di assecondarli. Complimenti davvero per questa ciurma di piccoli marinai che sta crescendo di partita in partita.
Nessun problema, invece, per i Ragazzi Blue Angels che, seppur in difetto di organico, hanno avuto la meglio sull’Antella per 13-10. Finalmente si sono viste molte più valide rispetto alle partite scorse, segno che gli insegnamenti iniziano a dare i loro frutti. Importantissimo per la classifica e per il secondo posto, l’incontro prossimo contro i diretti avversari del Junior Firenze.
Anche dagli Allievi Sailors è arrivata una sconfitta sabato scorso. 12 a 3 contro un Junior Grosseto che non ha dato scampo agli amaranto. Netta la supremazia e quindi… non c’è niente su cui recriminare. Pochissimi gli errori da parte dei maremmani. Partita chiusa al quarto inning da Tarantini che realizza un grande slam, un fuori campo a basi piene, portando il parziale sull’8-1. Sul monte per i livornesi si sono alternati Saccà, D’Angelo, peraltro in giornata no, sostituito dopo 10 lanci ball, Cecchinato e, cavallo pazzo, Andrea Bettarini, che ha chiuso il sesto evitando segnature degli avversari. Complimenti ugualmente per l’impegno.
Torna al successo la formazione Cadetti Sailors dopo la debacle di Grosseto. L’avversario era temibile: il Cosmos di San Casciano e le previsioni di un incontro combattuto sono stare rispettate in pieno. Nei primi tre inning gli amaranto si costruiscono un parziale di 5-1 sfruttando qualche errore difensivo e la sprecisione del lanciatore, nell’occasione Sinforici, sprecisione di cui fa le spese anche il ricevitore Trapuzzano, costretto ad essere sostituito nel ruolo. I bianco verdi però non demordono e al quarto, un fuoricampo interno di Guido a basi piene riporta la gara in parità. Gelo a Banditella. Si sveglia Riccardo Trocar che rende il fuoricampo interno agli avversari ma, da un solo punto. Di nuovo pareggio al quinto 6-6, con Sinforici che spinge a casa Martinez autore in precedenza di un triplo con una palla lungolinea sulla destra. Nell’occasione difesa amaranto strepitosa con Vultaggio a raccogliere, Leonardi ad effettuare il taglio in prima e lanciare millimetricamente al ricevitore Baroncini per un’eliminazione da manuale. Ma è dal monte la svolta. Mottola affronta nel sesto inning 4 battitori concedendo una base ball e ben 3 strike out. L’attacco successivo fa il resto le valide di Valsecchi e Calabretta spingono a casa Mottola e Vicari, il Cosmos va in confusione e regala altri due punti con errori difensivi e lanci pazzi. Torna di nuovo Mottola sul monte a completare l’opera con la collaborazione di un Riccardo Trocar ottimo interbase: sono sue le ultime due eliminazioni su pop al volo. Alle fine è 10-6 per i locali. Una vittoria in una gara importante in cui non si doveva soffrire così. Sailors sempre primi ad una lunghezza da Grosseto ed Antella a quattro gare dalla fine.
Per concludere: di nuovo vittoria, in Serie C, per Auto Italia sul Massa e, in Serie B Softball, nel doppio incontro, per Tuscofarm contro Cosmos. Una marcia trionfale in testa alla classifica per le due formazioni senior.