AlessioBaroncini.it
Campionato

Campionato: il clou è Fiorentina – Lancers

Baseball Field

Lo stop dei campionati giovanili, per lo svolgimento dei raduni delle Selezioni regionali di categoria che parteciperanno al Torneo delle Regioni, non sminuisce certo l’appuntamento per il prossimo fine settimana di baseball che andremo a vivere. Per la Serie C sarà “open day” e sono ben nove le squadre toscane chiamate al debutto in questa stagione, senza dimenticare il gran derby fiorentino in Serie B

Andiamo per ordine.

 

SERIE C

Apertura di stagione 2016 anche per la serie C. Le squadre toscane si trovano divise in due gironi:

Girone G – Domenica, dalle 15.30, si comincia a giocare ad Arezzo, dove la squadra di casa ospita il Cosmos Siena. La Fiorentina, in casa, giocherà con  le Nuove Pantere di Lucca. Il Cosmos ospita il Massa e il Padule si incontrerà con il Perugia, unica squadra non toscana del girone.

Girone H – Jolly Roger 2 e Red Jack, le due matricole di Castiglione della Pescaia, sono state assegnate al girone delle squadre laziali. Così, domenica, la prima incontrerà, allo stadio “Jannella” di Grosseto, la Lazio 1949 e la seconda i Venatores Nettuno City, al “Piani” di Castiglione della Pescaia.

 

SERIE B BASEBALL

Senza dubbio l’incontro della giornata è quello di Sabato, al “Cerreti” di Firenze dove la squadra di casa affronterà la doppia sfida con i neopromossi Lancers di Lastra a Signa. Rivalità certo, in campo, ma una gara tra amici, tra giocatori che si conoscono bene. La Fiorentina viene dal positivo esordio di Roma contro il Cali e vuole confermarsi, mentre i Lancieri, sabato al debutto nella serie cadetta, hanno le carte in regola per giocare qualche brutto scherzetto agli avversari. Gare alle ore 15.30 e 20.30. Siamo in grado di offrirvi la diretta i-Score di Gara 1, per maggiori dettagli cliccate qui. Domenica sarà la volta del Livorno che, dopo la trasferta in Sardegna della prima giornata, affronterà sul diamante amico, lo Stadio “A. Sisi”, il Latina. Due squadre che vengono da un 1 a 1 nella prima uscita, il Latina rimediato contro Nettuno. Prima partita al mattino, ore 11.00, seconda il pomeriggio alle 15.30.

 

ALLIEVI

A campionato fermo, l’unica partita che si gioca è Arezzo – Padule, valida per il turno di intergirone.  Sabato, con inizio alle 15.30, allo stadio comunale di Arezzo.

 

RAGAZZI

Domenica, a Lucca si gioca l’anticipo con i ragazzi di Antella. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti per migliorare la loro posizione di classifica.

 


 

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE

Girone A – Compito apparentemente facile per Caronno e La Loggia che, sabato, si troveranno ad affrontare le ultime della classifica, rispettivamente Taurus Old Parma e Saronno. Si usa l’avverbio “apparentemente” perché il baseball non regala certezze e perché questa stagione del softball, seppure sia solo all’inizio, ci ha già sorpreso con risultati inattesi. La partita di questo girone, quindi, più interessante della giornata sarà quella tra Legnano e Thermothecnick Bollate capolista del girone, divise, in classifica, dall’esito di una sola sconfitta.

Girone B – Con un anticipo, sabato, tra Tecnovap Staranzano e Metalco Thunders, nel  girone B si cercano conferme. Forlì, tenace contendente dei primati della scorsa stagione, si incontra con le Blue Girls che, al momento sono una delle due capolista.  Labadini Collecchio e Bussolengo cercheranno di insidiare il primo posto in classifica. Turno di riposo per la Sestese che si gode il primo posto della graduatoria.

 

SERIE A2

Finalmente Domenica il debutto casalingo per il Monnalisa dopo le due trasferte di Padova e Langhirano che hanno fruttato 3 vittorie su 4 incontri. E domenica l’Arezzo è chiamata ad allungare i passo contro la Dolimiti Bolzano. Approfittando di un turno, sulla carta favorevole e del turno di riposo per le Dynos Verona, le toscane potrebbero allungare in testa alla classifica già con due vittorie di vantaggio. Incrociamo le dita e Forza Ragazze! Appuntamento alle 10:00 per la prima.

 

SERIE B SOFTBALL

Molto buono il comportamento delle toscane in queste due giornate di campionato. Massa, Lucca e Liburnia, sono in grado di recitare un ruolo da protagoniste. Domenica assisteremo al derby tra Liburnia e Lucca, un doppio incontro inedito nel recente passato, ma una classica dei tempi andati che ha tanto bisogno di ritrovare i fasti perduti. Le squadre arrivano con una vittoria e una sconfitta ciascuna. Alle ore 10:00 a Livorno il play ball di gara 1

Nell’altro incontro Massa, in trasferta a Parma, cercherà di fare il pieno anche con la Crocetta, dopo le due vittorie rimediate con le Blue Girls a Pianoro domenica scorsa. Le apuane, al momento, sembrano essere la squadra da battere in questo girone.

 

SOFTBALL UNDER 21

A Sesto Fiorentino si giocherà sabato Sestese – Lucca. Entrambe con una vittoria sul Junior Firenze. Una buona occasione per permettere alle ragazze di giocare e di fare esperienza. Sabato alle ore 16:00. Per chi vuole anche in diretta i-Score.