Che Domenica! Pieno di vittorie per Pantere e Tigri
Finalmente! Per la prima volta in questo campionato di Serie A2 Nuove Pantere Lucca e White Tigers Massa fanno registrare un en plien di vittorie. E c’è davvero da festeggiare perchè, se Lucca mantiene aperto ancora un spiraglio che potrebbe portarla ai Play-Off, Massa ha ipotecato l’obbiettivo stagionale della salvezza, anche se la certezza matematica arriverà solo fra tre settimane, il 21 agosto, alla ripresa del campionato dopo la sosta.
Nel Girone A, grande prova delle Nuove Pantere Lucca con le Bulls Rescaldina. Gara 1 si rivela molto equilibrata. Sono le lombarde a portarsi in vantaggio al secondo inning con due valide consecutive che consentono il punto. Le Pantere reagiscono al quarto con il singolo di Caterina Meoni e quello consecutivo di Mara Papucci che portano al pareggio grazie anche ad un errore difensivo del Rescaldina. Ancora un singolo di Maria Giulia Fabbrini spinge a punto Francesca Nesti, subentrata a Mara, per il vantaggio sul 2-1. Negli inning successivi le Pantere riescono facilmente a difendere questo vantaggio dagli attacchi avversari ed alla fine possono festeggiare per la prima vittoria. Gara 2 è lanciata da Maria Giulia Fabbrini per le Pantere. Ancora sono le locali a portarsi in vantaggio al primo inning grazie ad un errore difensivo ed alla successiva valida. Le Pantere non demordono e costruiscono il vantaggio al terzo inning con Anita e Sofia Bartoli abili a sfruttare le occasioni create dalle compagne e gli errori difensivi delle avversarie. L’ottimo lavoro nel cerchio di Maria Giulia, 5 strike out per lei a fine gara, e l’apporto di una difesa senza sbavature, non concede occasioni a Rescaldina, mentre Lucca fa male dal box ed al quinto inning mettere a segno un mini break da 3 punti, che mette al sicuro il risultato. Triplo di Sofia Bartoli, doppio di Arianna Mazzanti, singolo di Caterina Meoni ed errore della difesa, portano il punteggio sul 5-1, risultato che rimarrà invariato. Pantere scatenate e motivate fino alla fine. Ancora due giornate in cui potrebbe accadere di tutto. Sia Legnano che La Loggia, che le precedono in classifica, sono matematicamente raggiungibili e con questo la possibilità di accedere ad un posto Play-Off. Una bella soddisfazione per una squadra ed una società il cui obbiettivo iniziale era salvarsi.
Importantissima doppia vittoria, nel Girone B, delle White Tigers sulle Stars Ronchi. Il pareggio a tavolino decretato all’andata non era andato giù alle Tigri, che hanno voluto confermare la superiorità vista sul campo. Le due squadre si trovavano a ridosso, nelle ultime posizioni e uno sweep era quando di meglio si potesse avere per scacciare qualsiasi brutto pensiero legato ai Play-Out. Tigri concentrate in gara 1 lanciata da Carlotta Mori. Ottima prestazione per lei con 9 strike out nei 7 inning. Doppio vantaggio al secondo per le Tigri con Carlotta Mori e Martina di Benedetto, ma ospiti a punto al quarto e gara equilibrata e risultato in bilico fino al sesto, quando le nostre mettono a segno un big inning da 4 punti su cui le Stars non riescono a reagire. Arriva la prima vittoria per 6-1. Se possibile, ancora più combattuto il secondo incontro in cui le friulane si portano in vantaggio sul 4-0 al primo attacco. Reazione veemente per le Tigri che rispondono con 5 punti. Le mazze continuano a girare e le segnature non mancano nei due inning successivi chiusi entrambi con i parziali di 2-1 a vantaggio delle ospiti, tanto che a fine terzo erano le Stars a portarsi sopra nel punteggio sull’8-7. Arriva poi il pareggio al quarto inning, il nuovo vantaggio ospite e il nuovo pareggio delle Tigri al quinto. Una girandola di emozioni in una partita importante per entrambe le contendenti. La svolta della gara è in favore delle Tigri al sesto, quando un singolo di Francesca Catalano permette la segnatura di Giulia Moretto, già base con un bel doppio. Arrivano poi il singolo di Gilda Agalliu e il doppio di Margherita Conti ad arrotondare sull’11-9, risultato che rimarrà quello finale.
Come detto il campionato tornerà fra 3 settimane il 21/22 agosto. Pantere in casa con Orgosolo e White Tigers in viaggio per Bussolengo.
La foto è delle Nuove Pantere Lucca
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi