Che la stagione abbia inizio: Sabato la prima del Softball !
La prima partita ufficiale del dopo Covid si giocherà in Toscana Sabato 20 Giugno a Grosseto.
Nel rispetto dei protocolli, il Comitato Regionale Toscano ha dato il via libera alla prima di campionato per la categoria Under 18 Softball. Allo “Scarpelli piccolo” si riprenderà da dove ci eravamo lasciati, con una nuova edizione dell’ultima del campionato scorso tra le due compagini più effervescenti degli ultimi anni della “palla gialla toscana”: le Girls del Bsc Grosseto e le Nuove Pantere Lucca.
Nell’edizione scorsa le grossetane strapparono il titolo regionale 2019 con una vittoria in trasferta. Furono poi le panterine a partecipare alle finali nazionali a Bollate ed a conquistare un terzo posto strameritato.
Molte le novità in casa Nuove Pantere Lucca a partire dai tecnici. Conferma per la Manager Alessia Ambrogi, ad affiancarla il fuoriquota cubano Pepe Cardet.
“Molte ragazze della squadra dell’anno scorso sono passate di età e sono arrivate molte ragazze nuove, quindi quest’anno sarà un’esperienza tutta nuova per molte di noi”, ci ha detto una delle giocatrici di punta delle NPL, Giulia di Ricco. “Sono certa che riusciremo a superare le difficoltà come squadra, a fare gruppo e, soprattutto, a divertirci insieme” Un roster numeroso che potrà ricevere anche qualche innesto dalla prima squadra, iscritta per il secondo anno consecutivo in Serie A2 in collaborazione con l’ABC Massa.
Sullo stesso tono le parole di un entusiasta Paolo Verrecchia, sponda Bsc Grosseto.
“Un’emozione immensa, è indescrivibile …siamo i primi ad andare in campo ma insieme a noi scenderà tutto il movimento, ne sono certo. Questa volta, come non mai, il risultato non conta. Conta soltanto GIOCARE!
Anche quest’anno il Bsc Grosseto ha iscritto due squadre: l’Under 18 composta da 14 ragazze guidate dalla manager Elga Vannelli, coadiuvata da Frank Maietta, Laura Carosi e Fiorenzo Cappuccio.
L’Under 13 composta da altrettante 14 girls in cui io sono il manager, coadiuvato da Kelly Childers e Franca Pastorini
Si…hai capito bene: sono 28 ragazze!
Dopo mesi di malinconia e di reclusione casalinga (da non dimenticare) finalmente il sole, l’aria aperta e, soprattutto, il Softball. Il mondo è tornato a colori! Vi aspettiamo.”
Un appuntamento da non perdere che assume una valenza nazionale: la prima partita in Italia di tutti i campionati del batti e corri! La partita del risveglio del ritorno alla tanto desiderata normalità, al profumo del diamante.
Emozione particolare per Giulia Verrecchia, lanciatrice partente della squadra maremmana che quest’anno vestirà, in doppio tesseramento, oltre che la casacca delle Girls Under 18, anche quella della US Massa Lucca per il suo debutto in Serie A2. Un vivaio, quello toscano, davvero interessante.
Grosseto, Sabato 20 giugno ore 15:30, “scarpellino”, arbitro dell’incontro il grossetano Valfrido Migliorini, che la stagione abbia inizio !