Clima Campionato: le partite in programma
Oggi presentiamo il campionato con una bella foto che abbiamo trovato navigando per i social. Questa è Aria, ha 4 anni ed appena finito la prima stagione di Mini t-Ball con Friendswood Little League. “Lei è una piccola fan degli Astros ed è stata molto felice di indossare questa maglia. E’ mancina ed è stata bravissima a giocare a baseball in un campionato pieno di ragazzi.”
Con Aria, vogliamo fare un piccolo omaggio ai nostri “Mini giocatori” ed al Campionato Esordienti che purtroppo quest’anno non riusciamo a seguire.
Vediamo quali sono le partite del fine settimana
SERIE A
Incontri importanti per le toscane in serie A. Le partite di questo primo turno del girone di ritorno segnano, per loro, la possibilità di rimanere nelle migliori posizioni della classifica.
Il Jolly Roger affronterà l’Anzio, in un incontro, nel campo di casa, per il primo turno del girone di ritorno. La squadra maremmana dovrà cercare il riscatto dalla doppia battuta d’arresto subita la scorsa settimana.
Il Padule affronterà il Godo, in una trasferta che vale la permanenza al secondo posto della classifica e, dopo la bella prestazione della scorsa settimana con il Jolly Roger, non c’è da dubitare che il Padule cerchi di aggiudicarsi un vantaggio.
SERIE B
Unica partita della settimana, per questa serie, è quella tra Lancers e Nettuno Elite, alla fine della quale una delle due squadre potrebbe posizionarsi a metà classifica, migliorando la propria attuale posizione.
SERIE C
GIRONE G
Ultima giornata del girone di andata della serie.
Il Cosmos incontra il Perugia, fanalino di coda del girone. I toscani devono vincere per confermare il secondo posto in classifica.
L’incontro più interessante della giornata sarà, di sicuro, quello tra l’Arezzo, primo in classifica e la Fiorentina, seconda.
Incontri che risolveranno la seconda metà della classifica quelli fra Cosmos/Siena e Padule e fra Massa e Lucca.
Su tutti i campi si gioca domenica 29 dalle 15.30
GIRONE H
Derby a Castiglione della Pescaia: il Jolly Roger 2 e i Red Jack si incontreranno per la prima rivincita, domenica dalle ore 15.30 al campo “Piani”, a Casa Mora.
UNDER 21
La partita giocata mercoledì scorso tra Lucca e Junior Firenze è stata molto combattuta, un gran duello tra lanciatori: da una parte Euridis Martinez e dell’altra Riccardo Saletti. Fino al settimo inning le squadre erano sul pari: Castillejos risolve la partita con un triplo a destra e poi segna il punto della vittoria, grazie ad un singolo di Gangemi. [Report]
CADETTI
Sabato 28 maggio alle 17.00, al “Cerreti”, si incontreranno Junior Firenze e Perugia.
Domenica alle 10.30, al “Sisi” di Livorno, l’incontro più interessante della giornata: il Junior Grosseto di Lambert Ford scenderà in campo per insidiare, agli avversari, il primo posto in classifica, dopo aver vinto il derby casalingo, la scorsa settimana.
ALLIEVI
Nella terza giornata dell’intergirone si preannuncia un bell’incontro quello tra Grosseto 1952 e Padule, rispettivamente prima e seconda nei rispettivi gironi.
Nello stesso modo e per la stessa situazione di classifica si preannuncia interessante l’incontro tra Siena e Livorno.
Tra Lancers e Junior Grosseto la posta in gioco il miglioramento della terza posizione in classifica.
Per Arezzo e Massa e tra Lucca e Junior Firenze la vittoria vale un miglioramento che potrebbe aiutare ad uscire dalla seconda parte della classifica.
Si gioca su tutti i campi sabato 28 maggio dalle 16.00
RAGAZZI
L’incontro più importante della giornata è quello che si giocherà sabato 28, alle ore 16.00 allo “Scarpelli” di Grosseto, tra Grosseto 1952 e Junior Firenze “Reds”, partita tra due delle migliori squadre del campionato, con la testa della classifica del girone in palio.
Altro incontro molto interessante è quello tra la terza, Junior Grosseto e il Chianti, squadra che riesce a giocare sempre ottime partite.
Le altre partite sono Blue Angels con Arezzo (si gioca sabato 28 maggio, alle ore 17.00), Junior Firenze “Whites” con Siena, Lucca con Padule Blu e Padule Rosso con Lancers (si giocheranno tutte domenica 29 maggio, alle ore 10.30) sono partite che “muoveranno”, con i loro risultati, la seconda parte della classifica.
ITALIAN SOFTBALL LEAGUE
Giornata di riposo per la Sestese questo fine settimana, tengono banco gli altri incontri del Girone B. Le due squadre di testa, Bussolengo e Forlì si trovano a giocare, in casa, sabato alle 18, con le dirette inseguitrici, rispettivamente Collecchio e Blue Girls. Mentre nel terzo doppio incontro in programma, sono di fronte le due squadre che seguono in classifica la Sestese: Staranzano e Thunders. Le Rossoblu non mancheranno di fare le loro preghierine perchè i risultati tornino comodo ai nostri colori. Il terzo posto finale, che dà l’accesso ai Play-Off, è ancora possibile e perchè non sperarci ancora?
SERIE A2
Per l’Arezzo un turno fondamentale. Le ragazze sono attese nella trasferta contro la capolista Dynos Verona, che guida la classifica con 8 vittorie su 9 incontri disputati. Nell’unico incontro che si era potuto disputare all’andata le arancioni avevano rimediato una sconfitta. Sarà davvero dura a Verona, ma provarci è un obbligo. Langhirano osserva un turno di risposo, l’altro incontro si gioca a Padova tra la formazione locale e la Dolomiti Bolzano.
SERIE B Softball
In Serie B il turno di riposo spetta proprio alla capolista Massa. Le inseguitrici sono lontane e negli incontri di questo fine settimana spicca Liburnia – Blue Girls. Un incontro atteso perchè attesa è la formazione livornese alla prova del nove, dopo la bella doppia vittoria del turno precedente a Lucca. Crocetta – Lucca chiude gli incontri della serie B girone tosco-emiliano. Lucca deve rialzarsi. Occorre una prova di orgoglio contro la formazione parmigiana che sulla carta sembra avere qualcosina in più delle nostre.
UNDER 21 Softball
In programma Sestese – Junior Firenze, con la particolarità che si giocherà ad Arezzo. La formazione fiorentina è espressione dell’accordo tra la società Sestese Softball ed Arezzo ed è per celebrare questo accordo in funzione della crescita comune del settore giovanile che le ragazze sono accolte sul diamante di Via Martini domenica alle ore 16.