Continua la lotta delle toscane nei campionati maggiori
In serie A una giornata senza prevedibili sussulti, ma con la possibilità di vedere, ancora, qualche piccola sorpresa, come è accaduto la scorsa settimana. In serie B interessante incontro tra Cali Roma e Swordfish Messina, due squadre di grande carattere. In serie C spicca l’incontro tra Arezzo e Latina.
SERIE A Il Nettuno Academy ospiterà la Fiorentina. I toscani sono reduci da un turno di gioco che li ha visti vincitori di una gara con il Jolly Roger, quindi potenzialmente capaci di ripetere risultati positivi anche a Nettuno. Il Jolly Roger incontra il Montefiascone e dovrà fare attenzione, perché nell’ultimo turno di gioco i falisci hanno portato via una partita ai temibili Red Sox Paternò. I Lancers devono recuperare quanto hanno perso la settimana scorsa e potrebbe essere questa l’occasione giusta, in campo con il Sala Baganza.
SERIE B Girone B T-Rex Pastrengo in trasferta in casa del Padule che, adesso, deve difendere il suo secondo posto nella classifica del girone e confermare il suo momento favorevole, dopo la doppia vittoria della scorsa settimana con il Buttrio.
Girone D Il Livorno ha conquistato una partita, nello scorso turno di gioco e si trova ad affrontare, questa settimana, i temibili sardi della Catalana che vendono da una sonante doppietta con il Nettuno 2. Cali Roma e Swordfish Messina si affronteranno in un incontro che pensiamo possa essere molto interessante. La seconda posizione di classifica degli Swordfish e la quinta del Cali, potrebbe far pensare che il divario sia incolmabile, ma entrambe le squadre hanno un carattere forte, determinato e sarà un incontro da seguire. I Boars Grosseto giocheranno con il Nettuno 2. I maremmani hanno strappato una vittoria al Cali, solo settimana scorsa; il Nettuno 2 ha dovuto capitolare in entrambi gli incontri con gli Swordfish Messina e dovranno recuperare quanto hanno perso in termini di classifica. Dovrà solo amministrare bene il suo vantaggio, il Grosseto 1952, capolista di questo girone con solo una sconfitta in 16 partite, che ospiterà i Roma Brewers, invischiata nella lotta nella parte bassa della classifica.
SERIE C Girone N L’incontro clou della giornata sarà, senza dubbio, quello tra Arezzo e Latina, rispettivamente secondi e terzi nella classifica del girone. I Rams Viterbo ospiteranno in casa il Siena Baseball, che staziona, al momento, alla metà della classifica.
Girone O Incontro tra Fiorentina e Drakes con questi ultimi che cercheranno di portare un’altra vittoria dalla loro parte, con una Fiorentina che, sicuramente, farà buona guardia alla sua posizione di metà classifica.
JUNIORES Si è giocata mercoledì, 28 luglio, la partita tra Fiorentina e Junior Grosseto. I maremmani si sono imposti con un buon margine di vantaggio e tengono il punto sulla loro imbattibilità.
La foto è di Carlo Marcoaldi
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi