Coppa, Liburnia di nuovo giù in semifinale
Liburnia sconfitta in semifinale, la storia si ripete, passa New Bollate che, però, è sconfitta in finale da Caserta. Le amaranto soffrono le assenze e gli infortuni e la Coppa di Serie A2 sfuma nuovamente.
In Serie B, riscatto del Massa a Lucca, con le apuane che si portano di nuovo all’inseguimento del Pianoro.
Sorprese, con vittorie meritate, nelle partite delle Under 21.
SERIE A2 SOFTBALL COPPA ITALIA
Questa settimana lasciamo la parole del commento a Fabrizio Belli, più che un dirigente accompagnatore per il Softball livornese.
“Purtroppo anche quest’anno si ferma in semifinale contro il New Bollate la corsa della Liburnia verso la Coppa Italia di A2. Ma è una sconfitta diversa da quella netta del 2017. Sabato scorso le amaranto si sono giocate la partita alla pari fino all’ultimo inning, nonostante un roster ridotto all’osso, con solo 9 giocatrici presenti (il minimo per poter giocare) e la decima infortunata presente solo per sostegno morale alle compagne. Il match è stato bello, tirato, con le difese a prevalere sugli attacchi. Un punto subito al primo inning e uno al quarto hanno indirizzato l’incontro verso il New Bollate ma il carattere delle nostre è venuto fuori al sesto, con un punto realizzato e quello del possibile 2 – 2 sfumato per un soffio. Poi al settimo inning un paio di incertezze difensive sono costate altri 2 punti che hanno portato il risultato sul 4 – 1 finale anche se le nostre hanno lottato fino all’ultimo attacco provando fino alla fine a raddrizzare la partita. A cose fatte un misto di soddisfazione per aver bissato il terzo posto dell’anno scorso giocando alla pari col forte New Bollate, ma anche delusione per essere arrivate vicine alla finale nonostante le molte assenza. Col senno del poi, a ranghi completi, con le giocatrici schierate nei propri ruoli e un line-up offensivo più robusto, si sarebbe potuto veramente puntare alla vittoria finale. Comunque un grazie enorme a tutte le ragazze per quanto fatto in questa Coppa Italia e ora sotto col campionato che inizia sabato con l’incontro casalingo con l’ostico Chieti.”
La Coppa Italia se la sono aggiudicata le ragazze del Caserta che avevano sconfitto in semifinale Supramonte. Anche per New Bollate la storia dello scorso anno si è ripetuta, di nuovo solo un secondo posto ed una sconfitta in finale.
SERIE B SOFT
Giornata che vede il pareggio tra Blue Girls e Valmarecchia, mentre nel derby di Lucca è il Massa a conquistate una doppia vittoria esterna che la rimette in corsa all’inseguimento della prima posizione.
Dopo tre turni, alla fine della prima andata, la classifica è sgranata, Guidano le Blue Gilrs con 5 vittorie ed una sconfitta, seconda Massa con 4 e 2, poi Valmarecchia con 3 e 3, in coda le Pantere Lucca con 6 sconfitte.
UNDER 21 SOFT
Vittorie esterne anche per le partecipanti al campionato Under 21. A Sesto Fiorentino le Pantere Lucca guidate nell’occasione da Marco Simi, infliggono una bruciante sconfitta alle ragazze della Sestese. Qualche assenza tra le rossoblu non giustifica i troppi errori commessi (8) e la scarsa lucidità dal box ed in pedana. Lucca infila un big inning da nove punti e quando la reazione arriva è ormai troppo tardi per porre rimedio.
Storica vittoria anche per le Girls di Paolo Verrecchia che, nella loro prima uscita in questa categoria, riescono ad avere la meglio sulle White Tigers Massa.
La foto è di Ginevra Comi
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
nella pagina delle gare abbiamo raccolto foto, score, statistiche, ……