Da oggi a Domenica si gioca tutti i giorni!
Giorni festivi infrasettimanali che consentono ai campionati di procedere speditamente. Le vacanze di Pasqua permettono di spalmare gli incontri in più giorni e districarsi negli impegni di calendario non è affatto semplice, ve lo possiamo assicurare. Sono diverse le categorie impegnate in questi giorni, quindi andiamo a vedere cosa ci riserva il menù.
SERIE A2
Turno di gioco casalingo per il Jolly Roger che ospiterà il Pianoro. Partita decisamente alla portata dei maremmani, in questa terza giornata di campionato. Interessante il doppio incontro che vedrà la Fiorentina, che guida la classifica, ospite a Nettuno con il Nettuno2.
SERIE B
In serie B, i rinvii delle gare della prima giornata su molti campi ci consegna una classifica ancora molto corta. Le toscane sono raggruppate a metà classifica con un numero di vittorie uguale a quello delle sconfitte. Domenica l’impegno più gravoso e difficile è quello dei Lancers che si sposteranno in Sardegna per incrociare le mazze con la Catalana. Trasferta impegnativa anche per il Livorno atteso a Montefiascone, mentre i Red Jack ospiteranno il Latina. Tutti incontri molto interessanti.
SERIE C
Nel Girone K, è anticipata ad oggi, 24 aprile, una bella partita da seguire: due delle tre squadre che guidano la classifica di girone, Padule e Chianti, si affrontano direttamente. Dal risultato della loro sfida si formerà una nuova classifica, quindi partita già importante per misurare la forze di questo girone. Si giocherà allo stadio comunale di baseball di Sesto Fiorentino alle ore 20.00.
Le altre partite si giocheranno il 25 aprile. L’altra capo-classifica, la squadra dei Lancers, dovrà vedersela con un Perugia che ancora staziona nella parte bassa della classifica. L’Arezzo dovrà vincere la sua partita con il Massa se non vuol perdere troppo terreno dalla terna di testa della classifica. Il Massa deve vincere per cancellare lo zero dal suo ruolino punti. Siena e Nuove Pantere Lucca dovranno decidere chi, fra le due, potrà finalmente togliere lo zero dal ruolino punto della loro classifica.
Nel Girone L si gioca domenica 28 aprile. I Boars in trasferta per incontrare il Nettuno 1945. La squadra laziale è attualmente al primo posto della classifica di girone. Sarà una sfida tosta per la matricola maremmana.
Non facile anche la prova del Junior Grosseto sul campo di casa con l’Academy Nettuno. I maremmani non hanno ancora trovato la via per segnare i primi punti di classifica.
JUNIORES
Oggi 24 aprile le Nuove Pantere Lucca incontrano il Junior Grosseto. Due squadre alla ricerca di un’affermazione importante per riscattare le ultime sconfitte subite dalla capo classifica Bsc Grosseto.
Nel girone Emilia – Romagna si gioca sabato 27 aprile. Il Padule affronterà il San Lazzaro, con la speranza di portare a casa una vittoria che la allontanerebbe dal fondo della classifica.
CADETTI
Girone A
Red Tiger Grosseto favoriti nell’incontro con il Siena. I maremmani devono mantenere il passo che li ha portati a stabilirsi al primo posto della classifica.
Red Lions Firenze e Arezzo: il loro sarà un altro bell’incontro da seguire. Firenze occupa la prima posizione della classifica e Arezzo tiene testa con un secondo posto e il vantaggio di una partita giocata rispetto agli avversari.
Girone B
Bell’incontro tutto da vedere fra le due prime in classifica, Black Lions Firenze e Chianti.
Lancers e Nuove Pantere Lucca hanno, entrambe, la possibilità di vincere la loro prima partita in questa stagione.
RAGAZZI
Il 25 aprile, Chianti e Etruscan Fighters si affronteranno alla ripresa del campionato, fermato non solo dalle festività, ma anche dal maltempo. I maremmani si trovano in una posizione migliore nella classifica del girone, rispetto ai padroni di casa. Una vittoria degli Etruscan potrebbe mantenere la squadra a contatto con le prime della classifica.
Partita di metà classifica tra Antella e Wild Rabbits Grosseto. Importante vincere per entrambe le squadre che non devono perdere troppo terreno dalla testa della classifica.
Incontro diretto tra le prime due squadre della classifica: Lancers e Massa si giocheranno la testa del girone B. Una partita da non perdere.
Due partite per i ragazzi del Siena ed entrambe con i team femminili del girone. Il 25 aprile, al mattino, affronteranno le ragazze Firenze Softball, al loro debutto stagionale, e il 27 aprile al pomeriggio le Girls’ di Grosseto.
Non terminano qui gli impegni per i Ragazzi. Domenica 28 aprile sono in programma nuovi incontri. I Black Lions della Fiorentina ospiteranno l’Arezzo. Il Padule, capoclassifica del giorne A, proverà ad allungare il passo negli incontri con il Chianti, mentre il derby di Grosseto tra Galletti Team ed Etruscan Fighters, potrà delineare le posizioni dell’alta classifica nello stesso girone.
Primo incontro casalingo delle ragazze Firenze Softball con i Lancers che guidano la classifica del Giorne B, mentre con Massa – Antella si deciderà la diretta inseguitrice.
La foto è del Bsc Grosseto
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook