AlessioBaroncini.it
Campionato

Da oggi in campo!

Finalmente si torna a giocare, a fare sul serio. Oggi iniziano ufficialmente i campionati giovanili del baseball della Toscana. L’arbitro darà l’atteso “Play Ball” della stagione 2014.

Allenarsi non è come giocare. Le emozioni che si vivono durante una partita sono uniche. La gara è il fine a cui sono rivolti tutti i nostri sacrifici, il nostro sudore. Ed ogni anno è una cosa diversa. Le aspirazioni, i nostri obiettivi sono diversi. Anche l’approccio allo sport, alla gara, all’impegno è diverso e sono in linea con quello che viviamo, con la nostra età.

Per primi in assoluto a scendere in campo saranno Sailors (Progetto Livorno) e Cosmos a Lastra a Signa alle 15:30 per il campionato Under 21. Sarà come riprendere da dove c’eravamo lasciati visto che, il caso vuole, sia stata la gara che ha chiuso la stagione 2013. Oggi giocheranno anche gli Allievi alle ore 16:00, mentre domani toccherà ai Ragazzi ed ai Cadetti alle 10:00.

La Toscana  quest’anno vede scendere in campo 3 formazioni Under 21, 5 Cadetti7 Allievi e 14 formazioni Ragazzi per un totale di  30 squadre, tante quante l’anno scorso. I campionati sono stati disegnati tutti nella forma del round robin, il classico girone all’italiana. Appendice per i Cadetti con tre giornate di scontri diretti per la definizione della classifica finale. 

Vedi la Circolare-Attivita-Agonistica-Regionale-2014

Debutto per “Progetto Livorno“, l’accordo, la condivisione d’intenti tra le livornesi SailorsBlue Angels.

A tutti, giocatori, allenatori, arbitri, l’augurio di un buon Campionato, sopratutto a chi giocherà per la prima volta in una partita vera.

Non vi dimenticate di inviarci i risultati della partite, i vostri commenti, score e fotografie al nostro indirizzo mail alessio@alessiobaroncini.it .

Vai alle pagine dedicate ai campionati