Dai campionati Baseball molte le sorprese
Un turno pieno di risultati a sorpresa quella appena trascorso per il Baseball toscano.
Padule fa sudare il Città di Nettuno in gara 1; doppia sconfitta per i Lancers e Livorno battuto dal Montefiascone in una avvincente gara 2 in Serie B; il Siena in Serie C vince con la squadra più forte del campionato;
SERIE A1 BASEBALL
Mai sottovalutare il Padule: l’avevamo scritto. Gara 1 è in mano ai lanciatori fino al settimo inning. Il Padule comincia il “giro” di battuta con Alarcon che batte un singolo e poi ruba seconda e terza e arriva a a punto grazie ad un bunt di Origlia. Risponde il Città di Nettuno, all’ottava ripresa, con un punto segnato fa Mersuri su singolo di Imperiali e poi ci pensa Paolino Ambrosino ad assestare un provvidenziale doppio al centro che porta a casa Brignone e il punto di una vittoria sudata. Sul monte Daniel Richmond comanda su tutti.
In gara 2 Marcos Frias migliore di Banos. Un Padule che batte solo 4 valide senza riuscire a trasformarle in punti. Il monte di lancio dei toscani concede, invece, 9 valide al Nettuno che non si lascia sfuggire l’occasione per ricavarne 4 punti che consegnano la vittoria al Nuova Città che, all’ultima giornata del girone di andata, si aggiunge a Bologna, Rimini e Parma nella zona play off
SERIE A2 BASEBALL
Il Jolly Roger Maremà porta a casa uno dei due incontri con il Modena. In gara 1 il Modena impone il suo passo al primo inning e il Jolly Roger riesce a pareggiare solo alla sesta ripresa aggiungendo due punti a quella successiva. Il Modena non riusciva a tornare in partita e, per un solo punto di vantaggio, il Jolly Roger si aggiudicava l’incontro.
In Gara 2, come avevamo segnalato, Angel Calero ferma con determinazione le mazze del Jolly Roger che, da parte sua, ritrova Yancarlos Santiago che, in questa stagione, non ha dimostrato la stessa costanza dell’anno precedente. Una bella gara nella gara quella dei lanciatori che tengono in parità le due squadre per tutte le riprese regolamentari. Al primo tie break è il Modena che approfitta della valida di Friggeri che porta a punto Scerrato per aggiudicarsi la seconda partita.
SERIE B BASEBALL
Girone C
I Lancers perdono entrambi gli incontri con il Riccione e scendono dalla prima posizione alla quarta. In gara 1 sono i Lancers a trovarsi in vantaggio fino alla prima parte della settima ripresa. Poi Riccione recupera e supera i toscani negli ultimi due inning.
In gara 2 i Lancers partono con un buon inning che frutta 4 punti. Il Riccione dimezza subito il vantaggio, ma sono sempre i toscani in vantaggio. All’ottavo inning Riccione segna 3 punti e i Lancers non riescono più a rovesciare la situazione a loro favore, lasciando l’incontro agli avversari con un solo punto di scarto.
Girone D
I Red Jack in casa con la Lazio vincono entrambi gli incontri. Gara 1 i maremmani passano in vantaggio già alla prima ripresa, vengono raggiunti al terzo ginni ma poi riescono a distribuire i punti utili a vincere l’incontro. In gara 2 il divario è più evidente, tanto che la partita si conclude al settimo inning per manifesta superiorità dei Red Jack.
Il Livorno in trasferta a Montefiascone vince il primo incontro senza trovare grande opposizione da parte dei falisci. Tutto diverso in gara 2: il Montefiascone parte con maggior decisione e si difende bene dal ritorno del Livorno che accusa difficoltà sul monte di lancio. Alla prima metà della nona ripresa il Livorno raggiunge il Montefiascone che non può, quindi, rinunciare all’ultimo attacco. Proprio in quel momento, con tutte le basi occupate, arriva la potente valida di Brian Carrasco che spedisce la palla oltre la recinzione. Il Montefiascone si aggiudica così l’incontro. Una partita veramente bella.
Girone J
Prima giornata del girone di ritorno e l’incontro che ha catalizzato l’attenzione di tutti è stato, senza dubbio, quello tra Siena e Padule. Con un punteggio che non lascia adito a dubbi sulla superiorità del Siena, Padule lascia l’incontro e l’imbattibilità che vantava, ma rimane ancora in testa alla classifica.
Thunders Salerno impongono la loro superiorità a Lucca e incalzano da vicino, adesso, la seconda posizione, grazie ai Lancers che di misura superano il Perugia dopo una partita giocata rincorrendo i vantaggi dell’avversario.
Un secondo posto salvo per l’Arezzo che lo ha difeso con decisione in casa delle Nuove Pantere Lucca.
Il Massa fa un passo avanti e si posiziona davanti al Cosmos, in classifica, dopo aver vinto l’incontro con un netto vantaggio sull’avversario.
CADETTI
Nell’intergirone, tra le seconde della classifica, Padule e “White Dragons”, è la prima ad avere la meglio con un risultato netto.
Va a vincere il Lucca in casa dei Lancers e, finalmente, compare un “1” nella casella delle partite vinte. Livorno si impone sulla Fiorentina e conferma il terzo posto in classifica del girone A, così come il Junior Firenze nel girone B dopo aver vinto con il Chianti.
La partita della settimana fra le due capolista Arezzo e B.S.C. “Red Tigers” si giocherà mercoledì 6 al Martini di Arezzo.
RAGAZZI
Raggruppamenti a tre per Junior Firenze “Reds” vincitori su, Antella, ma non riescono nell’impresa di battere le “toste” B.S.C. “Girls’ Team” che vincono, a loro volta, con Antella e che adesso si trovano al quinto posto della classifica.
L’Arezzo perde di un solo punto con il B.S.C. “Wild Rabbits”. Il Livorno vince con i “Wild Rabbits”, ma deve lasciare una partita all’Arezzo. Adesso le tre squadre di questo raggruppamento sono tutte vicine in classifica.
“Etruscan” YMCA lascia, per soli due punti, l’incontro al Junior Firenze “Whites” e, con un distacco maggiore, anche quello dei Lancers.
Il Chianti rinforza la sua seconda posizione di classifica, vincendo con Lucca e B.S.C. “Galletti Team”
La capolista Padule pareggia con le Junior Firenze “Pinks” e vince con il Siena.
(n.d.r.: Delle partite B.S.C. “Galletti team” – Lucca, Junior Firenze “Whites”- Lancers. Junior Firenze “Pinks” – Siena non sono pervenuti i risultati)
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
La foto è del Siena