Denso il programma di gare per i “Ragazzi”
Incontri difficili per le toscane delle serie maggiori: Padule gioca con San Marino e Jolly Roger Maremà con il Collecchio. Tra le giovanili, turno particolarmente denso di appuntamenti: solo per la categoria ragazzi si contano 16 partite.
Andiamo a vedere anche tutti gli altri appuntamenti di questo fine settimana.
SERIE A1 BASEBALL
Il Padule è ospite del San Marino che vorrà dimenticare la delusione della Coppa Campioni e non potrà concedere nulla ai toscani, se ancora vuole sperare di rientrare nei play off. Impegno non facile per Padule, ma con la certezza di essere sempre una squadra “scomoda”.
SERIE A2 BASEBALL
Ultima giornata di intergirone per il Jolly Roger Maremà che dovrà affrontare, in casa, il Collecchio, la squadra più forte del girone C. Collecchio arriva da una doppia vittoria con Nettuno e con un Roberto Canache che, dal monte di lancio, si è guadagnato un perfect game sulle 6 riprese lanciate, accumulando 12 strikeouts.
SERIE B BASEBALL
Girone C
Lancers obbligati alla vittoria per risalire la classifica, alla seconda giornata del girone di ritorno, non possono lasciarsi sfuggire neppure un’occasione. Potrebbe essere un turno relativamente facile con il Porto Sant’Elpidio.
Girone D
La Fiorentina capolista, in condominio con i Red Jack, ospita in casa il Montefiascone. I laziali hanno “regalato” la prima partita dello scorso turno di gioco e hanno ritrovato una squadra vincente nella seconda partita. Potrebbero riuscire a portare a casa almeno una vittoria.
Livorno in trasferta a Latina, la terza forza del girone. Difficoltà ancora per i toscani che devono lottare con gli infortuni che indeboliscono la loro squadra.
Gita in Sardegna per la capolista Red Jack, che dovrà difendere il suo primato con la Catalana, una squadra affatto facile da affrontare.
SERIE C
Girone J
Trasferta a Salerno con i Thunders per il Siena che ha ripreso la strada della vittoria. Gli avversari di questo turno di gioco sono, però, decisamente ostici e terzi nella classifica del girone.
Anche il Junior Firenze avrà da giocare una partita affatto facile, con un Perugia che stazione a metà classifica.
Stesso discorso vale per il Lucca che ospiterà i Lancers, pronti all’aggancio al Perugia .
Il Cosmos ha la prova più difficile, perché dovrà misurarsi con la capo classifica Padule sicuramente attenta a non pregiudicare la sua posizione nella graduatoria.
Una partita equilibrata e interessante potrebbe essere quella tra Arezzo e Massa che dovranno cercare di non uscire dalla parte alta della classifica.
JUNIORES
Rinviata per pioggia la partita di mercoledì, 13 giugno, tra Grosseto e Livorno.
CADETTI
Seconda giornata del girone di ritorno.
Nel girone A l’Arezzo ospita il Junior Firenze, in quella che si annuncia come una bella partita tra la prima e la terza della classifica.
Il Padule incontra il Lucca, squadra che chiude la classifica del girone.
Per il girone B, il turno di riposo dei B.S.C. “White Dragons” lascia i riflettori accessi sulla partita tra B.S.C. “Red Tigers” e Livorno, rispettivamente prima e terza della classifica del girone. Una partita da vedere.
L’altra partita sarà quella tra Chianti e Lancers, con i secondi ancora in cerca della loro prima vittoria.
RAGAZZI
Il Chianti non riesce a vincere la partita con il Junior Firenze “Reds”, giocata mercoledì scorso.
Il Junior Firenze “Whites” porta a casa una vittoria di stretta misura con il Siena, nell’incontro infrasettimanale.
Concentramenti a tre per Lancers, B.S.C. “Galletti Team”, Junior Firenze “Reds”, un bel gruppo di squadre che comprende le prime due della classifica e i Lancers, buoni quinti.
B.S.C. “Girls’ Team”, Padule e Junior Firenze “Whites” per un concentramento che vede le prime due squadre lottare per la parte alta della classifica.
Fra Siena, Chianti, Livorno i favoriti sono sicuramente i ragazzi del Chianti, ma una buona forza è anche quella del Livorno. Siena alla ricerca di una ulteriore vittoria in campionato, senza nessun altro interesse di classifica.
Anche per Junior Firenze “Girls”, Arezzo ed “Etruscan” YMCA non ci sono richieste da fare alla classifica; si giocherà per cercare un posizionamento migliore.
Stesso discorso per Antella, Lucca e B.S.C. “Wild Rabbits” che giocheranno serenamente le loro partite per avere migliore posizione nella classifica.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
La foto è di Marco Barzanti