AlessioBaroncini.it
Campionato

Divertirsi per far bene! Le gare del Softball

Turno importante per le senior del Softball

In Serie A1 la Sestese riceve la capoclassifica Thunders Castellana che ha un record di 9 vittorie nei  10 incontri disputati. Solo 2 le vittorie finora conquistate dalle rossublu che ora si trovano invischiate nella lotta per evitare l’ultima posizione del girone insieme a Caserta. Un turno difficile in cui le ragazze dovranno buttare il cuore oltre l’ostacolo. Caserta giocherà questo sabato a Forlì, mentre Collecchio è ospite a Pianoro, entrambe in lotta per la terza posizione.

In Serie A2 nel girone A le Pantere Lucca hanno una buona occasione per provare ad allungare in classifica ed agganciare squadre che la precedono. Trascinate in pedana da Mara Papucci, ospiteranno a Capannori le Bulls Rescaldina attualmente fanalino di coda nel girone. Gare interessanti da vedere.

Nel Girone B, ben più complicato l’impegno delle White Tigers Massa, attese questo pomeriggio a Ronchi dei Legionari per l’andata dei due scontri diretti con le Stars Ronchi. In gioco l’ultima posizione del girone che vuol dire Play Out. Friulane ancora all’asciutto di vittorie, mentre le Tigrotte ne vantano una su 8 incontri giocati. Mantenere la posizione o, meglio, riuscire a strappare una doppia vittoria sarebbe davvero un buon viatico per il prosieguo del campionato.

Obbiettivi diversi, ma incontri ugualmente importanti per la Fiorentina in Serie B che è attesa alla trasferta oltreappennino per affrontare il New Bologna. Assenze importanti tra Leonesse rossonere, si troveranno di fronte una squadra giovane, imbattuta nei turni precedenti così come Collecchio, in testa alla classifica provvisoria. Importante doppio incontro per verificare il peso delle due squadre e le reali aspirazioni di entrambe. Forza ragazze!

Per l’Under 18, si giocherà oggi a Sesto Fiorentino un interessante incrocio tra le quattro squadre in lizza in questa categoria. La Fiorentina U15 incontrerà le Pantere Lucca e, a seguire, la Fiorentina U18 se la vedrà con le BSC Grosseto Girls’ Team. Sarà come un raduno del Softball giovanile della Toscana in cui gioco, amicizia e festa saranno protagonisti.

E questo è anche quello che è accaduto ieri a Pulicciano dove si sono incontrate la squadre della Firenze Softball e le Girls del Grosseto per la categoria Under 13. Era da molto tempo che non si vedeva in Toscana un incontro di Softball per la categoria ragazze. Finalmente entrambe le squadre hanno potuto giocare un incontro interamente a Softball e non anche metà a Baseball. Due squadre femminili, un evento da ricordare per il quale il grande merito va alle giocatrici, agli allenatori che hanno messo in piedi le squadre con tanta pazienza ed alle Società e ai loro staff che le sostengono. Non dimentichiamoci mai i genitori che sono il motore del nostro movimento!

La foto è di Kelly Slaughter Childers

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi