Domenica da dimenticare per il baseball toscano
Turno negativo per le toscane, nella poule salvezza della Serie A: neppure una vittoria sui sei incontri giocati. Ripercussioni di classifica che complicano la vita soprattutto al Jolly Roger Grosseto. Perdono posizioni importanti sia i Lancers che il Montefiascone, mentre la Fiorentina non riemerge. In Serie B l’unica toscana brillare: il Grosseto 1952 cammina spedito verso la promozione in serie A. In Serie C i Lions Nettuno non mollano la testa della classifica, difesa con forza, a farne le spese il Junior Grosseto.
SERIE A Avevamo parlato di un nuovo volto della classifica del girone D della Poule Salvezza e così è stato. I prorompenti Red Sox di Paternò hanno vinto entrambi gli incontri con il Jolly Roger Grosseto e comandano, solitari, la classifica del girone. Due vittorie nette e indiscutibili che mettono in risalto (se ce ne fosse stato ancora bisogno) il buon valore della squadra di Noel Guerra.
Due vittorie per i Longbridge 2000 ai danni della Fiorentina. Tanti i punti di distacco dei toscani dagli avversari, trentatre punti incassati nei due incontri. Una débâcle dolorosa che sembra quasi una resa, ma sono ancora otto le partite da giocare e con esse la possibilità di mantenere in vita la speranza.
L’Academy Nettuno vince entrambi gli incontri con il Montefiascone che scende, di nuovo e insieme agli odierni avversari, alla penultima posizione della classifica.
Anche per i Lancers il fine settimana non è stato dei migliori. Gli Athletics Bologna si aggiudicano tutti e due gli incontri e i Lancers si ritrovano ora all’ultimo posto della classifica del girone C in compagnia del Rimini.
SERIE B Girone D Il Grosseto 1952 vince entrambi gli incontri del recupero con il Nettuno 2 e si avvicina, ancora di più, al passaggio alla serie maggiore. Per il Nettuno 2 un passo indietro nella classifica del girone. Primo fuoricampo in carriera per Mattia Pancellini a cui vanno i nostri complimenti.
SERIE C Girone N I Lions Nettuno difendono con tutte le loro forze il posto di leader a punteggio pieno, nella classifica del girone. Nel recupero con il Junior Grosseto non hanno avuto la minima incertezza: una vittoria decisa e sonante che è una conferma di risolutezza.
La foto è di Carlo Marcoaldi
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi