Domina la pioggia, molte gare rinviate, ma….
Giornata di incontri rinviati per la pioggia che ha imperversato un po’ ovunque, senza risparmiare nessuna delle categorie in calendario. Vediamo meglio cosa è accaduto sui campi dove è stato possibile giocare.
SERIE A2
Un primo incontro a favore della Fiorentina che, per un solo punto sconfigge il Jolly Roger Grosseto che pure ha rimontato lo svantaggio con tenacia, ma partendo forse troppo tardi, trovando nel lanciatore Euridis Martinez un avversario ostico.
Nella seconda partita il solito buon lavoro di Santiago sul monte di lancio del Jolly Roger ha fermato l’attacco della Fiorentina, concedendo solo il punto della bandiera all’ultimo inning, mentre i maremmani riuscivano a far fruttare le loro 11 valide, fino a ricavarne 9 utilissimi punti.
In classifica il primo posto è saldamente in mano agli Athletic’s Bologna che hanno perso una partita, poi un gruppo che raccoglie quattro squadre composto da Fiorentina, Jolly Roger, Lupi Roma e Nettuno2, a chiudere la classifica il Pianoro.
SERIE B
La prima uscita delle squadre di serie B è stata condizionata dal maltempo. Così sono state rinviate, a causa della pioggia, le partite tra Livorno e Thunders Salerno e tra Lancers e Cali Roma.
Si sono divisi la posta in palio i Red Jack Grosseto e il Montefiascone. Nel primo incontro i falisci hanno messo subito in chiaro la loro volontà di vincere. Raggiunti dai maremmani hanno allungato nuovamente il passo per arrivare poi, con un nuovo allungo dei Red Jack al pareggio nei tempi regolamentari. Si è reso necessario il tie-break e, alla decima ripresa, il Montefiascone ha segnato quattro punti che hanno chiuso la partita.
Storia opposta nella seconda partita in cui i Red Jack hanno preso in mano la situazione e ben poco ha potuto fare il Montefiascone per arginare l’azione dei maremmani che si sono aggiudicati l’incontro.
Anche Catalana e Latina si sono divise le vittorie degli incontri.
Alla luce di questi risultati la classifica del girone vede in testa il gruppo formato da Catalana, Montefiascone, Latina e Red Jack. Un altro gruppo chiude la classifica di questa prima giornata e vede insieme Lancers, Livorno, Cali Roma e Salerno.
SERIE C
Anche in serie C la maggior parte degli incontri sono stati rinviati. Si è giocata la partita tra Lancers e Arezzo vinta dai primi per 10 a 9 con un Arezzo che ha tardato a dare la propria risposta e ha dovuto lasciare ai padroni di casa l’incontro.
La partita tra Junior Grosseto e Boars si è conclusa al settimo inning con il punteggio di 15 a 5 per i Boars che hanno smorzato, già al secondo inning, qualsiasi velleità di vittoria del Junior Grosseto, con un big inning da 8 punti.
Rinviate o sospese Chianti – Siena/Cosmos, Padule – Massa e NP Lucca – Perugia.
JUNIORES
Si è giocata mercoledì 10 aprile la partita tra Nuove Pantere Lucca e Grosseto 1952. I maremmani si sono aggiudicati l’incontro per 14 a 2 e adesso guidano la classifica a punteggio pieno, insieme al Junior Grosseto.
I ragazzi del Padule, inseriti nel girone Emilia – Romagna, erano ospiti della Fortitudo Bologna. L’incontro, concluso al settimo inning, è andato agli emiliani, con notevole vantaggio di punti.
Si giocherà invece mercoledì allo Scarpelli il derby tra Bsc Grosseto e Junior Grosseto. Entrambe le squadre vantano una vittoria nell’unico incontro disputato finora, con la stessa avversaria, le Nuove Pantere Lucca.
CADETTI
Niente da fare per i Lancers che non riescono a raggiungere la vittoria con il forte Chianti.
L’Arezzo perde il primato della classifica: i Red Tiger Grosseto vincono l’incontro al vertice.
Il Padule vince con le Nuove Pantere Lucca e mantiene la sua ottima media da secondo posto
Il Siena si aggiudica con un solo punto di distacco l’incontro con i White Dragons Grosseto.
Nel Girone A i Red Tigers Grosseto e i Red Lions Firenze sono in testa alla classifica a punteggio pieno. A seguire l’Arezzo, quindi Siena e Wild Rabbit Grosseto.
Nel Girone B, Black Lions Firenze e Chianti a punteggio pieno, il Padule che tiene il passo, pronti a insidiare le prime posizioni e poi Lancers e Nuove Pantere Lucca a chiudere la lista.
E martedì al Cerreti si giocherà il derby dei Leoni della Fiorentina: Red contro Black.
RAGAZZI
Partita infrasettimanale per Black Lions Firenze e Padule. I padroni di casa di Firenze hanno lasciato il passo agli avversari che hanno così rafforzato il loro primo posto in classifica, solitari, a punteggio pieno.
Rinviata le partite tra Livorno ed Etruscan Fighters YMCA e quella tra Massa e Siena, a causa della pioggia.
I Galletti Grosseto, vincono entrambi gli incontri con Chianti.
Nel girone B Lancers vittoriosi in entrambi gli incontri con i Wild Rabbit Grosseto.
La foto è del Junior Firenze (molto bella !)
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook