Doppia vittoria Sestese con le Stars Ronchi, ma….
Torniamo a parlare di Softball. Ieri abbiamo “bucato” il solito appuntamento del martedì sul resoconto delle partite del fine settimana per pubblicare la lista dei convocati al Torneo delle Regioni per i colori della Toscana. Torniamo a parlare di Softball, quello giocato. La situazione della Liburnia non è ancora chiara e speriamo davvero lo sia presto ed in maniera positiva. La Sestese allunga in classifica ma note negative arrivano dall’infermeria.
SERIE A2
Per la serie A2, si sono giocati tre importanti recuperi che, come avevamo preannunciato, hanno disegnato una nuova classifica alle spalle della prima posizione della Sestese. Ma andiamo per ordine.
Il recupero della quarta giornata a Sesto Fiorentino tra Sestese e Stars Ronchi è andato meglio del previsto per le rossoblu. La prima partita si è subito incanalata sui giusti binari e giĂ al primo inning il parziale era sul 7-0 per le padrone di casa. Mara Papucci, partente, e la difesa hanno concesso solo una valida alle avversarie, mentre, nel box, l’ottima prestazione di Ilaria Di Giulio con un due doppi su due presenze e due punti battuti a casa e l’uno su due di Versluis, Lizza e Martini, hanno fatto la differenza. I tre punti segnati al secondo e un nuovo big inning da sei punti, hanno permesso alle rossoblu di chiudere l’incontro al terzo sul 15-0. Â
In Gara 2 torna Mara Papucci partente, opposta a Teresa Cernecca. La Sestese passa al primo con Chantal Versluis, valida, spinta a casa da un doppio di Teresa Salvatici. Equilibrio fino al quarto inning quando due valide di Flavia Carletti e Giulia Belli ed un errore difensivo regalano altri due punti a tabellone. Cambio lanciatore; assente Federica Baule, è Teresa Salvatici in pedana. Il cambio di velocitĂ nei lanci è la chiave di volta della partita. Sono 6 gli strike out messi a segno da Teresa in due inning. Solo l’ottima Cernecca riesce a strappare una valida e chiudere con un 2/2 dal box, ma non basta per le friulane. La Sestese segna ancora un punto al quinto ed uno al sesto e può chiudere in tranquillitĂ la partita.
Le note negative arrivano dall’infermeria. Infortunio al “ditone” del piede per Gaia Benvenuti, un mese di stop; Flavia Carletti con il pollice steccato, Azzurra Baroncini con problemi ad una spalla e, anche dall’Olanda, Ginger de Weert, problemi ad un braccio dopo la trasferta negli USA, salterĂ gli incontri per la qualificazione olimpica. Auguri a tutte per un pronto recupero!
Gli altri incontri hanno visto Macerata conquistare una doppia vittoria sulle Dynos Verona, mentre Rovigo ha strappato il pareggio in casa con la Castionese. Aumenta a tre lunghezze il vantaggio in classifica per la Sestese che vede adesso Macerata raggiungere la Castionese in seconda posizione. Seguono Rovigo e Dynos a metà classifica, poi Ronchi, MassaLucca e Cali Roma a chiudere.
SERIE B
La Fiorentina non riesce a superare la capolista Atoms Chieti ad Antella. Le ragazze di Fois proseguono nella loro crescita costante e vedrete che i risultati arriveranno presto. Ci siamo fatti raccontare questa partita da Alice Catania ed abbiamo giĂ pubblicato in questo nostro articolo a cui vi rimandiamo.
Doppia vittoria anche per Jr Parma Crocetta con le romagnole del Valmarecchia. La classifica vede il dominio del Chieti con il Jr Parma Crocetta a seguire ad una sola lunghezza. PiĂą indietro, ma con diverse partite da recuperare le Blue Girls Pianoro. Seguono Valmarecchia, Collecchio e Fiorentina, ultima ancora a secco di vittorie.
UNDER 18
Tra le Under 18 nel doppio incontro a Capannori, successo delle Nuove Pantere Lucca sulla Fiorentina. Le fiorentine non riescono a contrastare la squadra lucchese piĂą esperta sia in pedana che nel box. GiĂ ben delineate le posizioni in classifica con le Girls’ Team Grosseto a condurre, seguite a due lunghezze dalle Pantere; piĂą staccate White Tigers Massa e Fiorentina.
UNDER 12
Gli incontri tra Firenze Softball e Girls’ Team Grosseto sono stati rinviati a nuova data. Vi terremo informati.Â
La foto è di Niccolò Brusini
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook