E’ stato un weekend fantastico!
Tornare in campo dopo così tanto tempo, incontrare gli amici, giocare all’aria aperta, girare la mazza, infilarsi il guantone e correre…. Rumori, respiri di un inizio stagione tanto desiderato.
Bello che siano state le giovanili le prime a calcare di nuovo i diamanti. Un simbolo di rinascita, di primavera e di ripresa.
Abbiamo tutti i risultati delle partite. Alcune belle ed avvincenti chiuse nel finale o agli extra inning, come quella inaugurale tra Padule e Fiorentina. Anche l’under 18 Softball ha visto tutte le squadre impegnate. Oltre ai Cadetti, Under 15, la categoria Ragazzi ha visto la partecipazione degli Esordienti. Davvero piccoli con seguito di genitori a nonni, per molti si trattava della prima apparizione con la divisa colorata della propria Squadra. Una festa!
Lasciateci salutare le quattro squadre Esordienti della Firenze Softball, del Siena Baseball Club e i Draghetti della DRK Sport Capannori e del Padule. Per loro prima gara ufficiale e sappiamo bene quale sia l’impegno per allestire una squadra di giovanissimi. Prima vittoria per la Firenze Softball dedicata a Roberto Ricci, allenatore e amico indimenticabile.
Grazie a chi ci ha inviato i risultati della partite. Abbiamo potuto aggiornare velocemente. Ricordiamo che i risultati per la categoria Esordienti non sono così importanti, per loro è un affacciarsi ad un nuovo gioco che pian pian si spera diventi il loro sport preferito. Ragioni di classifica per le altre categorie, invece, ci impongono di mettere il risultato effettivo, anche anticipando quello “a tavolino” dato dall’utilizzo di deroghe, sempre che ci venga confermato da entrambe le squadre: è il caso di Padule/Siena – Livorno under 15. All’interno dell’evento mettiamo sempre comunque anche il risultato del campo, in quel caso 8-6 per Padule/Siena, così come tutti i commenti e foto che vorrete inviarci e che troviamo in giro per il web.
Permetteteci un saluto lassù anche a “nonno Binelli” che da Massa non mancava mai di seguirci e di scriverci, dandoci i suoi preziosi consigli.
La prossima settimana si replica e il campionato inizierà anche per tutte le categorie senior.
Le foto sono della squadre rappresentate
Come sempre, potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi